La dimostrazione più efficace è tramite le analisi dei fumi ed i test su banco a rulli per la potenza.

Su mia richiesta l'azienda produttrice mi ha fornito una serie di schede di alcune prove eseguite sia da parte dell'azienda che da privati che hanno eseguito i loro test.

L'analisi dei fumi è la dimostrazione più efficace che l'Econogreen da il suo risultato, e questa prova la possono fare tutti direttamente sulla propria auto dal proprio meccanico.

L'analisi della potenza dell'auto è una cosa costosa da fare, generalmente ha un costo di circa 100 euro per test.

Tuttavia il test dimostra che l'Econogreen, già da subito, inizia il suo lavoro migliorando la combustione: la potenza e la coppia del motore, di conseguenza, aumentano senza eseguire modifiche meccaniche ma solo facendolo lavorare meglio.

Bruciando meglio il motore scaricherà in aria meno inquinanti e allo stesso tempo, in relazione ai tempi di adattamento della propria centralina elettronica, si avranno rapidamente anche ovvie diminuzioni dei consumi.

Per motivi di privacy non posso inserire le schede con il nome dell'officina e per questo motivo risulteranno cancellati sia l'identificativo dell'officina che la targa dell'auto.

La prima prova che pubblico è stata fatta su un'auto catalizzata a benzina.

Cliccate sulle foto per ingrandire l'immagine.

Prova fumi senza Econogreen

Prova fumi con Econogreen

Prova potenza senza Econogreen

Prova potenza con Econogreen

 2° Prova documentata

La seconda prova che pubblico è stata fatta molto di recente su un'auto Hyundai Galloper (fuoristrada) TurboDiesel dopo che è stato eseguito il tagliando di manutenzione con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio.

Cliccate sulle foto per ingrandire l'immagine.

Riassunto prove fumi

Riassunto prove potenza

Prova fumi senza Econogreen

Prova fumi con Econogreen

Prova potenza senza Econogreen

Prova potenza con Econogreen

 

A breve la pubblicazione di altre prove eseguite al rullo.