bordo_sx
squalo

Bocche di Bonifacio

Albergo - Ristorante

Capo Testa - Santa Teresa Gallura - tel 0789 754202

squalo


albergo



italy

All'estremo Nord della Sardegna, di fronte alla costa Sud della Corsica, la penisola di Capo Testa offre un paesaggio di rara bellezza.
Scogliere granitiche lavorate dal vento e dal mare, spiaggette incantate, suggestivi sentieri che si snodano tra vegetazione e rocce dalle forme più fantasiose: tutto questo adiacente al piccolo nucleo abitato dove si trova l'Albergo-Ristorante Bocche di Bonifacio.
Fondato tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 da Giuseppe Murru, detto Peppino, guardiano del faro e pescatore, con la moglie Caterina Muntoni "Sig.ra Rina", precursori del moderno Ittiturismo, ha conservato nel corso degli anni le caratteristiche iniziali grazie ai figli.
L'attività, a conduzione strettamente familiare, ha mantenuto deliberatamente una piccola dimensione al fine di poter garantire quel rapporto umano con i clienti da sempre voluto.
La figlia Marilena provvede alla gestione del Ristorante e dell'Albergo, le sue specialità sono i piatti a base di pesce e i dolci.
I fratelli si occupano della pesca con proprie imbarcazioni, di cui una adibita anche a Pescaturismo.
Con il pescato, pesce e crostacei, viene rifornito il ristorante per essere subito servito, mentre il vivo è mantenuto nelle apposite vasche.

Torna su

bordo_dx