LA STORIA




Nel 1967 il regista Giuseppe Colizzi scelse Carlo Pedersoli (Bud Spencer) per interpretare il film "Dio perdona, io no", insieme a lui doveva recitare l'attore Pietro Martellanza, che dopo soli quattro giorni di riprese si ruppe una gamba e venne sostituito da Mario Girotti (Terence Hill): cominciò così la carriera della coppia più affiatata del cinema, Bud Spencer e Terence Hill.
Poi, tra gli altri, i due interpretano film come "Lo chiamavano Trinità" (campione di incassi ancora oggi) (1970) e "Più forte ragazzi" (primo film non-western della coppia). Negli anni successivi girano altri capolavori del genere comico come "I due superpiedi quasi piatti", "Io sto con gli ippopotami", "Nati con la camicia" e "Chi trova un amico trova un tesoro". Nel 1985, dopo "Miami Supercops" le carriere dei due attori si dividono: Terence Hill dirige i suoi primi film, tra i quali la serie di "Lucky Luke" nel '91.
Bud Spencer, invece, è protagonista nelle serie TV "Big Man" (nel 1990) ed "Extralarge" nel '90.
Dopo quasi 10 anni di spasmodica attesa i due fanno nuovamente coppia in "Botte di Natale", nel quale tornano al loro primo genere, lo spaghetti western.
Nell'agosto del 2004, Bud Spencer, al festival di Sergio Leone, ha annunciato che sta per girare con Terence Hill, una rilettura del capolavoro di Cervantes: il Don Chisciotte.

HOME