dTest
Class TestBattNav

java.lang.Object
  |
  +--dTest.TestBattNav

public class TestBattNav
extends java.lang.Object

classe per il test della classe BattNav

See Also:
BattNav

Constructor Summary
TestBattNav()
           
 
Method Summary
private static void allocaNavi(int ng, int nn, int g, java.lang.String[] nomi, java.util.Random r, dBattNav.dNave.Nave[][] array_navi)
          allocaNavi legge/genera le coordinate delle navi e le alloca
private static dBattNav.dNave.Portaerei allocaPortaerei(int ng, int g, java.lang.String[] nomi, java.util.Random r)
          allocaPortaerei legge/genera le coordinate della portaerei e la alloca
private static boolean checkColpo(int x, int y, boolean[][] m)
          checkColpo controlla che un colpo non venga ripetuto nello stesso punto
private static boolean checkNavi(dBattNav.dNave.Nave[] navi, int n, int xn, int yn, int ln)
          checkNavi controlla che una nave appena generata non si sovrapponga a quelle esistenti
private static java.lang.String leggiColpo(int ng, int g, java.lang.String[] nomi, dBattNav.BattNav[] campo, java.util.Random r, boolean[][] m)
          leggiColpo legge/genera un colpo e lo applica al campo restituendo il risultato
static void main(java.lang.String[] Args)
           
private static void playGame(int ng, int nn)
          playGame svolge le funzioni necessarie per lo svolgimento del gioco
private static void printCredits()
          print_credits stampa delle info sul gioco
private static void printHelp()
          print_help stampa il modo d'uso del programma
 
Methods inherited from class java.lang.Object
clone, equals, finalize, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait
 

Constructor Detail

TestBattNav

public TestBattNav()
Method Detail

main

public static void main(java.lang.String[] Args)

playGame

private static void playGame(int ng,
                             int nn)
playGame svolge le funzioni necessarie per lo svolgimento del gioco


allocaPortaerei

private static dBattNav.dNave.Portaerei allocaPortaerei(int ng,
                                                        int g,
                                                        java.lang.String[] nomi,
                                                        java.util.Random r)
allocaPortaerei legge/genera le coordinate della portaerei e la alloca


allocaNavi

private static void allocaNavi(int ng,
                               int nn,
                               int g,
                               java.lang.String[] nomi,
                               java.util.Random r,
                               dBattNav.dNave.Nave[][] array_navi)
allocaNavi legge/genera le coordinate delle navi e le alloca


leggiColpo

private static java.lang.String leggiColpo(int ng,
                                           int g,
                                           java.lang.String[] nomi,
                                           dBattNav.BattNav[] campo,
                                           java.util.Random r,
                                           boolean[][] m)
leggiColpo legge/genera un colpo e lo applica al campo restituendo il risultato


checkNavi

private static boolean checkNavi(dBattNav.dNave.Nave[] navi,
                                 int n,
                                 int xn,
                                 int yn,
                                 int ln)
checkNavi controlla che una nave appena generata non si sovrapponga a quelle esistenti


checkColpo

private static boolean checkColpo(int x,
                                  int y,
                                  boolean[][] m)
checkColpo controlla che un colpo non venga ripetuto nello stesso punto


printHelp

private static void printHelp()
print_help stampa il modo d'uso del programma


printCredits

private static void printCredits()
print_credits stampa delle info sul gioco