Pasteggiare con le bollicine.

Abbinamenti

I buongustai di tutto il mondo considerano il pasteggiare con uno spumante di qualità un piacere raffinato, che è bello condividere con gli amici più cari.

Infatti, la fragrante morbidezza del vino esalta i sapori dei cibi che accompagna, in un crescendo di sensazioni piacevoli e stimolanti. Vi sono ragioni sia psicologiche che fisiologiche che consigliano il consumo di spumante a tutto pasto: lo schiocco del tappo, l'esuberanza della spuma, la vivacità del perlage, la brillantezza dei toni paglierino predispongono già lo spirito alla convivialità ed al buon umore.

L'aroma elegante, il sapore gradevolmente acidulo stimolano il palato e lo predispongono al piacere di apprezzare la capacità e la creatività di chi ha preparato con amore il cibo e la sapienza degli accostamenti.

L'anidride carbonica e la gradazione alcolica moderata hanno un effetto blandamente euforizzante, che non crea mai problemi.

Lo spumante, per tutte queste sue caratteristiche, è l'ideale complemento di tutto il pasto ed esalta il piacere della convivialità garbata.