Home ex consiglieri comunicazione e gem. natura - ambiente solidarieta' tempo libero

 

progetti realizzati dalla commissione

COMUNICAZIONE E GEMELLAGGI

 

 

M’illumino di web 

La commissione Comunicazione e Gemellaggi a partire da novembre 2003 è stata occupata nella realizzazione di un sito internet strutturato in varie pagine che comprendono

sia informazioni sul nostro CCR che sul nostro territorio. Questo sito web ha partecipato al concorso Regionale del CO.RE.COM. raggiungendo un'ottima posizione.

 

 

Insegna Natalizia

Nel periodo precedente al Natale la commissione Comunicazione & gemellaggi ha realizzato un’insegna luminosa natalizia. Infatti grazie alla collaborazione di atri consiglieri, l’insegna ha fatto la sua comparsa dall’8 di dicembre, sulla finestra della sede del CCR che si affaccia sul Corso, che lo ha illuminato di vari colori, tipici del Natale.

 

 

Diritti in gioco.. città in gioco - Sora -

 

Mentre il sito partecipava al concorso del CO.RE.COM. dal 3 al 5 dicembre, alcuni rappresentanti del CCR. di Costacciaro, sono partito alla volta di Sora per l’incontro nazionale dei consigli comunali dei ragazzi “diritti in gioco città in gioco”. Quest’incontro è stato organizzato per affrontare un tema importante: l’ambiente e la qualità urbana che determina un forte impatto sulla vita dei bambini e degli adulti. Durante i tre giorni insieme ai C.C.R di tutta Italia abbiamo discusso ed elaborato alcuni progetti relativi agli ambienti all’aperto, al chiuso e riguardanti anche beni culturali e mobilità. L’ultimo giorno abbiamo elaborato un patto tra generazioni che consisteva nell’impegnarsi sia da parte dell’istituzioni sia da parte degli stessi ragazzi a realizzare il progetto elaborato insieme e per avere un maggiore trasparenza tra i due.

 

1° Spot pubblicitario per AMREF

Da Gennaio 2004 abbiamo iniziato una lunga e piacevole collaborazione insieme a Tele radio Gubbio. Infatti la commissione Comunicazione e Gemellaggi ha realizzato uno spot pubblicitario riguardante la raccolta fondi per AMREF. Quest’emittente televisiva ci ha dato l’opportunità di trasmettere gratuitamente lo spot, mostrando una determinata sensibilità nei confronti di AMREF.

Questo spot ha vinto nel 2005 il premio regionale

come miglior spot pubblicitario sociale

"concorso CO.RE.COM - comunicare l'Umbria"

 

 

2° Spot pubblicitario per AMREF

Grazie alla sensibilità di TRG abbiamo realizzato un nuovo spot pubblicitario, integrato da immagini di alcuni mercatini e alla voce di un consigliere che chiariva ancora meglio il nostro obiettivo. La pubblicità è tutt’ora in onda su Trg, ma  con l’arrivo del nuovo consiglio, se TRG vorrà continuare la nostra gara di solidarietà potrebbe nuovamente cambiare lo spot.