CULTURA DI PROGETTO

Rispetto agli argomenti che dobbiamo trattare questo Sito è ancora in una fase preliminare. Il presente Sito Internet nasce come esigenza di apertura, per far conoscere una vasta mole di Studi e Ricerche condotte nel XX Secolo da ricercatori isolati. Questa esigenza di apertura, tentata con altri mezzi, è già stata frustata parecchie volte in passato. Rileviamo che è oggettivamente molto difficile muovere dei passi nella strada di una democrazia progettuale circondati e soffocati come siamo da una pseudodemocrazia viziosa fatta da una buona dose di violenza, di nichilismo, confutazione e distruzione, povera di creatività, mentre brucia e consuma tutto.  Le opinioni che qui saranno espresse e il modo di affrontare gli argomenti sono frutto di esperienze profondamente vissute ( lavoro, studio, meditazione, esperimenti ) e si scostano dalle opinioni e dagli orientamenti comuni, generati per lo più da un  realismo superficiale e di comodo. Il Sito, logicamente, è aperto a tutti, ma le doti necessarie per comprenderne il significato e quanto vi sarà trattato sono una mente aperta, disinteressata, indagatrice e quella capacità di autocritica positiva senza la quale non c'è possibilità di sviluppo in nessun lavoro creativo. Avrete già capito che noi non abbiamo alcuna stima per il cosiddetto Pensiero Debole essendo cultori del Pensiero Forte. Con la consapevolezza che senza uno sforzo creativo la Pace non si salverà, si invita a considerare ciò che la Vita può o potrebbe dare se coltivata con intelligenza e immaginazione. 

 

oooooooo@oooooooo

 

IL FIRMAMENTO
LA SUPERMERAVIGLIA

SITO BIANCO - CUORE BIANCO 
Andremo insieme alla scoperta delle Meraviglie del Mondo 

Siamo sbarcati in un nuovo Mondo. La sua esplorazione richiede il più grande sforzo della Mente e il più alto volo della Fantasia. Viaggeremo fino ai nostri limiti ed oltre. Nessun Mistero ci fermerà, neppure il più grande, quello che li riassume tutti. 

 

Per gli Internauti più Arditi che hanno fame e sete di Infinito


Stiamo lavorando per diventare un'Associazione a tempo pieno. L'obbiettivo primario della Associazione CENTRO ENDOSPAZIALE consiste nella divulgazione di Studi e Ricerche di Astronautica e Cosmogonia: una base teorica e sperimentale che renderebbe possibile i Viaggi Interstellari. Quindi l'obbiettivo è pratico: progettazione e costruzione di
Astronavi Interstellari; e la motivazione è realistica perché le Stelle "sono là". In seguito a quest'obbiettivo, di pari passo ce ne poniamo un altro, che è doveroso e ci sta a cuore: la CosmoEtica. Giacché l'Umanità è eticamente immatura ovvero ha un livello morale molto inadeguato per affrontare con responsabilità gli Spazi Siderali con Astronavi Relativistiche.
________________________

L'Inerzia Esistenziale -
Peraltro il maggior ostacolo all'ascesa dell'Uomo verso le Stelle non sono le Leggi della Fisica che governano il Cosmo, ma è la Mente stessa dell'Uomo che è schiava della Inerzia. Questa Inerzia raggiunge l'apice in una categoria di persone pusillanimi che inaridite spiritualmente da desideri forsennati, dall'abuso di sesso, di denaro, di tecnica e di benessere, creano grossi problemi all'Umanità anziché aiutare a risolverli. Questa Inerzia Esistenziale è la vera forza di Gravitazione che l'Umanità deve vincere per il Viaggio sulle Stelle. 
                                                                
Dal trattato "Centro Endospaziale"

 

 

 

 

1

2