Le Finalità Umanistiche dell'Associazione 

PROGETTO "SINUS" E COSMOETICA

Cultura e Scienza sono immensi doni che l'Uomo ha nelle sue mani ma che continua a usare in maniera folle. Poiché un vasto orizzonte ci aspetta e l'Era cosmica è alle porte, l'Associazione Centro Endospaziale, oltre al Progetto "SINUS" come Scopo Principale, intende proporre la CosmoEtica come oggetto di seria Riflessione Prudenziale: Riflessione d'Anticipo necessaria perché le future Astronavi relativistiche (futuro prossimo) saranno Macchine pericolosissime se governate dai malvagi che sono e saranno, purtroppo, sempre presenti con molto zelo ovunque nel Mondo. Gli eventi terrificanti di guerre e violenze sociali che hanno sconvolto e lacerato l'Umanità sulla Terra, faranno sorridere al confronto di ciò che potrà accadere nello Spazio se gli uomini, accecati dal benessere, continueranno a vivere nell'Inerzia e nell'Inefficienza Prudenziale. Ciò che nello Statuto dell'Associazione non è espressamente dichiarato il progetto della Astronave SINUS lo sottende. L'Astronave da noi progettata (e questa fu una grossa sorpresa intellettuale anche per noi), sottende un Codice di Comportamento dell'Uomo nel Cosmo. Quando entreremo nella disamina del Progetto, vedremo che esiste una connessione strettissima fra la Dinamica dell'Astronave (come muoversi nello Spazio Fisico) e la Dinamica Esistenziale (come muoversi nello Spazio Mentale). 

 

Questo Mondo sta per finire perché stanno per nascere Nuovi Mondi

"CIRCOLO DEI NUOVI MONDI" 
Spazio - Endospazio

Il nostro spirito spazia sopra stelle remote dalla Terra e la nostra anima inquieta attende primavere di Nuovi Mondi. Lavoriamo con impegno per raggiungere i siderali prati di stelle. A tale scopo abbiamo un Programma preciso, un Progetto di Ala Spaziale per raggiungerli. La mente, che sa viaggiare molto prima del corpo con la sua fantasia progettuale, prima o poi renderà possibile raggiungere le Galassie dello Spazio Profondo. Lo Spazio, fondamentalmente, ha due dimensioni ugualmente reali seppure ci appaiono sostanzialmente diverse nella loro architettura: Spazio Fisico e Spazio Mentale, Spazio Esterno e Spazio Interno, Spazio Esteriore e Spazio Interiore. Inoltre ci sono Astri che non sono quelli dello Spazio Cosmico. La Mente e il Corpo di ciascuno di noi umani sono, nella loro unità, un Microcosmo, e tutti insieme siamo un Altro Firmamento. Una persona, considerando il significato volgare che si dà a questo termine, forse non pensa di essere più di un Mondo, più di un Pianeta, più di una Galassia. In realtà siamo Cose Immense: una sola Mente-Corpo è un Microcosmo con Miriadi di Mondi (gli Atomi - chi conosce il mistero degli Atomi?). E le distanze che separano le persone le une dalle altre sono perfettamente paragonabili ai miliardi di anni luce che separano i mondi nello Spazio. Distanze siderali che vengono evidenziate nelle disquisizioni fra persone costituite da una forma-mentis completamente diversa le une dalle altre. Tutte le persone, anche le più umili, sono Nuovi Mondi: Nuovi perché sono da scoprire né più né meno dei Mondi dell'immenso Spazio Cosmico.
           Dal Trattato: "CENTRO ENDOSPAZIALE"                  Ritorno a pagina iniziale 
  

Educazione Mentale

Tutto nella Natura invita all'Educazione e al Rispetto eppure buona parte degli uomini che vivono sul pianeta si comportano da criminali supermascalzoni e maleducati, come fu nei secoli passati, con l'aggravante di un progresso tecnologico non sostenuto da un progresso etico.  Trasportandosi l'Umanità nello Spazio Cosmico con questo tipo di mentalità è facile prevedere che accadranno cose allucinanti e terrificanti. Il CENTRO ENDOSPAZIALE fin da ora si propone di costruire degli Argini, delle Dighe che siano in grado di circoscrivere e rallentare l'inesorabile avanzata del Male. Ma come? E' semplicissimo: educare la mente e il cuore delle persone a una Visione Cosmica della Vita: ossia cercare di vedere l'Universo com'è veramente, non come pensiamo che sia. 

Educhiamoci a diventare Cittadini del Cosmo anche se con il Corpo fisico non andremo mai nello Spazio. Educhiamoci a diventare "Nuovi Mondi", cambiare mentalità e cambiare direzione alla nostra vita. Fare continuamente Riferimento all'Infinito come un Tendenziale Punto di Arrivo: così ci obblighiamo a crescere, a vincere l'Inerzia e a revisionarci giorno per giorno. Noi Uomini della Terra abbiamo sottovalutato moltissimo il Dono della Vita e la maggioranza di noi pensa che l'Universo ci dia benefici solo temporanei. Con il nostro meschino e smisurato scetticismo misuriamo costantemente la Vita con l'orologio e il centimetro, ma la Vita trascende tutte le nostre misure. Sulla terra siamo tutti analfabeti della Vita. C'è bisogno urgente di un ritorno alle elementari. 

CHI è in alto ci chiama sempre più in alto per una condivisione di responsabilità. Vuole che impariamo a creare con prudenza e a non distruggere senza ponderatezza. Insistentemente ci chiama in un fronte avanzato nella titanica lotta fra il Bene e il Male. 
                                       Dal Trattato: "CENTRO ENDOSPAZIALE"

DALLA RELATIVITA' ALL'ASSOLUTO

CERCHIAMO E ASPIRIAMO ALL'ASSOLUTO  -  L'Universo non tollera che ciascuno viva in modo autonomo e disarticolato da tutto il resto. Che si voglia oppure no, siamo tutti Interdipendenti. L'Umanità è composta da Individui (gli Io) che sono come Cellule, anelli di una Catena, predestinati a formare un Supergrande Io. Con il Relativismo imperante è vana illusione voler migliorare la qualità della vita. Soltanto se impariamo a respirare e ad amare l'Infinito potremo intravedere un futuro diverso. 

RELATIVISMO POSITIVO E RELATIVISMO NEGATIVO

Il salto dalla Relatività all'Assoluto non significa affatto la negazione del Relativismo ma esattamente il contrario. I guai cominciano quando un Punto di Vista (meglio: una Opinione) viene fatto passare come Verità Assoluta (es. le Dittature o le scemenze degli insipienti "maestri" moderni che esprimono Punti di Vista che non hanno neppure il diritto di chiamarsi tali). Ognuno dice la sua e con Ragione, ma senza tenere conto che la Verità trascende ogni Ragione. Quindi bisogna sapere bene che valore ha il proprio Punto di Vista e quale collocazione concreta può trovare nella Geometria dello Spazio e rispetto a quale Punto di Riferimento. 
..........................................Continua 

MESSAGGIO DI FIDUCIA E DI SPERANZA

Ci stupisce la smania e la voglia di divertirsi che ha la gente, dimostrando insensibilità e mancanza di compassione per tanta altra gente, che si trova sulla nostra Stessa Barca e che soffre e muore. La Nave della Vita, sulla quale tutti ci troviamo imbarcati, potrebbe affondare da un momento all'altro, perché ha numerose falle e, per colpa nostra, stiamo imbarcando acqua da tutte le parti. Quando la smettiamo di sciupare il poco Spazio-Tempo che ci è dato? Quando la smettiamo con i bagordi e le stupide vacanze? E' urgente diventare intelligenti riaffermando i valori della vita e della tradizione con attività proiettate nel futuro affiancate da uno spirito di essenzialità, di emergenza planetaria e di sopravvivenza. 

 

L'Italia, forse, potrebbe ancora salvarsi dall'inevitabile crollo della Civiltà Occidentale

 L'Italia 
 Orgogliosa del suo retaggio 
 Rinneghi con l'Antica Saggezza 
 Le stupidità supreme 
 Dei maestri del Nulla 

 

Inevitabile crollo della Civiltà Occidentale - Analisi  previsione - I "tecnici" della vita che uccidono la Vita.

L'Uomo della Civiltà Occidentale non conosce più il proprio Ruolo nel Cosmo. Sta perdendo lo Stupore e la Meraviglia per il Mondo. Dissacra tutto ciò che pensa e che fa. Lavora  nella vita frenetica delle sue città spietate, maleodoranti, con atmosfera e illuminazione artificiali di opifici e uffici, inseguendo false realizzazioni di sé: il successo, il denaro, la carriera. Dopo il lavoro eseguito mal volentieri, sciupa il Tempo con divertimenti idioti e stupide vacanze. Una mentalità sterile e schizofrenica sommata a motivazioni e stimoli deleteri guidano gli individui, nell'isterismo generale, all'Inevitabile Insoddisfazione e fallimento. Tutto questo genera Tensioni Negative che lo Spazio Mentale trasferisce allo Spazio Fisico: e l'Orditura dello Spazio Implode sempre di più. Di questa Implosione dello Spazio-Tempo, a mo' d'esempio, possiamo citare le due pagine di storia più recenti terminate finalmente, dopo alcuni decenni, con il crollo del muro di Berlino e crollo dell'Impero Sovietico. 
--------------------------------------------Continua --------  

 

 

 

3

4