Antenne librate verso il Mistero e l'Ignoto...

@

CENTRO ENDOSPAZIALE

A seguito importanti sviluppi di una originalissima Ricerca Pura o di Base condotta nel XX Secolo, in Italia e particolarmente a Torino, nei campi inerenti la Cosmogonia e l'Astronautica, è stata convenuta la necessità di promuovere la costituzione di un Centro Spaziale per la realizzazione del programma scientifico, che è scaturito evolvendosi dalla Ricerca Pura di Base in Ricerca Applicata, ideata, sviluppata, autofinanziata  da estemporanei esperimentatori

L'Associazione CENTRO ENDOSPAZIALE ringrazia i rappresentanti del Comune di Torino per questo Spazio Web

ANTEPRIMA 

Quali sono gli argomenti importanti che abbiamo da offrire per una Riflessione Operativa?

..........Correva l'Anno 1952 ............

Con l'incoscienza e l'esuberanza giovanile e con la determinazione da una passione inarrivabile e inarrestabile, ci siamo posti un solo obbiettivo: il Cielo. 
Così ci siamo dedicati allo studio di un solo problema: lo Spazio, con lo scopo preciso di arrivare a concepire, disegnare e costruire una sola macchina: l'Astronave. 
Per escogitare un adeguato sistema di propulsione spaziale, che prendesse di petto il problema del famoso "Rapporto di massa" (ossia del rapporto tra la massa iniziale dell'Astronave e la sua massa finale, con le relative spropositate quantità di tonnellate), occorreva penetrare nei segreti della Struttura o Architettura dello Spazio. Andando avanti nella Ricerca e nella Sperimentazione, (sperimentazione rudimentale per l'assoluta mancanza di mezzi finanziari), era inevitabile sconfinare in un confronto interdisciplinare. Alle domande: cos'è l'Energia?, cos'é lo Spazio?, cos'é il Tempo?, si inserivano altri interrogativi sui temi come l'Inerzia, la Velocità, la Materia, lo Spirito, la Metafisica e cosa c'è "dietro tutte le cose". Dopo un lungo processo di Analisi estenuante ci fu un'ascesa verso la Sintesi, verso il Semplice e l'Assoluto. Chi immaginava che, per semplice Analogia, era sufficiente rispondere bene ad una sola delle domande per spiegarle tutte? 
"Abbiamo fatto scoperte così meravigliose che ne siamo rimasti per primi attoniti. Dal nulla abbiamo creato un mondo nuovo e completamente diverso". Abbiamo scoperto un pozzo di piccolo diametro, ma profondo, che riguarda la Scienza Infinita dello Spazio: ricchissimo di scoperte e di sorprese per chi vorrà scavare insieme a noi. Ma scavare è fatica: chi se la sente? 

Il Sito della Conoscenza

Le Stelle ci aspettano. Le Stelle ci stanno aspettando. Questo è il messaggio che il Centro Endospaziale vuole lanciare a tutto il Mondo.

Il Sito della Conoscenza


COME VISIONARE QUESTO SITO
Consigli amichevoli a coloro che sono completamente inesperti di Internet 


Si consiglia visionare il presente Sito con Internet Esplorer 
alla risoluzione di 800 per 600 pixel tramite modem alla velocità 
di almeno 56.000 bit per secondo
o

Per Ottimizzare Le Letture 

Si consiglia di entrare 
nel menu
Visualizza
impostare la dimensione 
del
Carattere cliccando 
sul
"Medio" 
____________

Per facilitare la visione di questo Sito prossimamente daremo altri consigli

Ai nuovi Soci del Centro Endospaziale che sono completamente inesperti, con 
esercitazioni pratiche nella nostra sede, diamo gratuitamente le necessarie 
informazioni per accendere un computer e viaggiare in Internet. 

NOTA: Alcune pagine di questo Sito, per contribuire alla salvezza del nostro 
pianeta, sono accompagnate da una 

APPENDICE UMANISTICA

*

CENTROENDOSPAZIALE

Il Sito della Conoscenza 
SITO COSMICO

Consigli personali 
per la Vita verso la Vita 

...ma alla fine per capire l'Universo fino in fondo il Ragionamento non serve. la Ragione deve fare Silenzio e l'Intelligenza deve scendere nel Cuore.

ClaudiusRomanus

Il Sito dellanoscenza

 

 

1