La preghiera di un senatore americano
(Roma nov-1999)

 

Quando al Pastore Joe Wrigt è stato chiesto di aprire la nuova sessione del Senato del Kansas, tutti si aspettavano il solito discorso politico. Ma quello che poi hanno udito è stata una commovente preghiera che richiamava la nostra nazione al ravvedimento e alla giustizia. La risposta è stata immediata, con un numero di legislatori che sono usciti fuori durante la preghiera. In circa sei settimane la Chiesa Cristiana Centrale ha ricevuto più di cincquemila chiamate a tal proposito, di cui solo 47 reazioni negative .

Il commentatore Paul Harvey (conduttore di programmi radio) ha mandato in onda la preghiera del Past. Wright ed ha ricevuto una forte risposta al suo programma, più di ogni altro. Inoltre la Chiesa Cristiana Centrale sta ricevendo richieste di copie dall’India, Africa, Corea.

La preghiera è stata ristampata come un incoraggiamento e una sfida ad ognuno di noi per rimanere fermi sulla verità del Vangelo quando Dio ci dà un’opportunità.

"Padre Celeste veniamo oggi davanti a Te per chiedere il Tuo perdono e cercare la Tua guida e direzione. Sappiamo che la Tua Parola dice <<Guai a quelli che chiamano bene il male e male il bene>> ma questo è esattamente quello che abbiamo fatto. Abbiamo perso il nostro equilibrio spirituale ed invertito i nostri valori. Confessiamo che abbiamo:

- ridicolizzato la verita assoluta della Tua Parola chiamando ciò pluralismo;

- adorato altri dei chiamandolo multiculturalismo;

- favorito la perversione definendolo un’alternativa allo stile di vita;

- espropriato il povero chiamando ciò lottizzazione;

- negletto il bisognoso definendo quest’atteggiamento autoprotezione;

- premiato l’ozio definendolo benessere;

- ucciso i nostri "non nati" chiamando ciò scelta ;

- sparato agli abortisti definendo quest’atteggiamento giustificabile;

- negletto la disciplina dei nostri figli chiamandolo costruire la stima di sè stessi;

- abusato del potere e l'abbiamo chiamato salvezza politica;

- desiderato la proprietà del nostro vicino definendo ciò ambizione;

- saturato l’etere con profanità e pornografia chiamandolo libertà di espressione;

- ridicolizzato valori onorati da sempre dai nostri padri e chiamato ciò illuminismo.

Investigaci o Dio, scruta i nostri cuori oggi; provaci e guarda se c’è qualche via malvagia in noi; purificaci da ogni peccato e liberaci. Guida e benedici questi uomini e queste donne che sono stati eletti dal popolo del Kansas e che sono stati ordinati da Te, per governare questo grande Stato. Dai loro la Tua sapienza per governare e fa che le loro decisioni possano centrare la Tua volontà.

Io Ti chiedo tutto questo nel nome del Tuo Figlio Salvatore Vivente, Gesù Cristo.

Amen."