Cristo, l'Amen
(Roma Mar-2001)

 

Il Signore Gesù Cristo dice alle Chiese dell’Asia, nell’Apocalisse:

"E all’angelo della Chiesa di Laodicea scrivi: "Queste cose dice l’AMEN, il

fedele testimonio e verace! Che cosa significa AMEN?: "E’ certamente verissimo! Sia così e basta! Così sia! E’ verità assoluta in tutto!"

Quando vengono in Italia, i fratelli stranieri capiscono due parole: AMEN e ALLELUIA! Queste due parole hanno, in tutta la terra, un significato distinto.

Io posso andare lontano e non capire, neanche una parola della Predicazione del Vangelo, ma ALLELUIA lo capirò, e come tu capirai AMEN. Queste due parole sono potenti davanti a Dio. Il Signore vuole farsi conoscere come l’AMEN! Tante volte Gesù Cristo ha detto queste parole, per esempio: "Amen, amen, Io vi dico che chi ode la Mia Parola, e crede in Colui che mi ha mandato, non passa nel giudizio, anzi è passato dalla morte alla vita. Amen, Amen, vi dico: L’ora viene , anzi è venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e coloro che l’avranno udita, vivranno". "Amen, Amen, vi dico: Chi crede in Me ha vita eterna". "Amen, Amen, vi dico: Io sono la porta delle pecore".

Gesù disse a Nicodemo: "Amen, Amen, ti dico che se uno non è nato d’acqua

e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio".

Gesù è la verità, perché Gesù è l’AMEN! Gesù non può mentire. E’ scritto "sia ogni uomo reputato bugiardo, ma Iddio sia reputato verace!" "Amen, Amen, i morti udiranno la voce del figlio di Dio, ed essi vivranno!" Noi eravamo i morti, morti nei falli, nei peccati, facevamo nausea a noi stessi, le cose innominabili che facevamo nelle tenebre, perché avevamo paura della luce, paura della verità; ma, ecco, abbiamo ascoltato la voce del Cristo, che ci ha fatto vivere una vita stupenda. Gloria a Lui!

Sapete, chi eravamo noi? Eravamo come Lazzaro: morti nei sepolcri del peccato, avvolti nei panni bianchi della nostra buona reputazione, e l’anima nostra dava un tanfo tremendo, ma s’avanzò Qualcuno, in quel giorno. Oh! che bel giorno, è stato il più bel radioso giorno, della nostra vita, perché noi siamo nati di nuovo, di Acqua e Sangue! Gloria a Dio! Si è avanzato Uno e ha ringraziato il Padre: "Padre, ti ringrazio che m’hai esaudito". La Sua fede era grande, la Sua potenza era grande, e poi ci ha chiamato per nome: "Esci fuori!" Alla Sua voce, benché fossimo morti, siamo balzati in piedi, avvicinandoci a Lui, e abbiamo detto: "Eccomi, che vuoi che io faccia?" E Lui ci ha risposto: "Io sono l’Amore, vieni a Me, Io sono la Luce, Io ti salvo". Noi abbiamo detto: "Sì! Verrò a Gesù, il Paradiso del mio cuore!" Com’è bello, il giorno, la luce, il sole, gli alberi, i fiori, i bambini, com’è bella ogni cosa che Tu hai creata, com’è bella la vita! Tu sei la Vita! Lui veramente è l’AMEN. Tutto quello che ha detto, è venuto a compimento. Non c’è stata una cosa una cosa che sia rimasta in sospeso: solo una cosa è rimasta in sospeso, ma anche essa si adempierà: la venuta del Signore Gesù! "AMEN, vieni, Signor Gesù!" Lui è la Verità delle nostre anime, Lui è entrato nel nostro sangue e batte insieme, all’unisono, al nostro cuore. Lui è vicino a ciascuno di noi, come il respiro delle nostre narici! Lo Spirito Santo ti dice. "La tua fede ti ha salvato, ti ha guarito, ti ha liberato!" Gloria al Tuo Nome, o Eterno! A Te sia la gloria, la benedizione, l’imperio, l’onore, la forza, la sapienza, le azioni di grazie! Alleluia! AMEN!!! &

 Luciano Crociani