Meditazione del pastore Luca Adamo
Giugno 2004
 
 
 
 
 
Hai mai pensato al fatto che la tua preghiera può portare una tremenda potenza a tua disposizione?
 
No, non sto dicendo che solo la preghiera di qualche grande predicatore può portare la potenza di Dio, ma sto parlando della TUA preghiera!
La tua preghiera contiene la potenzialità di una dinamite.
Una dinamite che non uccide, ma che porta invece la potenza di Dio verso noi che crediamo.
 
Già, perchè questo è proprio quello che l'apostolo Giacomo ha scritto: "...Molto può la preghiera del giusto fatta con efficacia" [Giacomo 5:16].
 
Cioè, se il giusto (ossia, il credente, colui che è stato giustificato in Cristo) prega in modo efficace, allora la sua preghiera può molto.
 
Non poco, ma molto!
 
Gloria a Dio per la mentalità del MOLTO.
Si, perchè il molto è la mentalità di Dio!
 
Insomma, se il credente prega in modo efficace, allora è qualificato per sperimentare la potenza di Dio nella propria vita. Glory!
 
Ma a me piace molto di più la traduzione inglese della versione Amplified, che dice letteralmente: "...Una tremenda potenza è resa disponibile per colui che prega in modo giusto".
 
Una tremenda potenza!
 
Puoi immaginare una "tremenda potenza"?
Non so, ma credo che sia molto più di quanto si sia mai visto in circolazione in Italia, e questo ci stimola alla preghiera.
 
Ora, se Iddio ha messo questa tremenda potenza a nostra disposizione, allora significa che essa ci occorre.
 
E se ci occorre, allora credo che Dio l'abbia messa alla tua ed alla mia portata.
 
Insomma, non me lo immagino di certo un Dio che allontana da noi qualcosa che invece è necessario per la nostra vita!
 
Ecco quindi che se il Signore ha deciso di elargire parte della Sua potenza a noi tutti, allora significa che ciascuno di noi è candidato a vedere manifestata nella propria vita la potenza di Dio.
 
Ciascuno di noi, che lo creda o no, è CANDIDATO PER UN MIRACOLO NELLA PROPRIA VITA!
 
Non importa che non l'abbia mai visto, perchè il nostro Dio non è Dio per nulla, e non ha bisogno della nostra esperienza per manifestarsi.
Il fatto che non si sia visto un miracolo fino ad ora, non significa che non lo si possa ricevere domani...
 
Quello che vuole è una semplice "preghiera efficace".
 
"Molto può la preghiera del giusto, fatta con efficacia".
 
Ora, in che modo una preghiera può dirsi "efficace"?
E' forse una preghiera che contiene le parole giuste?
Oppure si tratta di una preghiera con delle regole specifiche?
 
Si, alcune regole ci sono, proprio come ci sono espressioni forse più corrette di altre... ma non sono queste cose a rendere "efficace" una preghiera.
 
C'è ben altro che porta la potenza di Dio in manifestazione... e mi riferisco al vero desiderio del cuore, a qualcosa che va ben oltre il suono delle nostre labbra e che coinvolge i nostri sogni.
Sto parlando del nostro desiderio di vedere un malato guarire per il suo beneficio, più che per il nostro ministero... Mi riferisco a qualcosa di più del solo assenso mentale, del solo sapere quanto buona e utile sia una richiesta al Signore.
 
Una preghiera diventa efficace quando coinvolge il cuore e il desiderio della persona, trasformando una pratica religiosa in un vero e proprio grido al nostro Padre Celeste.
Ed è a questo grido che il Signore ha promesso di donare una tremenda potenza!
 
Dio ha stabilito una potenza dietro ogni preghiera... ed ha stabilito un cuore dietro ogni preghiera... 
 
Vedete, Iddio è disposto a onorare le nostre preghiere con la Sua potenza, cari, ed è di questa potenza che tutti noi abbiamo bisogno.
Ne hanno bisogno di malati per guarire, i poveri per uscire dalle loro difficoltà, i tristi per imparare a gioire e la Chiesa per sperimentare il Risveglio.
 
E inoltre, aggiungo, ne hanno bisogno i sognatori per vedere i loro desideri realizzati...
 
Ebbene, questa meravigliosa potenza è ancor oggi disponibile per noi.
 
E se anche non abbiamo ancora visto ciò che tale potenza può fare nella nostra Nazione, se anche le esperienze sembrano dire il contrario, è bello riposarsi nel pensiero di vivere, uno di questi giorni, quel tempo di refrigerio spirituale che la Chiesa Primitiva sperimentava giorno dopo giorno.
 
Ed è proprio a motivo della promessa riguardo la preghiera, quella promessa che assicura una potenza divina dietro ogni preghiera fatta con efficacia, che io conservo nel mio cuore la certezza che, in un modo o nell'altro, il Signore risponderà al grido di noi tutti.
 
Il grido dei giusti che pregano la preghiera efficace!
 
 
 
 
Questo articolo di fede è parte del Ministero "Vita Abbondante" e può essere pertanto utilizzato per scopi di edificazione, evangelizzazione e/o insegnamento, senza scopi di lucro, indicandone l'autore e la provenienza. A richiesta, è inoltre possibile ricevere presso la propria abitazione il periodico gratuito "Fuochi di Risveglio", di Luca e Lucia Adamo, inviando la richiesta presso l'e-mail sotto indicato, completa del proprio recapito postale. Tutti i dati ricevuti saranno trattati in conformità alla Legge 675/96 sulla privacy e non saranno in alcun modo divulgati senza il diretto consenso dell'interessato.
   
Ministero "Vita Abbondante"
Predicazione e Insegnamento della Parola di Dio
- Roma -
Past. Luca & Lucia Adamo
 
 
Prossimo itinerario di Luca Adamo:
19-20 Giugno - POTENZA
21-22 Giugno - TARANTO
26-27 Giugno - ROMA
30 Giugno - LIVORNO
 
Se sei interessato a ricevere questo ministero anche nella tua città, o se desideri ulteriori informazioni riguardo le singole date, contattare Vita Abbondante.