Per amor di ..
(Roma gen-1999)

 

Testo: Atti 27:23 Poiché un angelo del Dio, al quale appartengo e che io servo, mi è apparso questa notte, 24 dicendo: "Paolo, non temere; bisogna che tu compaia davanti a Cesare, ed ecco, Dio ti ha dato tutti quelli che navigano con te". 25 Perciò, uomini, state di buon animo, perché ho fede in Dio che avverrà come mi è stato detto. (Gli vengono donati certi altri prigionieri, il centurione Giulio (benigno), i soldati (crudeli), i marinai (vili))

 

Ge 6:8 Ma Noè trovò grazia agli occhi del SIGNORE.

Ge 7:1 Il SIGNORE disse a Noè: "Entra nell'arca tu con tutta la tua famiglia, perché ho visto che sei giusto davanti a me, in questa generazione.

Ge 7:7 Noè, con i suoi figli, con sua moglie e con le mogli dei suoi figli, entrò nell'arca per scampare alle acque del diluvio. (Gli vengono donati i famigliari di cui la Scrittura non ci dice niente)

 

Ge 18:32 Abraamo disse: "Non si adiri il Signore, e io parlerò ancora volta soltanto. Forse, se ne troveranno dieci". E il SIGNORE: "Non la distruggerò per amore dei dieci". (A 10 giusti sarebbe stata donata una città di dissoluti)

Ge 26:24 Il SIGNORE gli apparve (a Isacco) quella stessa notte e gli disse: "Io sono il Dio d'Abraamo tuo padre; non temere, perché io sono con te e ti benedirò e la tua discendenza per amore del mio servo Abraamo". (Gli viene donata la benedizione per tutta la discendenza)

 

Ge 45:7 (Giuseppe) Ma Dio mi ha mandato qui prima di voi, perché sia conservato di voi un residuo sulla terra e per salvare la vita a molti scampati. (Gli viene donata tutta la sua famiglia)

 

1Re 11:32 a Salomone resterà una tribù per amor di Davide mio servo, e per amor di Gerusalemme, della città che ho scelta fra tutte le tribù d'Israele. (Gli viene donato il regno fra i suoi discendenti)

 

Giosuè 6:17 E la città con tutto quel che contiene sarà consacrata al SIGNORE per essere voto di interdetto; soltanto Raab, la prostituta, avrà salva la vita: lei e tutti quelli che saranno in casa con lei, perché nascose i messaggeri che noi avevamo inviati. (Le vengono donati tutti i parenti)

Giu 8:28 Così Madian fu umiliato davanti ai figli d'Israele e non alzò più il capo; e il paese ebbe pace per quarant'anni, durante la vita di Gedeone. (Gli viene donata la pace e la prosperità del paese)

1Sa 7:13 I Filistei furono umiliati e non tornarono più a invadere il territorio d'Israele; e la mano del SIGNORE fu contro i Filistei per tutto il tempo di Samuele. 14 Le città che i Filistei avevano prese a Israele tornarono a Israele, da Ecron fino a Gat. Israele liberò il loro territorio dalle mani dei Filistei. Ci fu pace anche fra Israele e gli Amorei. 15 Samuele fu giudice d'Israele per tutto il tempo della sua vita. (Gli viene donata la pace e la prosperità del paese)

Per amore di Gesù Cristo c'è speranza per il peccatore Gio 3: 16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Gli viene donato tutto il genere umano che crede)