La Storia della mia Vita


Galati 2; 9
Missione Evangelica "CRISTO REGNA" Presidente nazionale: Scaringella Giuseppe Via Dalmazia, 8 - 96100 Siracusa Tel. 0347-3545895 0931-411330 Fax 0931-411330 E-MAIL cristoregna@homail.com www.cristoregna.freeweb.org C.C.P. N° 12182960
Cari fratelli ed amici, con la presente testimonianza desidero condividere la storia della mia vita. Sono nato a Corato (Ba) Italia, il 21 settembre del 1965, sono cresciuto in una famiglia cattolica romana e mio padre è un commerciante di calzature.
Ho conosciuto in modo personale il Vangelo del Signor Gesù e la fede cristiana evangelica nell'agosto del 1982 tramite il gruppo missionario itinerante americano " Cristo è la Risposta", in Italia dagli anni 74; allora io avevo 16 anni.

In quel periodo della mia vita pensavo a tante cose, a divertirmi, a lavorare, a costruirmi un futuro, avevo molti soldi e tanti amici, ma purtroppo ogni sera mi sentivo d'essere solo con i miei problemi e difficoltà che si facevano sempre più pesanti.

Una sera, indimenticabile, ho provato a rivolgermi direttamente a Dio senza intermediari o riti o forme prestabilite, come mi era stato insegnato e suggerito in passato.
Quella sera ho sentito la dolce presenza di Dio, un genere di compagnia meravigliosa davanti alla quale è difficile rimanere impassibili. Il Suo amore mi riempiva il cuore e mi commuoveva, in quella sera ho capito e pensato: tu il creatore, l'Eterno ti accosti a me misero peccatore.
Non pensavo che Dio mi fosse così vicino, sembrava che non aspettasse altro che il mio invito per manifestarsi.
Il suo Amore non era astratto ma palpabile, ho capito che Gesù sulla croce si sacrificava per i miei peccati; nessuno mai mi aveva amato così, al punto di morire per me.
Così è stato naturale cominciare ad amarlo. Gli ho chiesto di perdonarmi e di entrare nella mia vita e Lui l'ha fatto.

Da quella sera, ho avuto un nuovo desiderio, quello di pregare Dio e di leggere e meditare la Bibbia, e quindi ho cominciato a basare la mia vita sull'Evangelo della Grazia di Dio.
Dopo la mia esperienza di salvezza, mi sono inserito nella Chiesa Evangelica A.D.I. di Corato (Ba) Italia, e qui sono stato battezzato in acqua.
Nel 1985, quando avevo 19 anni, ho deciso nel mio cuore di servire Dio e di donare la mia vita per la causa più nobile: "la salvezza delle anime". Dio mi parlò chiaramente con la sua parola in 1° Gio. 3: 16.

Da quel momento capii che dovevo dare la mia vita per la causa del Vangelo e sono stato al servizio di Dio nel campo di missione a tempo pieno per circa 10 anni come evangelista itinerante sulle strade della mia nazione (Italia) col gruppo "Cristo è la Risposta" dove avevo conosciuto il Signore.
Vivendo in Italia, mi sono reso conto della responsabilità che noi tutti abbiamo, di promuovere la visione missionaria e di sostenere fratelli missionari che lavorano nel campo del Signore.
Nel 1994, con mia moglie Lucia e Shirley abbiamo lasciato il ministero di "Cristo è la Risposta", e siamo arrivati a Siracusa, città natale di mia moglie, con la certezza che il Signore aveva preparato per noi qualche cosa di speciale. Nel mio cuore sapevo che Dio aveva un piano, per la mia famiglia, in questa città.
Per i primi tre anni abbiamo collaborato con le chiese della Sicilia ed abbiamo fondato anche la
Missione Evangelistica "Cristo Regna" che collabora con le chiese evangeliche in Italia.
Dal 1997 con la mia famiglia abbiamo iniziato a pregare e cercare una nuova direzione per la nostra vita spirituale. Abbiamo chiesto al Signore in modo specifico che ci potesse dare l'opportunità di iniziare una "nuova opera".

Un giorno mi sentii ispirato di leggere Geremia 3: 15, da quel giorno iniziai a pregare secondo questa parola e sapevo che Dio mi avrebbe risposto al più presto.
Il nostro desiderio è di poter continuare a lavorare sempre di più nel campo del Signore. Preghiamo insieme.

Con amore fraterno in Cristo Gesù Giuseppe Scaringella