Mia Martini in concerto

Mia Martini

Una storia bella e tormentata
Concerto e intervista in dvd

ROMA, 27 NOVEMBRE 2004 - 'Mia Martini in concerto'. E' il titolo di un dvd che contiene un concerto e un recital che e' nello stesso tempo il racconto di una storia tormentata e suggestiva.
La cantante scomparsa nel 1995 racconta i dieci anni piu' importanti del suo viaggio d'artista, dalle grandi hit di classifica alle scelte coraggiose della canzone d'autore.
Nel concerto, registrato nel 1982 alla Televisione Svizzera Italiana, Mia Martini è lontana dal personaggio anticonformista e trasgressivo degli esordi ma grinta e sensibilità restano immutate.
Un viaggio musicale che rende omaggio a 'Nel mondo una cosa', che nel 1972 meritò il
Premio
della Critica fra i migliori album della stagione, ma anche a 'Piccolo Uomo' exploit al Festivalbar dello stesso anno e soprattutto Valsinha, primo incontro con la poesia di
Vinicius De Moraes.
Emblema di quel periodo è anche 'Minuetto', nuova consacrazione al Festivalbar del 1973 per continuare con l'incontro di Aznavour all'Olympia e il fondamentale incontro umano e artistico con Ivano Fossati, che porterà alla celebre 'E non finisce mica il cielo'. Completa il dvd, l'intervista di Red Ronnie, realizzata nel 1989.