Birmania

Foto di Paolo Belfanti


Luglio/agosto 2011


Pagode dorate ovunque, risaie di un verde smeraldo mai visto, campagne che a tratti ricordano la nostre preistoria, dappertutto immagini del Buddha enormi o piccolissime, mercati folcloristici, monaci ovunque e soprattutto la gente: questo, molto in breve, il Myanmar, un luogo che rapisce il cuore con la sua bellezza.
Se volete visitare questo posto stupendo in tutta tranquillità vi consigliamo una macchina con autista (i treni là lasciano molto a desiderare ed è arduo ottenere sempre spiegazioni esaurienti dato che non molti conoscono l’inglese!).
Il miglior prezzo sul mercato (ve lo garantiamo perché ci siamo stati quest’anno fra luglio ed agosto e prima abbiamo fatto delle ricerche!) è quello applicato dal sig. SOE. Se doveste scegliere lui vi auguriamo di capitare con il suo autista TAM TUM (il nostro): simpatico preciso, puntuale, disponibile sempre sorridente e mai stanco. Quando la nostra vacanza è finita e TamTum ci ha accompagnato all’aeroporto ci ha salutato come che facessimo parte della sua famiglia.
UN MITO !!!!
Giulia e Paolo




















T


Home Page Altre testimonianze di viaggio