SONO APPENA TORNATO DALLA BIRMANIA....
di Ivan Sottile - Novembre/Dicembre 2006


Sono appena tornato dalla Birmania... e come cominciare?

Sono senza parole... forse potrei cominciare con mingâlabar o cominciare con il dire che non sarei più voluto venir via.

Mi è bastato veramente poco per capire che questo viaggio sarebbe diventato una delle mie più grosse emozioni. Qualcosa che, credo, non mi abbandonerà mai più.
A parte Il fascino paesaggistico e architettonico che sicuramente non passa inosservato ed è una delle cose più meravigliose che io abbia mai visto, quello che però mi ha subito colpito maggiormente sono state le persone, la gente. Trovo che sia meraviglioso quando guardi qualsiasi persona in faccia e questa ti saluta. Trovo che sia meraviglioso quando guardi in volto una ragazza e lei, un pò imbarazzata ma compiaciuta ti sorride. E trovo che sia meraviglioso che ogni persona, in Birmania, sia pronta ad aiutarti e a darti anche quello che non ha... Qui la gente è priva di malizia, qui la gente ancora si imbarazza, qui la gente è vera, qui la gente è "normale" nel senso più profondo del termine, qui la gente è come dovrebbe essere...

Birmania i love you!

Ivan Sottile

Torna alla Home Page Vai all'indice dei Diari