Home Mp3 Zenza Ringraziamenti Storia

ZenzaMud

 

 

 

Che cosa è un MUD?

Il Mud è un luogo virtuale; un mondo fantastico nel quale si possono vivere molte esperienze, insieme ad altre persone che si collegano, tramite internet nello stesso posto. Battaglie, alleanze,scontri, amicizie...

Per giocare e muoversi su un mud è consigliabile prima scaricarsi un programmino che facilita la lettura dei testi (il mondo immaginario viene infatti descritto tramite testi) e facilita le azioni da intraprendere.

Un ottimo programma di questo genere (gratuito) è zmud; per trovarlo basta fare una piccola richiesta con un motore di ricerca (google, altavista, arianna, ecct.)

Un Mud veramente Zenza è il mondo di Redemption: 

(http://redemption.e4a.it/). 

 Se la pagina non dovesse funzionare,  visitate il forum e scoprirete un magico mondo.  http://forum.redemption.e4a.it/

A questo mondo ed alcuni personaggi che lo animano è dedicata questa pagina.

Ecco le storie ed i profili di alcuni giocatori che potrete conoscere nel fantastico mondo di Redemption !!!

I Clan:

MERK   L'esercito dei mercenari è composto da gente dura, il cui motto è: "I sentimenti passano, i contratti restano". Loro obiettivo principale è sopravvivere guadagnando... Offrono i loro servigi a caro prezzo.  Potenti e temuti, sono tra coloro i quali è meglio avere come alleati che come avversari.

GAIA    Questo è il Clan che cerca di riportare la pace e l'ordine su di un mondo corroso e distrutto. Amanti fanatici della Natura e dell'equilibrio, portano avanti un'idea di concordia ed armonia tra gli avventurieri.

BRIGANTI   I ribelli. I senza padrone. Belli ed orgogliosi, spavaldi e a volte un pò guasconi. Girano per le lande in cerca di avventure e prede. Il loro spirito di gruppo li rende avversari caparbi. Capaci al tempo stesso di azioni nobili come di altre di natura spregevole. Non uccidono a caso, ma quando è il caso... lo fanno.

VISIONARI   Gli ideali dei Visionari incarnano il desiderio di convivenza pacifica fra le razze, quindi attaccano solo per difesa e sono tendenzialmente diplomatici e pacifici; ovviamente se attaccati sono in grado di mettere in campo una buona difesa.

I Personaggi:

CICERO    Guerriero coraggioso ma imprudente: pagò con la vita il suo ardimento. Innamorato di Mandie, cadde morto preda del Capo dei feroci abitatori di Lost Jolie, che lo aveva ingannato facendogli credere di avere un potente filtro d'amore , utile per conquistare la bellissima Sciamana.

MANDIE  Dolce e potente Sciamana. Amica e protettrice di molti giovani viandanti. Cresciuta alla scuola del grande TETRAK cerca ora di applicare i suoi insegnamenti aiutando i più deboli. Amica di Cicero e Rush. Sagace animatrice di mille avventure.  Sposata con Pagano se ne è poi divisa. E' nel Clan di Gaia.

RUSH Spadaccino testardo ed un po' goffo, leale e forte al tempo stesso. E' il fratello di Cicero divenuto guerriero per vendicarne la morte. Ha mosso i primi passi sotto l'ala protettrice di Mandie e del grande Wakka. Oggi è un Maestro affiliato al Clan dei Merk.

WAKKA  Il più bravo ed abile di tutti. Scout arrivato al grado massimo di conoscenza del territorio e dei mostri che lo popolano. Nominato sul campo Eroe fu poi accusato di  vari gravi reati a danno di altri avventurieri. Riconosciuto colpevole fu giustiziato in una fredda e triste alba. Anima organizzatrice dei Merk è da quest'ultimi ancora rimpianto, nell'attesa che giunga un degno erede a sostituirlo. Molti sussurrano che Wakka sia stato "giustiziato" perchè invidiato da molti, gelosi della sua superiorità sul campo di battaglia.

ZORNACH   L'attuale Eroe dei Merk. Guida abile e forte afianca Lord Neydar nella gestione del Clan. Amico fedele di Rush, è uno scout rinomato e leale. Molti mostri sono stati squarciati dalla sua lancia.

NEYDAR   Potente Signore dei Merk. Vigila sul Clan e sul castello dei Mercenari. Lungimirante amministratore di terre sconfinate, con la sua saggeza tempera il carattere irruento di molti suoi affiliati.

PHOENIX   Fedele guerriero che indossa le insegne dei Merk. Ama molto avventurarsi nella scoperta di nuove terre e nuove prede.. correndo a volte troppi pericoli. Coraggio e lealtà sono le sue doti principali.

PAGANO    Eroe, scout, molto potente. Anima perennemente divisa tra il bene ed il male è affiliato alla famiglia dei Briganti. Sposato con Mandie, dopo un lungo ed intenso fidanzamento, se ne è poi separato.

LEONA   Sciamana gentile ma potente. Vera Signora di Midian è probabilmente la compagna di avventure più amata da tutti. Ove arriva ha la capacità di portare il sorriso e la pace tra i presenti: merito della sua intrinseca nobiltà d'animo. E' la sorella di Pagano

MORLOI    Potente Sciamano della notte eterna di Midian. Dal carattere all'apparenza scontroso e ruvido, questo vampiro è però leale compagno dei suoi amici più ristretti. Rispettato da tutti gli avventurieri, una volta che decide di dare confidenza è un prezioso alleato in battaglia.

TALIK   Giovane impudente ed impertinente. Dal carattere pestifero e rozzo, cercava sempre di approfittarsi di un pò di tutti, sia che fossero giovani o vecchi combattenti. Sino a che è rimasto in vita nessuno poteva dirsi tranquillo.. Abilissimo nel passare dalle  blandizie alle minacce per tornare al pianto. Maestro di trucchi e raggiri pagò con la vita il suo essere ribelle. Mai più nessuno come lui. Detestato da molti, rimpianto poi da tutti.

BRAKEFF   Psionico del Clan di Gaia. Fedele amico di molti, è un simpatico compagno di avventure, coraggioso ed intraprendente. Ama esplorare le nuove terre in cerca di conquiste.

BANFF Signore del Clan di Gaia. E' la bontà ancora presente sulle terre devastate di Redemption. Padre comprensivo di tutti i giovani che a lui si rivolgono, con coraggio porta avanti il progetto di riequilibrare e ridare vita ad una natura arida e nuclearizzata.

IDO   Originale Sciamano. Sempre pronto a trascinare i suoi compagni in molte avventure. Questo spirito intraprendente a volte però finisce con il tradirlo, portandolo di fronte a mostri non sempre facilmente battibili.  E' l'eroe del Clan di Gaia.

MEPHYSTO  E' il Comandante dei Briganti. Ne rappresenta l'anima più nobile. Duro e spietato se occorre, ma capace di modulare i propri sentimenti a seconda dell'occasione. Il suo equilibrio e le sue capacità in battaglia rappresentano uno standard difficile da eguagliare per un suo ipotetico successore alla guida dei Briganti.

EVA Bella e crudele, Assassina beffarda di prim'ordine, è la "reginetta" dei Briganti.  Il suo carattere ed i suoi atteggiamenti la portano molto spesso a rischiare la vita. Indubbiamente ha più nemici che alleati.

ALICE  Compagna di scorribande di Eva, gli fa da spalla nella famiglia dei Briganti. Dal carattere all'apparenza più mansueto è forse la vera mente che muove il duo canagliesco.

SON AKIRA   Di animo nobile e malinconico, quest'avventuriero è tra i più simpatici ed affidabili compagni di avventure. Lui compie grandi imprese sempre in punta di piedi.. Non è per il momento affiliato a nessun Clan, ma ha molti amici fidati.

RANTIEL    Saggio e benevolo Signore dei Visionari, il cui compito principale è recuperare e riportare in vita il mito di Xaymaca. Alloggia in un maniero sperduto e misterioso, ben nascosto tra le lande diroccate di Redemption.


AHRIMAN   Sciamano potente e  schivo, ma fido alleato e glorioso combattente;  è l' Eroe del Clan dei Visionari.

VON KROLOK   investito come secondo visionario e araldo della parola del Primarca dei Visionari; pacifista convinto dell'inutilità di vendette e guerre ( famosa la sua rinuncia a vendicarsi di  Pagano dopo che questi gli aveva trafitto la schiena).

AZRACK  Spadaccino di innegabile bravura e altrettanta sfortuna contro gli Hyriaxi ; notevole il suo senso di sacrificio per il gruppo. E' la lama dei Visionari.

IRIA   Spadaccina vampira valorosa e combattiva di grande carattere. Appartiene ai Visionari.

JAROD  Di questo Eremita si sa poco e niente, anche perchè molti avventurieri non possono più dire nulla dopo averlo incontrato... Scout silenzioso e mortale come un crotalo, è spietato con i suoi nemici. Molti sussurrano che offra i suoi servizi al Clan dei Merk.