ARTIFICIALI & Co

 

 

 

 

“Fai da Te” – Carassio & Ludela Jerk
livree con pellicola d’alluminio per alimenti.

testo e foto di Roberto Binario Aprile 2007

I due jerk che presento oggi, sono esche di medie dimensioni pensate per la pesca del luccio ed i grossi predatori in genere.

Il materiale di costruzione è il mogano in assi da 15 mm di spessore, sagomato e tagliato come da foto. La piombatura è stata inserita in due alloggiamenti ricavati per foratura e fresatura all’altezza della testa e della coda con un baricentro verosimilmente individuabile a centro esca finita.

Il peso finale, per quanto riguarda il simil/carassio, è di circa 80 gr. x 15 cm di lunghezza.

La copia del famoso “Ludela” , è invece lungo 14 cm per un 50 e rotti gr. di peso.
Dopo il turapori da parquet e vetrificatore, ho incollato la stagnola (il comune domop@@k per alimenti) facendo ben attenzione a farlo aderire senza discontinuità aiutandomi con un manico di coltello da passare sopra. Finito questo passaggio, ho zigrinato la superficie utilizzando il mio “zigrinatore” (trattato in altro articolo di questo sito). Ho concluso, con l’applicazione ad aerografo delle sfumature presenti, protette con un paio di mani di resina epossidica trasparente, stese a distanza di ventiquattro ore.


Nella foto sopra, sono ben evidenti sulla pancia del semilavorato, gli alloggiamenti (stuccati) della piombatura.

 questo punto non mi resta che salutarvi, buona pe……..rmanenza su BB & co, e mi raccomando, Catch & Release sempre, ma soprattutto con i lucci ;-)

Roberto

bina-temp_spinningBBBB@yahoo.it (togli le BBBB antispam)

 

 

 

 

 

 

 

image linking to 100 Top Bass Fishing Sites   Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |