ARTIFICIALI & Co

 

 

 

 

MODIFICHE AI ROTANTI

 

Autore : Pietro Manfrè (02/03)

 

Intanto mi presento: mi chiamo Pietro Manfrè vivo a Reggio Emilia , ho preso in mano la mia prima canna alla tenera età di 6 anni (distruggendo la montatura quasi immediatamente!!!) e all' età di 16 anni ho cominciato a subire il fascino della pesca nei fiumi e nei torrenti .

Mi sono avvicinato allo spinning circa 3 anni fa , e da allora ne ho fatto la mia tecnica preferita.

Scrivo per mostrarvi delle piccole modifiche che ho apportato a dei piccoli rotanti applicando sulle ancorette ciò che ho imparato dopo un breve corso sulla costruzione di mosche artificiali:li ho chiamati Marabou Mepps , la ricetta per realizzare i fiocchetti sulle ancorette è piuttosto semplice: occorrono alcune piume di marabou tinte del colore che più ci piace (e speriamo piaccia anche ai pesci!!) , un rocchetto di filo di montaggio n° 6/0 e se abbiamo voglia di complicarci la vita delle piume di gallina tinte(che i puristi della pesca a mosca chiamano cock) per realizzare i giri di hacle che ho applicato per rifinire i fiocchetti.

rotanti_mod2.jpg (279576 byte)

Premetto che lo scopo principale di queste modifiche è innanzitutto quello di divertirsi nell' attesa di poter tornare a pesca nei nostri torrenti, se poi si rivelassero anche catturanti.... sai che soddisfazione?

Accetto giudizi e critiche che possano migliorare le mie realizzazioni, complimenti per il sito e....In bocca al pesce.

image linking to 100 Top Bass Fishing Sites   Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |