homa page
il comitato
la festa
vitulazio
sponsor

 

Programma festeggiamenti 2009.

Lettera ai fedeli di Don Pietro Lagnese.

Carissimi, nella gioia della Pasqua della Risurrezione del Signore la nostra Parrocchia celebra ogni anno la Festa in onore di Santa Maria dell'Agnena. Ella, come c’insegna il Santo Padre Benedetto XVI è la grande Credente che, piena di fiducia, si mette nelle mani di Dio, abbandonandosi alla sua volontà. Tutto quanto Dio ci ha donato trova perfetta realizzazione nella Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra dall'Annunciazione alla Pentecoste, Maria di Nazareth appare come la persona la cui libertà è totalmente disponibile alla volontà di Dio.

 

Maria SS dell'Agnena

 

La sua Immacolata Concezione si rivela propriamente nella docilità incondizionata alla Parola divina.La fede obbediente è la forma che la sua vita assume in ogni istante di fronte all'azione di Dio.

Vergine in ascolto, ella vive in piena sintonia con la volontà divina; serba nel suo cuore le parole che le vengono da Dio e, componendole come in un mosaico, impara a comprenderle più a fondo (cf. Sacramentum Caritatis 33). Fare festa a Maria significa perciò innanzitutto imparare da Lei; a Lei guardare, da Lei prendere esempio. Per le mani della Santa Madre di Dio, imploriamo dal Signore, in questi giorni di festa, la grazia di una fede grande, per le nostre famiglie, la nostra parrocchia, tutta la Chiesa

Copyright © ComitatoFestaAgnena
designed by Michele Buonocore
Home | Il Comitato | La Festa | Vitulazio | Sponsor | Mappa Sito | Contatti