News


 

Febbraio 2007

Il 28 febbraio 2007 ha compiuto il primo volo il nuovo velivolo dimostratore di Corivi. Ulteriori voli sono stati compiuti nei giorni successivi, durante i quali sono stati testati alcuni nuovi particolari.

Il nuovo velivolo dimostratore di Corivi è un Vulcan C100RG Naxos.

Il nuovo velivolo dimostratore di Corivi Aviation è basato, come di consueto, presso la Scuola di volo Avjonica  sita nel campo “Etna Volo” di Calatabiano (CT), diretta dal Com. “Ciccio” Moraci (Pilota dimostratore) e verrà impiegato per le attività promozionali di Corivi e per le attività didattiche in corsi di formazione avanzati.

February 2007

On February 28th 2007 first flight of Corivi's new demonstration aircraft .  Other flights have been completed in the following days , during which new components were tested. The new Corivi's demonstration aircraft is a Vulcan C100RG Naxos. Corivi's demonstration aircraft is based in Avjonica flight school, "Etna volo" field in Calatabiano (Italy- Catania), where it will be used  in demonstration flights and as trainer.

 

Marzo 2006

Il 16 marzo 2006 ha compiuto il primo volo il nuovo velivolo dimostratore di Corivi.

Le prestazioni registrate sono pienamente in linea con le aspettative, con una velocità massima in volo livellato di 270 Km/h.

Il nuovo velivolo dimostratore è rappresentativo di una nuova versione del Vulcan C100 denominata Naxos, che offre  di serie una grande varietà di opzionals.

Il velivolo dimostratore di Corivi è stato affidato in comodato d'uso alla scuola di volo Avjonica, presso il campo "Etna volo" di Calatabiano (CT), dove verrà  impiegato come addestratore avanzato.

March 2006

 

On 16 March 2006 has completed the first flight the new Corivi's demonstration aircraft.  

Performances are totally online with the expectations, with 270 Km/h maximum speed in levelled flight.  

The new dimostratore aircraft is representative of the new version of the Vulcan C100 named  Naxos, that offers great variety of opzionals.  

Corivi's demonstration aircraft has been entrusted in use to Avjonica flight school in "Etna volo" field in Calatabiano (Italy- Catania), where it will be used as advanced trainer.


Febbraio 2006

 

E’ in via di completamento il nuovo velivolo dimostratore di Corivi.

Il mezzo sarà un Vulcan C100RG con elica a passo variabile e cruscotto di nuovo tipo.

Scelta anche la colorazione che sarà a base di bianco, antracite e rosso.

February 2006

 

It is almost completed the new Corivi’s demonstration aircraft.  It will be a Vulcan C100RG with adjustable pitch propeller and a new type Instrument panel.  Chosen also the coloration that will be in white, anthracite and red.


Gennaio 2006

 

Il prototipo del Pegaso, dopo 5 anni di attività, circa 400 ore di volo, tre mesi in casa Corivi per incorporare numerosi aggiornamenti, torna in volo in splendida forma praticamente indistinguibile da qualsiasi altro Vulcan.

Numerosi gli aggiornamenti apportati e i controlli effettuati, tutti compiuti in piena soddisfazione.

 January 2006

 

Pegaso prototype, after 5 years of activity, approximately 400 flight hours, three months in Corivi  in order to incorporate numerous up grading, returns in flight in splendid conditions practically indistinguishable from whichever other Vulcan. 

Numerous were upgrading and the controls done, all completed in full satisfaction.


Agosto 2005

 

Consegna del secondo C100FG (quinto di serie).

Fra gli optional montati, un faro sul bordo di entrata nella semiala sinistra, le carenature in fibra di vetro al carrello, trasparenti azzurrati.

August 2005

 

Delivery of second C100FG (fifth of series).  Among the optional mounted, a leading edge light left half wing, undercarriage fiberglas fairings, blue colored transparent.


 Aprile 2005

 

Consegna del terzo Vulcan C100RG (quarto di serie), che incorpora numerose modifiche, la più appariscente è quella dell’arrotondamento della parte inferiore del trave di coda e l’adozione di un elica a passo variabile.

 April 2005

 

Third Vulcan C100RG Delivery (quarter of series). It incorporates numerous modifications, the more striking is that one of the rounding of the inferior part of the tail boom and the adoption of an adjustable pitch propeller.


18 Dicembre 2004

Ha volato con pieno successo e prestazioni superiori alle aspettative il primo Vulcan C100-FG, versione con carrello fisso del Vulcan C100. Il velivolo è stato successivamente consegnato al committente.

18 Decembers 2004

 

Vulcan C100FG, the first version with fixed undercarriage of the Vulcan C100, have flown successfully. Performances are above the expectations. The aircraft has been subsequently delivered to the client. 


Novembre 2004

Prosegue la costruzione del prototipo del Vulcan C-100-FG, versione con carrello fisso del Vulcan C100.
Si prevede il primo volo entro Dicembre 2004.

 November 2004

 

The  construction of the prototype of the Vulcan C-100FG, version with fixed undercarriage of the Vulcan C100, continues,.  The first flight is previewed within December 2004.