Home Page    Perché questo sito   Prologo   Flash   Come arrivare                     Acqua     Parchi e Vulcani  Animali e Piante Cucina   Guestbook   Link                                Solofoto   Ultima pagina  Voi in CostaRica  Annunci

   

    

   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I parchi nazionali della Costa Rica sono cosí tanti che ci vorrebbe qualche mese per visitarli tutti. Peró, facendo una scelta, potreste vedere il Parque Nacional Rincon de la Vieja, situato sopra la Cordillera di Guanacaste, a 27km da Liberia : si trova in un magnifico territorio vulcanico caratterizzato da coni, crateri, lagune, pozze di fango bollente e sorgenti di acqua solforosa. Si può visitare a piedi o a cavallo e si può fare il bagno nelle acque sorgive.
 
Nel Parque Nacional Corcovado, nell'angolo sud-occidentale della Peninsula de Osa, ci sono alcuni lunghi itinerari tra le foreste tropicali.
 
Gli appassionati di birdwatching possono andare nelle foreste pluviali di La Selva, al Parque Nacional Tapanti, al Parque Nacional Palo Verde, al Refugio Nacional de Vida Silvestre Cano Negro e nella zona di Tortuguero.
 
Per osservare le tartarughe da non perdere il Parco Nacional Tortuguero. È possibile vedere le tartarughe anche al Parque Nacional Santa Rosa. Le varie specie depongono le uova in periodi diversi dell'anno.
 
Il Parco Nacional Manuel Antonio é tra i piú visitati, anche perché si affaccia su spiagge considerate tra le piú belle del CostaRica.
 
Altri parchi nazionali sono: Guanacaste, Marino, Barra Honda, Cahuita, Chirripó, Marino Ballena, Monteverde.  Buona parte del territorio della Costa Rica é protetto e la sua rete di parchi nazionali é la piú sviluppata di tutta l'America latina L'ingresso ai parchi é, per gli stranieri, di 7 $.
 
I vulcani sono una delle attrattive maggiori, molti ancora attivi. I piú famosi: Volcán Poás 2704 m circondato da un parco di 5599 ettari, uno dei piú vecchi e rinomati.
Volcán Arenal,perennemente attivo, circondato dall'omonimo parco e, nelle vicinanze, la Laguna de Arenal, il lago piú grande della Costa Rica.
Volcán Irazú, il vulcano attivo piú alto del paese con 3432m. Anche qui un parco nazionale.   

 


 

 

 

 

 

 

Io al Poás: non sono cosí tappo, é la foglia che é gigante