GLI INGREDIENTI AFRODISIACI

 Home

 

Chiodi di garofano
E' considerato uno dei più potenti afrodisiaci naturali. È inoltre efficace per combattere la fatica mentale, come pure la perdita di memoria.

 

Coriandolo
I semi essiccati procurano degli effetti euforici, specialmente nelle donne. Viene utilizzato in infusione nel vino. Agli uomini si raccomanda di non abusarne, per evitare effetti opposti.

 

Ginger
È utilizzato in bevande destinate ad eccitare i sensi. Assunto in dosi ragionevoli, causa degli impeti salutari; in dosi eccessive irrita l'intestino.

 

Noce moscata

Proveniente dall'isola di Banda, Indonesia, è il seme di un frutto che ha una certa somiglianza con l'albicocca. Possiede la reputazione di essere la migliore alleata dell'uomo. La noce moscata contiene, anche se in piccole dosi, un'anfetamina allucinogena, la metilenediossianfetamina, e per questo motivo veniva usata nell'antichità come droga a basso costo. Al momento dell'acquisto è preferibile scegliere quelle più piccole (femmine, più aromatiche); quelle grosse (maschi) sono infatti meno pregiate. Il seme essiccato, risulta duro e non friabile e viene usato grattugiato al momento, in modo da non disperdere i caratteri aromatici.

 

Origano
In infusione sembra sia un buon agente eccitante.

 

Ostrica                         (torna all'elenco)
Considerata sin dal tempo dei Romani una prelibatezza, è probabilmente l'afrodisiaco più conosciuto. La fama dell'ostrica sembra essere dovuta più alla forma che richiama gli organi genitali che ai suoi componenti. Tuttavia questo mollusco contiene lo zinco, che favorisce la funzionalità degli ormoni, in particolare il testosterone. L'ostrica viene consumata, in genere, cruda.

 

Pepe di Cayenna          (torna all'elenco)
E' un'eccitante che stimola la circolazione e che contiene una grande quantità di vitamina C. I tipi rosso o verde messicano, possiedono le stesse qualità. Queste spezie sono in effetti vasodilatatori e quindi possono facilitare l'erezione, ma non stimolano il desiderio.

 

Rafano                           (torna all'elenco)
Ricco di vitamina C, ha un sapore piccante che ricorda quello della senape. La sua polpa ha proprietà afrodisiache.

 

Sedano                           (torna all'elenco)
Il sedano contiene le vitamine A, C, B, P e minerali. È eccellente per i muscoli ed aiuta la liquefazione del sangue; riduce inoltre il livello di colesterolo ed aiuta a mantenere le arterie pulite.

 

Senape                           (torna all'elenco)
Stimola l'azione delle ghiandole sessuali. Esistono tre qualità di senape: nera, bianca e gialla, proveniente dall'India.

 

Timo                                (torna all'elenco)
Tonico nervoso con effetti afrodisiaci. È anche un buon purificatore del corpo.

 

Vaniglia                            (torna all'elenco)
E' il frutto della Vanilla planifolia , una pianta esotica i cui fusti possono raggiungere i 30 metri di lunghezza. La vaniglia deve il suo particolare aroma alla vanillina contenuta nei frutti a forma di baccello in percentuale dell’1-3% e si usa per aromatizzare caffè e cioccolata. Possiede effetti euforici e può essere consumata a volontà. Combatte l'astenia sessuale, agendo sul sistema nervoso centrale e, per mezzo del suo odore, agisce indirettamente come stimolante sessuale.

 

Zafferano                          (torna all'elenco)
Possiede proprietà stimolanti delle zone erogene. Studi hanno provato che ha effetti similari a quelli degli ormoni. Attenzione al suo consumo: dosi eccessive provocano risa incontrollabili.

Se i contenuti di questo sito ti sono piaciuti, esprimi il tuo gradimento!! Lo aiuterai a crescere
Segnala il tuo sito su GoldenWeb.it
Home
Ricette afrodisiache
Il Ricettario
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ricette afrodisiache
Il Ricettario
 
Ingredienti afrodisiaci
Chiodi di garofano
Coriandolo
Ginger
Noce moscata
Origano
Ostrica
Pepe di Cayenna
Rafano
Sedano
Senape
Timo
Vaniglia
Zafferano