Lago del Vei del Bouc

 

IL SITO E' STATO TRASFERITO ALL'INDIRIZZO

 

WWW.ALPIMARITTIME.MARSILIO.ORG

 

 

 

Lago del Vei del Bouc

 

Lago del Vei del Bouc

 

Lago del Vei del Bouc

 

Il lago del Vei del Bouc

 

Un lago particolare, e a me molto caro, è, per la sua bellezza e le sue acque limpide, il Lago del Vei del Bouc. Il lago si trova sopra San Giacomo di Entracque in un ramo della vallata che porta al monte Clapier. Legato ad esso c'è una delle tante storie contadine e di pastori comuni al mondo contadino. La storia racconta di un vecchio (vei, nel dialetto locale) che viveva con un caprone (bouc) tra le montagne. Alla sua morte, affinché nessuno potesse mai profanarne la tomba, le acque del rio che scorreva sul fondo della valle ricoprirono il luogo della sepoltura formando un grande lago.

L'acqua limpida, i colori cangianti, riflettono il verde dei prati circostanti e della cima dell'Agnello creando una atmosfera unica.

 

Vedere anche i laghi Alpini

 

 

         

 

 

Tutto il materiale fotografico in questo sito è copyright 2001-2005 di Luca Marsilio. E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale fotografico. Ogni utilizzo dovrà avere l'accordo preventivo del proprietario del materiale fotografico.

 

All the photographs on this Web site are under the copyright and proprietary rights 2001-2005 of Mr. Luca Marsilio. It is expressly prohibited the total or partial reproduction of the photographic material. Every use of copyrighted material must have the Luca Marsilio's express permission.