Scheda Tecnico-Funzionale

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Nome dell'Ambiente: Active Worlds
Interfaccia Software: Browser proprietario Active worlds 2.0
Opzioni consentite dal browser: Sono parecchie:
- aumento/diminuzione della visibilita'
- file MIDI come sottofondo
- effetti sonori (WAV)
- possibilita' di salvare la chat su un file di testo
- scelta del numero di Avatar da renderizzare vicino al proprio
- possibilita' di navigare il mondo con l'uso del mouse.
Tempo di caricamento iniziale: 30 secondi
N° di Avatar disponibili: Se sei un turista puoi usare solo un tipo standard di Avatar per ogni mondo; ad esempio, nel mondo iniziale "Gateway" vi e' un operaio ad alta tecnologia della Intel, sponsorizzato con il marchio 'Intel inside' sulla tuta.
Se sei un cittadino (occorre pagare una quota pari a $19,95 annui) puoi scegliere tra parecchi Avatar differenti.
Rendering dell'Avatar: Anti-aliasing: NO
Flat shading: SI
Gouraud shading: NO
Texture mapping: SI, con una buona qualita' (ad esempio il marchio sulle tute Intel e' leggibilissimo) ed una media risoluzione.
Quantita' di poligoni: Parecchi, rendono bene le rotondita' di un corpo, non si ha l'impressione di essere di fronte ad uno scarno cubo. Si possono notare una discreta quantita' di particolari come ad esempio differenti tagli di capelli, diversi paia di occhiali, tagli di barba ed ovviamente vestiti.
Avatar personalizzabili: NO
Movimenti degli Avatar: Espressioni facciali: NO
Movimenti del corpo:
1) Saluto: agitando un braccio (wave)
2) Euforia: alzando le braccia (happy)
3) Disperazione: roteando il busto e gesticolando (angry)
4) Combattimento: mosse di Karate (fight)
5)6) Alcuni tipi di ballo come macarena o dance.
Interazione testuale con altri utenti: Tramite una chat 2D
Tempo di tx: in un mondo dove eravamo presenti solo in due il tempo di interazione era rapidissimo ed i messaggi scambiati erano immediati.
Interazione vocale con altri utenti: SI
Interazione visiva (Web Cam) con altri utenti: SI, con una WebCam
Rendering dell'ambiente: Anti-aliasing: NO
Flat shading: SI
Gouraud shading: NO
Texture mapping: SI
             Qualita'; buona nel mondo "Godzilla", ad esempio, le tessiture sono applicate in modo da avere dei graziosi effetti tipo un faro che ad intermittenza illumina un palazzo.
            Risoluzione: e' bassa ed inoltre la finestra e' piccola occupando meta' browser.
Pop-Up dei poligoni: un po' troppo improvviso (prima il palazzo c'e' poi di colpo non c'e' piu')
Quantita' di poligoni: Tanti
Latenza dei propri spostamenti: Bassa
Latenza dello spostamento degli altri Avatar: Bassa
Interazione con gli oggetti: NO
Popolazione: I mondi sono parecchi ed alcuni molto popolati.
Librerie di Rendering: Direct3D  versione 1.2 di RenderWare.
S.D.K.: Non disponibile
Note: - Possibilita' di utilizzare lo standard di accelerazione multimediale MMX
- Interessante il teletrasporto dove date le coordinate della destinazione ti permette di navigare velocemente il mondo.

 

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