pagina principale

VGAPLANETS ( via e-mail)

Forse il più famoso gioco multiutente che ha un folto gruppo di giocatori anche in Italia, ideato da Tim Wisseman; trovate tutte le notizie nel suo sito ufficiale:

www.vgaplanets.com

create your game in this site!

Si gioca anche in questo sito (leggete l'introduzione) per ulteriori informazioni cyberfest@tin.it  oppure cyberfestival@yahoo.com

Nei limiti del possibile si accettano scenari proposti dai giocatori interessati.

Per iscrivervi e vedere la situazione seguite il link seguente (è possibile iscriversi in qualsiasi momento):

gamelist.htm

You can download the program here:

index.html#programma

for the RST file you receive it after to join to test game:

pljoint.htm

Note: if you come from another PHCC host, you can maintain your rank here!

IMPORTANT: AOL and COMPUSERVE users MUST use another e-mail address (yahoo, hotmail...) for compatibility with host.


Elezioni (Win Without War)

Uno scenario civile: invece di dissanguare le popolazioni per costruire navi e partire per la conquista, l'obiettivo è soddisfare coloni e nativi. Ogni giocatore parte con 30 pianeti e deve difenderne la felicità!

Caccia al tesoro

Ogni giocatore parte con 4 navi sparse nella mappa tradizionale (non circolare); su 40 pianeti sono nascoste macchine dagli strani poteri (Machines of Yore). Il punteggio è quello tradizionale.

Old empire (uno contro tutti, gioco avanzato)

Il vecchio impero si è dissolto: rimangono 100 pianeti, ma nessuna nave. Feds, lizard, rebels, colonies sono gestiti dal computer; non fanno punti, ma sono molto efficaci nell'azione di disturbo. Il vecchio impero è rappresentato dai cyborg; gli altri giocatori possono scegliere tra le 6 razze rimanenti. Il gioco è equilibrato perché lo scenario è quello di Dreambird, si puo' vincere anche senza incontrarsi, semplicemente inviando ambasciatori sui propri pianeti; ogni ambasciatore puo' partire solo dalla starbase iniziale. Leggete le norme particolareggiate qui.

Classic game (default)

Shareware (solo versione free, prelevatela qui)

Una partita classica, che si svolge nell'arco di 50 turni, caratterizzata dalla ricchezza di risorse e dalla vicinanza dei giocatori che entrano subito in contatto :-)

Duel (on demand -aperta a tutti)

Solo due giocatori, caratteristiche diverse per ogni versione, da richiedere all'host

L'host gioca non appena pervenuti entrambi i turni (anche tutti i giorni!)

Altscore (aperta a tutti)

Usa il punteggio alternativo che potete prelevare qui; anche la mappa è alternativa . Si parte con 3 giocatori che hanno 30 pianeti ciascuno e una base; il vincitore èquello col punteggio più alto al 60° turno, oppure quello la cui somma supera quella degli altri 2 dopo il 20° turno.

Solitario (aperta a tutti, on demand)

questo scenario vede 1 solo giocatore umano contro 4 gestiti dal computer (Feds, Lizard, Rebels, Coloni) le razze non scelte saranno eliminate prima di iniziare la partita. Vincitore sarà chi, dopo 70 turni, avrà affondato piu' navi avversarie (conta il tonnellaggio). Ovviamente se vince una delle razze gestite dal computer, l'umano si aggiudica solo i punti "esperienza"; si gioca appena pervenuta la mossa del giocatore umano (anche tutti i giorni). Si attiva su richiesta a cyberfest@tin.it

A.I. ( da Ensign a Lieutenant)

Intelligenza artificiale: questo scenario vede 3 giocatori umani contro 4 gestiti dal computer (Feds, Lizard, Rebels, Coloni) le razze non scelte saranno eliminate prima di iniziare la partita. Vincitore sarà chi, dopo 70 turni, avrà il punteggio piu' alto secondo il sistema classico.

DREAMBIRD (da Commander ad Admiral)

Lo scenario è disponibile solo per gli host che usano PHCC e si chiama Dreambird; anche in questo caso il vincitore è chi avrà piu' punti dopo 70 turni. I punti sono cosi' distribuiti:

  Holding a Dreambird planet: +1 per Dreambird planet each turn.

  Conquering a Dreambird planet: +10 points to you, -15 to race who lost the planet once

  Closing a Dreambird Embassy: -75 points (IE. 5 times the amount for losing a Dreambird planet) once

  Losing a Dreambird Embassy to the enemy: -150 (IE. 10 times the amount for losing a Dreambird Planet) once



Per informazioni sul programma che gestisce le partite cliccate qui;

per informazioni sul gioco e sull'host in particolare cliccate qui


altri giochi

member of