VGAPLANETS ( via e-mail)
Forse il più famoso gioco multiutente che ha un folto gruppo di giocatori anche in Italia, ideato da Tim Wisseman; trovate tutte le notizie nel suo sito ufficiale: |
Si gioca anche in questo sito (leggete l'introduzione) per ulteriori informazioni cyberfest@tin.it oppure cyberfestival@yahoo.com
Nei limiti del possibile si accettano scenari proposti dai giocatori interessati.
Per iscrivervi e vedere la situazione seguite il link seguente (è possibile iscriversi in qualsiasi momento):
You can download the program here:
for the RST file you receive it after to join to test game:
Note: if you come from another PHCC host, you can maintain your rank here!
IMPORTANT: AOL and COMPUSERVE users MUST use another e-mail address (yahoo, hotmail...) for compatibility with host.
Uno scenario civile: invece di dissanguare le popolazioni per costruire navi e partire per la conquista, l'obiettivo è soddisfare coloni e nativi. Ogni giocatore parte con 30 pianeti e deve difenderne la felicità!
Ogni giocatore parte con 4 navi sparse nella mappa tradizionale (non circolare); su 40 pianeti sono nascoste macchine dagli strani poteri (Machines of Yore). Il punteggio è quello tradizionale.
Il vecchio impero si è dissolto: rimangono 100 pianeti, ma nessuna nave. Feds, lizard, rebels, colonies sono gestiti dal computer; non fanno punti, ma sono molto efficaci nell'azione di disturbo. Il vecchio impero è rappresentato dai cyborg; gli altri giocatori possono scegliere tra le 6 razze rimanenti. Il gioco è equilibrato perché lo scenario è quello di Dreambird, si puo' vincere anche senza incontrarsi, semplicemente inviando ambasciatori sui propri pianeti; ogni ambasciatore puo' partire solo dalla starbase iniziale. Leggete le norme particolareggiate qui.
Una partita classica, che si svolge nell'arco di 50 turni, caratterizzata dalla ricchezza di risorse e dalla vicinanza dei giocatori che entrano subito in contatto :-)
Solo due giocatori, caratteristiche diverse per ogni versione, da richiedere all'host
L'host gioca non appena pervenuti entrambi i turni (anche tutti i giorni!)
Usa il punteggio alternativo che potete prelevare qui; anche la mappa è alternativa . Si parte con 3 giocatori che hanno 30 pianeti ciascuno e una base; il vincitore èquello col punteggio più alto al 60° turno, oppure quello la cui somma supera quella degli altri 2 dopo il 20° turno.
questo scenario vede 1 solo giocatore umano contro 4 gestiti dal computer (Feds, Lizard, Rebels, Coloni) le razze non scelte saranno eliminate prima di iniziare la partita. Vincitore sarà chi, dopo 70 turni, avrà affondato piu' navi avversarie (conta il tonnellaggio). Ovviamente se vince una delle razze gestite dal computer, l'umano si aggiudica solo i punti "esperienza"; si gioca appena pervenuta la mossa del giocatore umano (anche tutti i giorni). Si attiva su richiesta a cyberfest@tin.it
Intelligenza artificiale: questo scenario vede 3 giocatori umani contro 4 gestiti dal computer (Feds, Lizard, Rebels, Coloni) le razze non scelte saranno eliminate prima di iniziare la partita. Vincitore sarà chi, dopo 70 turni, avrà il punteggio piu' alto secondo il sistema classico.
Lo scenario è disponibile solo per gli host che usano PHCC e si chiama Dreambird; anche in questo caso il vincitore è chi avrà piu' punti dopo 70 turni. I punti sono cosi' distribuiti:
Holding a Dreambird planet: +1 per Dreambird planet each turn.
Conquering a Dreambird planet: +10 points to you, -15 to race who lost the planet once
Closing a Dreambird Embassy: -75 points (IE. 5 times the amount for losing a Dreambird planet) once
Losing a Dreambird Embassy to the enemy: -150 (IE. 10 times the amount for losing a Dreambird Planet) once
N.B. TUTTI i giocatori per registrarsi DEVONO iscriversi alla partita TEST (serve solo per spedire un turno di prova e per ricevere la password per iscriversi alle partite regolari)
Si puo' giocare con la versione shareware (possiamo predisporre partite solo per quella) o quella registrata; è chiaro che chi ha la versione registrata è avvantaggiato!
Ogni giocatore puo' iscriversi al massimo a 2 partite contemporaneamente; tale limite è elevato di 1 in caso di vittoria e diminuito di 1 in caso di ritiro (per evitarlo comunicate all'host la vostra intenzione di ritirarvi).
Al termine di ogni partita l'host, automaticamente, classifica come vincenti i primi 3 giocatori (salvo nel caso di partita aperta -open end)
Per cambiare i vostri dati( in particolare il vostro indirizzo e-mail, se volete ricevere le mosse e le comunicazioni): plchange.htm
Per informazioni sul programma che gestisce le partite cliccate qui;
per informazioni sul gioco e sull'host in particolare cliccate qui
member of |