[an error occurred while processing this directive]  
   
1975-1989
1990-2001
1975-1989
1990-2001
Ultime Produzioni
 
Indietro
S.A.T.S. 2000 di Daniele Cupini
Studio Allestimenti Tecnici per lo Spettacolo
Progettazione-Produzione Eventi Live
Le stelle della tv sotto il liotru

«Un'occasione per promuovere l'immagine della città»

Le più belle dive della tv, attrici, artisti, cantanti sfileranno sotto il "liotru" questa sera in occasione della «Notte delle Muse», la manifestazione ospitata dal cartellone dell'Estate catanese, con il patrocinio della Regione siciliana, la Provincia di Catania, l'Apt, il Comune, condotta da Pippo Franco e Salvo La Rosa. 
Il grande palco bianco è già pronto in piazza Duomo, proprio davanti alla Cattedrale, con una passerella che si snoda fino all'Elefante. Stasera sarà percorso da una sfilza di belle donne e volti noti, quasi un'overdose - Alba Parietti, Emanuela Arcuri, Anna Falchi, Natalie Caldonazzo, la   catanese Paola Maugeri, Oriella Dorella, per citarne qualcuna - che introdurrà, nelle vesti di «muse», gli artisti ospiti fra i quali Vittorio Sgarbi, i Neri per caso per la musica, Emilio Fede, per il giornalismo, Raffaele Paganini per la danza, e, per il teatro, Alessandro Haber, già da qualche giorno in città ospite di Gianni Bella. 
Molti dei protagonisti sono già arrivati ieri sera per prendere parte alle prove in piazza Duomo. 
Mille i posti a sedere nel parterre riservato alle autorità, mentre il resto della piazza, transennata e chiusa interamente al traffico fino alla conclusione dello spettacolo, è riservato al pubblico. 
Decine di telecamere riprenderanno la manifestazione - ideata da Bruno Longhini e Casimiro Lieto, prodotta da Silvia Tani per Mediaset – che sarà trasmessa il 17 luglio in prima serata su Retequattro. Teletna, invece, realizzerà una puntata speciale sull'avvenimento, un "dietro le quinte", condotto da Flaminia Belfiore, con curiosità e interviste ai personaggi che andrà in onda nei prossimi giorni. I fuochi d'artificio - realizzati dai Grandi Vivai Sciacca, l'azienda che ha "firmato" l'inaugurazione dell'Estate catanese - concluderanno la serata. 
«E' un'occasione per promuovere l'immagine della città a livello nazionale e internazionale - commenta l'assessore alla Cultura del Comune, Antonio Fiumefreddo – un modo per mostrare al grande pubblico televisivo le bellezze di Catania e di tutta la Sicilia per attrarre flussi turistici. E' la prima volta che piazza Duomo diventa protagonista di una trasmissione nazionale in prima serata». I momenti di spettacolo nel corso della trasmissione saranno intervallati da schede video che proietteranno immagini di alcuni dei più noti e suggestivi luoghi dell'Isola. Un ringraziamento agli enti che hanno patrocinato lo show arriva dalla produttrice che dal quartier generale di Mediaset, ospitato a Palazzo dei Chierici, sottolinea di aver ricevuto dalla città «un'accoglienza straordinaria». 
Intanto, se per i posti a sedere in piazza Duomo riservati alle autorità è stato seguito il cerimoniale degli enti promotori, si è già aperta la caccia agli inviti per la super esclusiva festa vip, tra balli e buffet rigorosamente siculo, che seguirà lo spettacolo e che si svolgerà in un noto locale della Riviera. 
R. C.

la Sicilia - 13 luglio 2000

Indietro