ASSOCIAZIONE DON PINO onlus

in memoria di don Pino Ballabio

 

Contatti

Don Pino la vita

Associazione

Scopi

Archivio fotografico 2017

5X1000

Tessera della zuppa

Adozioni a

distanza

Progetti

Attestato ONLUS

Causa di beatificazione

Manifestazioni

Consiglio

                  

ARCHIVIO NEWS 2017

                                   

                         14 marzo 2017

In questa pagina abbiamo pensato di pubblicare  notizie che riguarderanno la vita dell’Associazione e delle varie realtà ad essa collegate. Grazie ad internet il mondo è diventato sempre più piccolo, noi desideriamo conoscere e far conoscere ciò che accade qui da noi e nelle varie missioni che sosteniamo in quasi tutti i continenti.  Anche questo sarà un modo per far vedere quanto “vogliamo bene ai piccoli” e quanto apprezziamo il loro “volerci bene”!

Per gli approfondimenti di ogni news cliccare sulla data della news stessa

 

 16 marzo

E' tempo di 730 e di presentazione modello Unico!!!   Ricordatevi che scegliendo di devolvere il Vostro 5x1000 all'associazione don Pino onlus contribuirete a sostenere le missioni ed i progetti per i quali l’associazione, grazie al Vostro contributo, lavora da anni.

 

6 luglio

Domenica 2 e lunedì 3 luglio sono stati vissuti due momenti molto significativi per la nostra associazione. Padre Giovanni Malvestìo, missionario del PIME in Camerun, durante l’omelia della S. Messa celebrata a Olgiate ha ribadito un concetto molto caro a Don Pino e all’associazione a lui intitolata: LA VERA CARITA’ CONSISTE NEL RINUNCIARE A QUALCOSA A FAVORE DEGLI ALTRI, NON A DONARE SOLAMENTE IL SUPERFLUO!

Al termine del S. Rosario, recitato mensilmente il primo lunedì del mese per sostenere la richiesta di beatificazione di Don Pino, Suor Daniela Balzarotti e la congolese Suor Josephine hanno confermato che per aiutare la gente africana NON BISOGNA FARE DEL SEMPLICE ASSISTENZIALISMO, MA OCCORRE PROMUOVERE UN SOSTEGNO FINALIZZATO A FAR CRESCERE RESPONSABILMENTE I POPOLI PIU’ DEBOLI.

 
 

 

 
 
 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento:  6 luglio 2017

webmaster: Quiescenza 2006