Brandy


Quello della foto sono io all'età di 6 anni...... Tanto tempo fa! (Sigh! Sigh!)

Ora (purtroppo) ne ho già 35... (Ri-Sigh! Ri-Sigh!)

Ma sostanzialmente sono rimasto sempre quello raffigurato nella foto!
(ovvero un adulto rimasto bambino)

Mi chiamo Davide ma sono ormai più di 25 anni che i miei amici mi chiamano Brandy
soprannome derivato dal troncamento (o elisione) del mio cognome.

La musica (in particolare quella italiana) mi cominciò ad affascinare già durante il mio primo anno di vita, quell'estate Gino Paoli cantava «Sapore di Sale» e Rita Pavone «Il Ballo del Mattone».
Oggi, invece, Samuele Bersani canta «Coccodrilli» e Carmen Consoli «Confusa e Felice», ed io continuo ad ascoltare la musica leggera italiana, anche se i primi capelli bianchi stanno già cominciando a fare capolino...

La mia stanza di casa assomiglia più ad un negozio di dischi che ad un alloggio di un trentacinquenne e Long Playing, Compact Disc e 45 Giri si affacciano da ogni scaffale e da ogni mobile.
Infatti arrivo a possedere, in data odierna, oltre 400 LP, oltre 650 obsolescenti 45 Giri e oltre 450 Compact Disc. Per un totale di oltre 5000 titoli di sola musica italiana (ed altrettanti di musica internazionale).
Quindi posso senz'altro dire, senza peccare di presunzione, di poter conoscere abbastanza bene la musica leggera italiana....
Non ho un "idolo" o un "beniamino" particolare, non rinnego comunque di avre "adorato" durante le mia adolescenza i Pooh, Le Orme e la PFM, oppure, sempre nel periodo teen-age, essere andato in "visibilio" per Alice, per la Bertè o per Renato Zero; comunque oggi, anno domini 1997, non ho smesso di ascoltare... anzi sono sempre alla ricerca di qualcuno e di qualcosa di nuovo... quindi ben vengano le Carmen Consoli, le Antonella Ruggiero, i Massimo Di Cataldo o i Samuele Bersani (e tutti gli altri che non citerò per ragioni di spazio WEB).
Ma se la v/s frequentazione di questo sito sarà regolare, scoprirete ogni 30 giorni (o quasi) sempre qualche notizia in più sulle "nuove leve" e sui "vecchi talenti" della musica italiana.

Oltre alla musica mi piace anche la fotografia che è il mio secondo hobby.

Ed, infine, il mio lavoro.... che mi dà, oltre alla possibilità di campare, anche la possibilità di poter fianziare questi costosissimi hobbies. (o giochi, in fondo l'uomo è sempre un eterno bambino...)
Lavoro presso una grande azienda di TELECOMunicazioni. Svolgo funzioni di tecnico specialista di apparati di trasmissione dati, e circolo per gran parte della giornata a bordo di un'automobile utilitaria, costruita da una grande fabbrica di Torino, su e giù per l'Emilia-Romagna.... infatti sono nato a Bologna nel freddo gennaio del 1963 e qui vivo e lavoro.


Una foto ricordo... la 4C4 ed i suoi "ughes" (a.s. 1981-'82)
Istituto Tecnico Industriale Statale
"Odone Belluzzi" di Bologna

Chi compare nella foto è formalmente invitato Scrivermi!


E per concludere una foto più attuale (aprile '98)

Beh! Scusate per avervi tediato con questa interminabile pagina!


Torna alla pagina principale

Scrivimi!
dbrandy@tin.it