Programma di correzione per F-22 Air Dominance Fighter (Caccia per il dominio dell'aria) (V5.144) Vi ringraziamo per esservi procurati il Programma di correzione per l'F-22 ADF. Questo programma potenzierà, portandola a V5.144, la versione che avete installato dell'F-22 Air Dominance Fighter. Osservazioni per gli utenti della scheda video nVidia Riva 128 Gli utenti della scheda video nVidia Riva 128 che sostituiscono questo dispositivo con un'altra scheda video, dovranno togliere o ribattezzare il file 'nvidriva.128' che si trova nella directory 'DID\F22ADF\program' (o dovunque fosse installato F-22 ADF). Se non si toglie questo file, si possono avere anomalie visive quando si avvia F-22 ADF sulla nuova scheda video. Errori di programma che sono stati corretti Sono stati corretti i seguenti errori di programma nell'F-22 ADF: * Sono stati eliminati i problemi di zoom LANTIRN quando LANTIRN è asservito. * È stato eliminato il problema causato dalla richiesta doppia di rifornimento carburante. * È stato corretto il problema della collisione a terra tra aerei. Gli aerei non entrano in collisione se il giocatore li sposta molto adagio. * È stato corretto il problema dell'interruttore avvertimenti sonori in cabina per spegnere 'Bitchin' Betty' nell'Impianto Multi-Funzione. * I wingmen adesso ignorano i comandi di formazione quando sono a terra. * Il blocco di visualizzazione non si blocca più sull'aereo del giocatore. * È stato corretto il problema della chiusura quando si esce dal gioco mentre ACMI sta ancora registrando. * È stato corretto il problema del crash che si verifica qualche volta quando si seleziona LANTIRN. * È stato corretto il problema del crash che si verifica quando si ha un bersaglio statico nell'elenco di tiro e si guarda in basso verso l'Impianto Multi-Funzione di destra ringraziamo Ray 'Viper' Purvis per avercene informato. * È stato corretto il problema del crash causato premendo 'Z' dopo l'espulsione. F-22 ADF Multigiocatore e Comunicazioni Vogliate notare che la versione corretta di F-22 ADF non comunica con la versione originale. Alla sezione multigiocatore sono state apportate le seguenti modifiche: 1. Migliore connettibilità multigioco usando TCP/IP e IPX su servizi quali KALI95. 2. Migliore previsione della posizione dell'aereo per ridurre la distorsione. 3. È stato corretto l'errore che si verifica quando l'unità asservita cancella la finestra di dialogo DirectPlay, il che non fa resettare correttamente il fornitore di servizio selezionato. Adesso ripristina correttamente il servizio e lo schermo selezionati. 4. Lo schermo dei particolari multigioco del cliente (vale a dire, chi si unisce al gioco) adesso si ripristina ogni volta che si sceglie un nuovo scenario e mostra il giusto numero di pulsanti di squadra e l'elenco delle armi. 5. È stata ridotta la quantità di dati inviati attraverso tutti i media. Questo evita che le macchine a configurazione più alta sommergano di dati quelle a configurazione più bassa. Istruzioni di connettibilità per ciascun fornitore di servizio DirectPlay Seguite le istruzioni fornite qui sotto più appropriate al vostro metodo di collegamento. IPX Selezionate Collegamento IPX per DirectPlay. Primo giocatore (host): Selezionate il tasto per avere un nuovo gioco. Aspettate che gli altri si uniscano al gioco. Altri giocatori (joiner): Scegliete il gioco dall'elenco 'Giochi in corso' (Games in Progress). Selezionate il tasto per unirsi al gioco. TCP/IP Selezionate Collegamento TCP/IP per DirectPlay. Primo giocatore: Selezionate il tasto per avere un nuovo gioco. Aspettate che gli altri si uniscano al gioco. Altri giocatori: Selezionate il tasto per unirsi al gioco; apparirà una finestrella. Inserite l'indirizzo IP o il DNS della macchina principale. Scegliete il gioco dall'elenco 'Giochi in corso'. Selezionate il tasto per unirsi al gioco. Modem Selezionate Collegamento Modem per DirectPlay. Primo giocatore: Selezionate il tasto per avere un nuovo gioco. Selezionate il modem giusto dall'elenco nella finestra di dialogo. Cliccate il pulsante 'Rispondi' (Answer) nella finestra di dialogo. Aspettate che l'altro giocatore si unisca al gioco. Altro giocatore: Selezionate il tasto per unirsi al gioco. Inserite il numero telefonico della macchina principale. Selezionate il modem giusto dall'elenco nella finestra di dialogo. Cliccate il pulsante 'Collega' (Connect) nella finestra di dialogo. Scegliete il gioco dall'elenco 'Giochi in corso'. Selezionate il tasto per unirsi al gioco. Seriale Selezionate Collegamento Seriale per DirectPlay. Accertatevi che i valori d'impostazione nella finestra di dialogo del Collegamento Seriale siano gli stessi per entrambe le macchine (eccetto il numero della porta) (per es. Velocità in Baud: 57600, Stop Bits: 1 bit, Parity: No Parity, Flow: RTS/DTR). Primo giocatore: Selezionate il tasto per avere un nuovo gioco. Completate la finestra di dialogo d'impostazione. Aspettate che l'altro giocatore si unisca al gioco. Altro giocatore: Selezionate il tasto per unirsi al gioco. Completate la finestra di dialogo d'impostazione. Scegliete il gioco dall'elenco 'Giochi in corso'. Selezionate il tasto per unirsi al gioco. Schede grafiche Le schede grafiche che seguono sono supportate da Direct 3D oltre alle schede supportate nella versione iniziale di F-22 ADF. Vogliate notare che su alcuni di questi prodotti di tanto in tanto si possono avere delle anomalie grafiche dovute a problemi di driver e di hardware. * Schede basate su chipsets Permedia e Permedia II * Schede basate su Nvidia Riva con bus PCI (questo in precedenza funzionava solo con AGP) * Schede basate su ATI Rage Pro con bus PCI (questo in precedenza funzionava solo con AGP) * Schede basate su chipset Rendition V2200. Inoltre si sono scoperti dei problemi sulle seguenti schede: * Gravi anomalie grafiche su macchine basate su chipset Power VR quando si usa Direct 3D. * Durante i test su schede con chipset Power VR o Rendition si sono scoperti dei problemi che interessano gli effetti di fogging. Quali sono le novità? In questo aggiornamento sono stati effettuati molti potenziamenti del gioco che rendono l'F-22 ADF più divertente. Questi i potenziamenti effettuati: * Adesso c'è un ritardo più realistico tra il momento in cui si aggancia il puntamento dei missili SAM e quello in cui vengono lanciati. In precedenza venivano lanciati istantaneamente. * Il campo sensori non si modifica più quando passate ai livelli manuali Emcon. * Gli aerei controllati da SMART PILOTS adesso hanno un numero più realistico di colpi di cannoncino, come si ha effettivamente negli aerei veri. * È stato aggiunto un display per i wingmen per consentirvi di visualizzare lo stato delle loro armi e del carburante. Cliccate il tasto 'WS' nel visualizzatore di sistema per spostarvi periodicamente su ciascuno dei wingmen. * Adesso sul visualizzatore di sistema si può vedere al primo sguardo lo stato dei danni ai wingmen e al wing-leader, indicato da un colore: bianco è pienamente funzionale, giallo è danneggiato e rosso in genere significa uso imminente del sedile eiettabile. Se uno dei piloti è abbattuto viene rimosso dal visualizzatore di sistema * Sono state migliorate la creazione dell'elenco di tiro e lo stato di priorità degli obiettivi. Il sistema adesso darà la precedenza ai bersagli al centro dell'HUD che rappresentano una minaccia superiore agli altri. Per dare la precedenza a qualcosa d'altro, piazzatelo nel centro dell'HUD e premete 'T'. * Le bombe a grappolo sono state regolate in modo che esplodano quando raggiungono una certa altezza. In precedenza le piccole bombe venivano esplose dopo un determinato tempo, rendendo impossibile usarle efficacemente ai bassi livelli. * Alle bombe è stato aggiunto un raggio di esplosione. Adesso le bombe danneggiano veicoli a terra ed aerei che si trovino nelle vicinanze, non solo quelli che vengono colpiti (state attenti adesso a non far cadere una bomba troppo bassa!). * È stata aumentata la zumata in allontanamento nella visualizzazione Satellite. * È stata modificata la modellizzazione dei danni. Adessi i colpi di cannoncino fanno molti meno danni ai fabbricati, come pure gli MK20. * La regolazione manuale dei valori di pilota automatico nel display Auto-pilot è stata modificata per aumentare la velocità di cambio dei valori. * Il sistema di selezione delle armi è stato modificato. In precedenza, quando era stato lanciato l'ultimo AIM120, veniva selezionato il Cannoncino. Adesso, se sono installati, vengono selezionati gli AIM9X. * Non si può più usare il blocco visualizzazione per bloccare aerei fuori dal campo visivo. Potete però ancora usare il blocco bersagli, dato che l'aeroelettronica del visore montato sul casco vi mostra la posizione del bersaglio. * È stato aggiunto un valore di campo ai visori dell'Impianto Multi-Funzione sovrapposti in schermo pieno HUD. * È stato modificato il danno apportato dagli AIM9X ed AIM120. * I missili in radarguida e i SAM adesso sono leggermente più facili da ingannare ai livelli di difficoltà medio e alto. * È stata aggiunta una scelta più ampia di colori HUD. Il colore HUD adesso viene salvato tra il carico di un gioco e l'altro. * All'ILS HUD è stato aggiunto un indicatore di velocità verticale (VSI - in piedi al secondo). * È stato modificato il codice di danno all'aereo - gli aerei non si disintegrano adesso altrettanto spesso, e gli Impianti Multi-Funzione del giocatore non vengono messi fuori combattimento tutti assieme. * Campo d'aviazione per bombardamento a grappolo - La visualizzazione del bersaglio nelle istruzioni di volo adesso mostra un'immagine dell'hangar che deve essere distrutto, invece della torre di controllo. Prima, per trovare l'hangar si andava a tentativi. * Le immagini a grandangolo correnti adesso vengono salvate quando uscite dal gioco. * Se il freno aerodinamico è danneggiato, i freni sulle ruote non funzionano. * È stata modificata la difficoltà nelle seguenti missioni: CAP UK, Raid Egypt e Cluster CAS. * I valori Alt C (centro cloche) adesso vengono salvati quando uscite dal gioco. * Adesso non dovete mollare completamente il comando spinta per staccarvi dall'aereo cisterna. * L'indicatore di posizione nell'HUD è stato modificato in modo da funzionare correttamente quando si punta un bersaglio sopra la spalla. * Il rumore del comando spinta è adesso più alto quando viene attivato il postbruciatore. * Allo schermo opzioni è stata aggiunta una nuova opzione di qualità del parlato. * Modificato il rumore dovuto alle strisce di dilatazione in modo che si abbia solo sulle piste di rullaggio e non sulla pista di decollo. * Le scie dei missili adesso si possono vedere ad una distanza superiore.