L'ultimo valzer dei tiranni
Home Su Esseri interstellari L'ultimo valzer dei tiranni

 

Sono chiamati "Uomini Grigi"

E così, con la prima conquista di Napoleone, nacque ciò di cui leggerete in questo libro. Si tratta di coloro che vengono chiamati Uomini Grigi.

L'essere grazie al quale Napoleone si assicurò l'oro, creò un meraviglioso sistema per sostenere e finanziare le campagne militari. Ne risultò un affare molto lucrativo con un guadagno davvero proficuo, un affare che avrebbe cambiato la faccia del mondo. E questo primo finanziere ebbe una grande idea. Comprese che per avere successo nella sua impresa, non doveva stringere alleanza con nessun paese. 1 suoi affari cominciarono ad ampliarsi. Comprese che in quanto imprenditore, in quanto finanziatore di chiunque volesse giocare alla guerra, era importante non stringere alleanza con nessun paese, ma semplicemente essere a disposizione per soddisfarne i bisogni.

Questo particolare primo Uomo Grigio non aveva una donna da amare e di cui prendersi cura. Ma aveva dei figli maschi.

Erano il suo tesoro perché grazie a loro il suo divino retaggio sarebbe continuato. Ed infatti continuò. Quest'uomo cullava nel suo ego alterato un unico sogno: raggiungere la massima ricchezza. Orbene, ascoltate - nessuno vuole denaro per puro amore del denaro, ma piuttosto per amore di ciò che con esso si può fare. E per l'image di quest'Uomo Grigio ai suoi primi inizi, ottenere ricchezza era la chiave per aprire la porta del potere.

Non era il denaro; era ilpotere che soddisfava il suo bisogno, la sua image.

Questo meraviglioso Uomo Grigio, dopo aver attenuto un grande guadagno dai suoi investimenti, ben presto comprese che poteva lavorare a favore di due parti contrapposte l'una all'altra, e così fece. Aiutò un paese chiamato Austria e un paese chiamato Polonia.

Ben presto quest'uomo e i suoi figli ricavarono considerevoli profitti sostenendo chiunque fosse coinvolto in un conflitto. E scoprirono che generare conflitti tornava loro di vantaggio.

Mi seguite? Sì, pian piano vedo delle lampadine che si accendono. Più incoraggiavano i conflitti ed alimentavano gli ego alterati di voluttuosi re e di voluttuosi conquistatori, più ne traevano profitto e più potenti diventavano.

Uno dei benefici secondari di questo potere era la possibilità di collocare i figli e i propri uomini in posti di grande influenza.

In altre parole, se il re diceva: "No, questo posto lo do al mio terzo cugino di secondo grado", allora quel piccolo e gentile Uomo Grigio gli rispondeva: "Bene, ma è una vera sfortuna, perché sono convinto che l'individuo da me raccomandato avrebbe fatto un ottimo lavoro, e poiché questo non è possibile, devo proprio chiederti di pagarmi tutto ciò che mi devi, e al più presto possibile, naturalmente."

E naturalmente il re tornava al suo castello, si mordeva le unghie, se le morsicava, bestemmiava, digrignava 1 denti - e poi tornava dall'Uomo Grigio e diceva: " Oh, sarei davvero contento se il tuo uomo ricoprisse questa carica."

Successivo >>

Dizionario Esoterico
a cura di Riccardo Chissotti

Tratto da http://www.esonet.org

In questa sezione troverete risposte a molte domande che vi ossessionano sul campo dell'esoterismo, non è molto ma per una ricerca generica va bene.

Seleziona la lettera da cui cominciare la tua ricerca:

A    B    C    D    E    F    G    H    I    J    K    L    M    N    O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z

Scrivi a Devonius

Web Master Michele F.