Lettera da uno degli utlimi corsi AUC di Sabaudia, il 173° corso Nexus

Mi presento :
"ALLIEVO UFFICIALE DI COMPLEMENTO ........... GIOVANNI 1° BATTERIA AUC 173° CORSO!" (Non so per quante volte me lo abbiano fatto urlare).
Ebbene si, sono un vostro super zanzone, fiero di esserlo, ho cercato per molto tempo siti che parlassero dei corsi AUC di Sabaudia al C.A.S.A.C.A. (per noi è stato Centro Addestramento e Sperimentazione Artiglieria C/A).
E' con un po' di nostalgia che guardo il vostro sito, gli stemmi è la
bellissima mezzaluna che sovrastava l'ingresso della 1° BTR, è con la stessa nostalgia pero che vi informo che il nostro è stato uno degl'ultimi corsi AUC penso arriveranno si e no fino al 180° -185° corso, noi eravamo 45 allievi, la nostra vecchia erano 65 ed è stato l'ultimo corso della 2° Batteria dopodiché la nostra Zanza, poco più di 20 allievi, occupava le ultime campate della 1° BTR.
La 2° batteria è stata completamente ristrutturata hanno lasciato solo i murale ( la Vecchia non si tocca ) campate da 4 posti con due PC ogni campata, destinate ai nuovi allievi marescialli, che dovrebbero già aver preso il nostro posto nell'organico dell'esercito.
Mi fa molto piacere trovare sul web persone che hanno vissuto le stesse mie esperienze, studiato sulle stesse sinossi, ripiegato gli stessi copertini, cagat... sulle stesse turche.
I miei complimenti per il sito, Buonanotte grandi rocce....

GIOVANNI 173° CORSO "NEXUS"