“ Il palazzo del cielo e il palazzo delle tenebre…

 il luogo dove abitano gli angeli della luce, sopra la terra (assiah), è composto da sette strati a forma di emisfero, e viene chiamato mondo del cielo, o Cielo supremo. In cima a esso si trova una torre enorme, ad anfiteatro, l’Etenamenki, in cui abita il Dio creatore. I sette cieli sono collegati alle sette terre vicine per mezzo di ganci, ma il raccordo non è così saldo, invece i sette strati che si trovano sotto la Terra si chiamano Inferno, e sono il territorio degli angeli delle tenebre. Si dice che al livello più basso, l’Utero, esista un grande palazzo contente un trono su cui è seduto il dominatore delle tenebre, Lucifero, colui che un tempo in cielo era rispettato come un sovrano.”

 
Clicca sui nomi degli strati per trovare la descrizione senza fatica!
 

Secondo la raffigurazione dell’universo in Angel Sanctuary la terra si trova al centro tra i sette strati del cielo e i sette strati dell’inferno.

Qui di seguito riporto la descrizione degli strati partendo dagli strati superiori a quelli inferiori:

Sette strati del cielo:

1° strato Atziluth: è lo strato superiore del cielo, qui si trova imprigionato Adam Kadamon e qui troviamo Etenamenki. Entenamenki è la torre di Dio.

2° strato Briah: Qui è rinchiusa Djibril e vi abitano Metatron e Sevoftarta.’

3° strato, 4° strato, 5° strato, 6° strato, 7° strato Yetzirah: qui troviamo le carceri degli angeli, i quartieri dei poveri, le case degli angeli normali e degli angeli sovrani (Zakfiel, Raphael, Michael).

G

 Assiah

E’ la terra e si trova al centro dell’universo.

 Sette strati dell’inferno (Gehenna):

1° strato La tana: E’ il regno dei demoni dominato dalla famiglia reale di Gehenna, dalla quale discende Cry. Gehenna  è Assiah sono come la luce e l’ombra. A causa dell’inquinamento terrestre Gehenna sta cadendo in rovina e in passato venne attaccata dagli angeli che sterminarono tutti i componenti della famiglia reale tranne Cry e Arakune.

2° strato Pancia: Da questo livello man mano si scende ai livelli inferiori l’ambiente diventa meno vivibile, negli strati inferiori si trovano i mostri più potenti.

3° strato Silenzio: ?

4° strato Porta della morte:?

5° strato Porta dell’ombra della morte:?

6° strato Distruzione:?

7° strato Utero: E’ il quartier generale della forza militare dell’impero delle tenebre, qui si trovano i grandi demoni, i sette satana e Lucifero.