Atleta p.ti 1p 2p 3p falli

Anceschi Aldo

0 - - - -

Arioli Mirko

4 - 2 - 1

Artoni Francesco

25 9 8 - 4

Bonaretti Stefano

9 - - 3 1

Cari Alberto

12 4 4 - -

Castagnetti Corrado

2 - 1 - -

Catellani Davide

n.d. - - - -

Donati Vittorio

11 2 - 3 3

Maestri Lorenzo

6 - - 2 4

Manghi Eugenio

n.d. - - - -

Pedrini Marcello

0 - - - 2

Zafferri Andrea

4 2 1 - 3

Straordinari i bianconeri che annichiliscono gli arborini : 73-59

Avversari - ARBOR mutata per via delle assenze ma anche grazie a robusti innesti. Assente Bertani per un complicato infortunio alla coscia che rischia di compromettergli la stagione; assente pure Diego Fontanesi causa S.Valentino; assente anche l'utilissimo Zanni (play ex-promozione con l'Omega) per influenza; d'altro canto vengono inseriti i due fratelli Ligabue che sono un bel rinforzo. Le caratteristiche della squadra sostanzialmente non mutano. Tecnicamente, hanno usato la uomo solo quando erano completamente in barca per bloccare la gara, per il resto zona larga ed adattata un po' meno mobile della nostra; offensivamente devono correre perché giocando al passo il solo Bonacini è insufficiente; lo score dice 22 del Bonacio (ben limitato) e 7 punti dei lunghi (!!!). Buon pubblico a supporto.

Gara - I ragazzi si tuffano d'impegno nella gara non regalando il solito primo quarto ma ribattendo colpo su colpo alla verve degli arancioni che fanno subito trasparire l'intenzione di giocare a ritmi vorticosi guidati da un notevole Ligabue. I nostri in difficoltà non crollano limitando il disavanzo massimo a -9, nonostante numerose palle perse e scelte non sempre ben consigliate. Ma la difesa schierata regge. Muta il copione quando gli ospiti si schierano in 3-2. Subito colgono buoni risultati ma finiscono per scoprirsi nel loro lato più debole: in area. Ed è tra il secondo ed il terzo quarto che, controllando il ritmo, in attacco la palla passa dalla lunetta alle tacche collassando in aiuti puniti da tutti i ragazzi. L'Arbor è alle corde. La difesa allungata comincia a funzionare e fioccano le palle recuperate. Ligabue in riserva (e carico di falli) e Danilo che, come sua caratteristica, salta completamente rendono acefala la squadra ed i nostri infieriscono : piovono bombe, contropiedi, giochi a due esemplari ed è +15 al 35' e +18 al 37'. La squadra è sazia e l'Arbor sembra pure stanca (!?) faticando a rientrare in difesa. Qui i bianconeri controllano mollando qualcosa senza voler pensare alla possibilità di ribaltare il divario dell'andata (-16). Al contrario l'Arbor difende proprio quello. Cmq è un trionfo. Ora l'ARBOR ha paura.

Positivo - è inimmaginabile confrontare questa squadra con quella dello scorso anno (siamo gli stessi uomini !?!?!) : sicurezza, identità e grande pazienza nell'aspettare che la gara venga nella giusta direzione : esperienza ?!?! Bello l'atteggiamento della squadra nel fare il tifo per i compagni indice di una voglia di vincere non sopita ...

Negativo - in una sera così si soprassiede a tutto; però è bello sottolineare che si sono persi troppi palloni ed il tiro non è andato in modo straordinario : c'è del margine !!!!!

Parziali: 22-21 / 30-36 / 48-44 - Arbitro il solito onestissimo e non condizionabile Ciancetta

    

REFERTO

Statistiche storiche

Statistiche individuali