Figlia delle tenebre

 

Epilogo

Si svegliò.
Non era più spossata, Angel le aveva donato una quantità di sangue soddisfacente per farla sentire sprizzante di energia.
La camera era quella di Buffy ed era immersa nella penombra.
I raggi birichini del sole erano riusciti a infiltrarsi da sotto le tapparelle.
Darla,Drusilla,Angel e Spike erano addormentati su delle sedie intorno al lettone di Buffy dove Jane giaceva.
Strisciò cauta fino ad appoggiare i piedi nudi sulla moquette. Indossava un pigiama a fiorellini,i suoi abiti erano stati lavati e si trovavano disposti sulla sedia della toeletta.
Si vestì,attenta a non produrre rumori che avrebbero destato la sua famiglia.
Si sfilò il claddagh dall’anulare, rimirandolo. Cosa provava per Angel, per suo padre? Riconoscimento, forse. Era necessario che seppellisse la sua ascia di guerra, il passato era passato e non lo si poteva mutare per quanto ci si impegnasse. L’avrebbe perdonato? Un giorno.
Gli pose in grembo l’anello d’argento.
Scoccò un’occhiata a Spike. Dormiva placidamente con il capo sulla carta da parati. Drusilla stava rannicchiata sulle ginocchia di Darla. Fu colta da uno slancio di tenerezza e stava per correre ad abbracciarli, quando concluse che questo avrebbe reso la sua partenza maggiormente dolorosa. D’altra parte, non rinunciò a stampare un soffice bacio sulla fronte del suo adorato William.
Scese scalza le scale e se le mise solamente nell’ingresso.
Uscì dalla casa e si incamminò sulla stradina che conduceva al marciapiede. Doveva scovare la sua moto.
Sentì dei morbidi passi sull’erba fresca di rugiada mattutina.
Era Dawn.
-Te ne vai?
-Sì.
La ragazza si rattristò.
-Per quanto tempo?
-Non so. Sunnydale non è la mia meta favorita,sai. Possono trascorrere mesi come anni.
Dawn chinò la testa,sconfortata.
-Devo andare al cimitero a…
-La tua moto è lì,vicino alla quercia. Spike l’ha parcheggiata ieri notte.
Era interdetta. Che William…no,impossibile,aveva solo ritenuto che qualcuno l’avrebbe potuta rubare se lasciata incustodita sul muro del cimitero e gliel’aveva portata.
Dawn le consegnò le chiavi.
-Grazie.- bisbigliò educatamente.
Fece scattare la sella e si infilò la giacca di lucida pelle nera con una striscia rossa che terminava con una V e cacciò fuori il casco che vi erano contenuti.
-Mi mancherai.
-Anche tu.
Era malinconica. Non avrebbe più incontrato una persona tipo Dawn sul suo cammino,lo percepiva distintamente. Una ragazza che si era fidata di lei,l’aveva trattata splendidamente e aveva perseverato a starle accanto e a credere in lei pure dopo che aveva scoperto la sua natura.
Si abbracciarono e Dawn pianse.
-Ehi,ehi…Dai,fammi un sorriso. Non sopporto quelli che piangono.
Dawn tentò di contenersi,ma i singhiozzi erano difficili da trattenere.
-Ascolta. Mentre sono via,chiedi a Willow di aiutarti a potenziare ed evolvere la tua magnifica energia. Non sei inutile come pensi. Devi solo darti da fare.- la scosse affettuosamente-Devi promettermi che il giorno in cui ritornerò tu sarai una donna autonoma che non si fa calpestare da nessuno ed è padrona del suo potere.
Dawn represse un singhiozzo.
-Sì…promesso.
Jane le strinse fiduciosa la mano sinistra che irradiò una calda luce arancione.
Tolse il cavalletto alla sua Harley e la condusse sulla strada deserta.
Pezzetti di carta rigida le svolazzarono attorno. Ne catturò uno e lesse “DEATH”,morte. Una carta dei tarocchi?
Si volse e vide che Drusilla stava al riparo della quercia avvolta da uno scialle di pizzo bianco.
Era un sorriso quello che si era formato sulle suo labbra?
Le dedicò un largo sorriso in risposta e incendiò con un dito il pezzetto.
La sua attenzione cadde sulla finestra del primo piano.
Angel la fissava dalle tapparelle.
Jane alzò il mento in cenno di saluto,lui fece altrettanto.
-Ti sentirai sola in questo viaggio.
-No,Dawn.Ora non più.
Accese la moto, riscaldando il motore e con un ultimo gesto di saluto,si mise il casco e partì.
Dawn rimase a guardarla finché non fu che un puntino all’orizzonte.
Se ne era andata improvvisamente,così come era giunta quella piovosa fine d’agosto.
Angel rilesse il foglietto che Jane aveva allegato al claddagh.
“One day”
Si,un giorno sarebbe tornata.


How ‘bout me not blaming you for everything
How ‘bout me enjoying the moment for once
How ‘bout how good it feels to finally forgive you
How ‘bout grieving it all one at a time
[…]
Thank you terror
Thank you disillusionment
Thank you frailty
Thank you consequence
Thank you thank you silence

The moment I let go of it was the moment
I got more than I could handle
The moment I jump off of it
Was the moment I touched down
[…]
How ‘bout unabashedly bawling your eyes out
How ‘bout not equating death with stopping
[…]
Thank you providence
Thank you disillusionment
Thank you nothingness
Thank you clarity
Thank you thank you silence

(Thank U, Supposed Former Infatuation Junkie, Alanis Morisette)

FINE


NOTE: Iiiiih!!!!! Quelli non sono pomodori ma peperoniiiii!!!! AHIO!No, i sais e il chakram noooo!!!! Ragazzi,calmate i bollenti spiriti! Fate un grande respiro,OMMMM. =_=
Il finale ce l’avevo in mente da tre mesi ormai, e non avevo intenzione di cambiarlo. Lo so,purtroppo ci saranno alcuni che prenderanno il computer e lo sbatteranno da qualche parte però…Pazienza!
L’importante è che piaccia a me.

-L’idea di questa ff mi venne nell’aprile del 2002,durante una giornata davvero nera. Ho preso spunto da “Intervista col vampiro” per il rapporto di Jane piccola con Angelus e William. Da “Blade” ho ripreso poco, se non niente. Jane non se la prende,nonostante tutto,con la sua razza. Per la spada che esce dalla mano mi sono ispirata a un manga delle CLAMP “X-1999”, solo che in quel caso era una katana e la storia del sangue è farina del mio sacco.

-Perché non ho risolto alcuni problemi dei personaggi del telefilm anche se ne ho data un’ampia accennata? Bè,se la sbrigassero da loro ;-D!!! Uahuahuah!Scherzo! Semplicemente la storia non era incentrata su di loro e ho pensato di lasciare le loro vicende in sospeso. Cmq, Willow,grazie un po’ a Jane, riuscirà finalmente a riprendersi dalle brutte esperienze che ha vissuto, Spike e Buffy può darsi che si mettano insieme, Angel se ne andrà a Los Angeles, Giles ritornerà a Bath, Dawn penserà a come sfruttare i suoi poteri,ecc.

-Dicono che gli autori a volte mettano la loro personalità o buona parte in uno specifico personaggio. Bene,io sono Elettra(quasi!). Le ho conferito il mio lato più estroverso!

-Canzoni ascoltate nel corso dell’elaborazione: cd di Pink Misundaztood,”Meteora” dei Linkin Park, “El tango de Roxanne” della colonna sonora del Moulin Rouge, cd di A.Lavigne “Let go”,”Bring me to life” degli Evanescence, album “Supposed Former Infatuation Junkie” di A.Morisette.

-*°RINGRAZIAMENTI°*
Ringrazio LLaura 68 e Artemisia per avermi sostenuto sin dal principio e regalo a entrambe un megabacione , Roberta Rogiari, Solitarie per i suoi papiro-commenti, Jana per avermi permesso di conoscere tante persone sul forum vecchio e nuovo, Badwolf per la costanza con cui ha seguito la mia ff, Silea che mi ha messo la pulce di Travers nell’orecchio tramite le sue storie, Mitrils per i suoi simpatici commenti, Raffie per avermi accolto calorosamente nel forum di Bloody Love “La biblioteca”, Saki, “Giulia” Kagome, Maria di “Due Uomini e una Gatta” per i suoi dolcissimi commenti, Angie per aver sprecato l’inchiostro della stampante per questa storia, robbi, joker, laura, Francesca-e-Chiara, Anyanka72 per avermi incoraggiato a continuare quando uscì la prima parte, Pan_83(Madeline), Selene,Laurahathi, Noemy,angelmylove, Fortress per aver recensito e votato la mia ff e le ragazze che mi hanno commentato prima che l’Erika fanfiction page cambiasse grafica e di cui sfortunatamente non ricordo i nomi , e tutti i lettori silenziosi che anche se non hanno recensito hanno letto con piacere(spero) la mia ff.Infine un grazie anche a quelli che la leggeranno prossimamente!

-Un ringraziamento speciale va alle mie amiche Cristina(Krichan) e Laura.La prima per essersi sorbita le mie elucubrazioni mentali,la mia frustrazione quando mi bloccavo in alcuni punti cruciali,e gli esaurimenti degli ultimi giorni. GRAZIE DI CUORE KRI!!!
Ringrazio la seconda per il solo fatto di averla letta,GRAZIE MILLE LALLA! :-D
Alla prossima fanfic!*

*Sarà su Harry Potter.

 

Torna all'Indice capitoli

 

 

 

 

.