Solo per te

Episodio 6

Giunti a casa, Joe portò Fransuase nella camera della ragazza e la distese sul letto.
" Aspettami qui: vado a prendere il necessario per medicare le tue ferite. La sala operatoria è occupata: il Dottor Gilmor sta operando Colette per tentare di restituirle l'uso delle gambe. Mi occuperò io di te!"
009 tornò dopo pochi minuti con una valigetta.
" Joe… come hai fatto a trovarmi prima?"
" è stato Ivan ad avvertirmi." Immerse del cotone nell'alcol: " Brucerà un pochino…"
Joe sentiva sotto la sua mano la soffice pelle di Fransuase. C'erano molti segni sul suo corpicino: ferite provocate dall'incidente, lividi… c'erano anche i segni dei lacci con cui era stata legata alla sedia. Ogni tanto sentiva la mano della ragazza stringere forte la sua accompagnata da una smorfia di dolore. Ma come avevano potuto fare del male a una ragazza indifesa e delicata come Fransuase? Joe non riusciva a giustificare questo atteggiamento neanche in esseri crudeli come i membri dei fantasmi neri. Ad ogni sussulto dolorante della fanciulla, Joe sentiva una fitta al cuore, come se sentisse il dolore che 003 stava provando, direttamente sulla sua pelle.
"joe… dopo resterai con lei?"
Lui la guardò perplesso.
"Insomma intendo dire… dopo quello che è successo tu… rimarrai al fianco di Colette? Abbandonerai la squadra per dedicarti a lei?"
"Ma cosa… non capisco. Cosa stai dicendo?"
Gli occhi le si gonfiarono di lacrime e un nodo in gola le impedì di parlare fluidamente: "Se… se l'operazione non andasse bene… io spero di si, ma se… se non andasse bene… starai con lei… io… io non voglio che tu…" Scoppiò in lacrime senza finire la frase.
Joe la osservava con tenerezza: "No Fransuase. Non voglio restare con lei. Non andrò via…"
Lei si alzò di scatto e si diresse verso la finestra: la notte era già profonda. Lei era in piedi e con le braccia si cingeva la vita, osservava fuori, mentre sul suo volto continuavano a scendere calde lacrime. Joe le si avvicinò piano e con movimenti lenti le cinse la vita stringendola forte a sé.
" Ma cosa devo fare per farti capire quanto sei importante per me?" Le sussurrò in un orecchio.
Fransuase si voltò singhiozzando e incontrò subito il suo sguardo profondo e così dolce…
Lui le stava cingendo la vita con un braccio, i loro corpi si trovavano stretti l'uno di fronte all'altro. Joe le accarezzava lievemente il viso con le dita asciugandole le lacrime, finche queste si posarono sulle sue labbra socchiuse. I loro sguardi erano immersi l'uno nell'altro. Timidamente Fransuase avvicinò il viso a quello di Joe, che accarezzandole la nuca la avvicinò ancora di più al suo finche le loro labbra si sfiorarono. Si staccarono. I Loro occhi continuavano a guardarsi. I loro corpi erano molto vicini. Si baciarono di nuovo, con la stessa tenerezza, ma con una passione sempre crescente. Senza dividersi, Joe avvicinò delicatamente Fransuase al letto, dove si sdraiarono. Fransuase sentiva sulla sua pelle le carezze di Joe e tutta la loro dolcezza. Ad un tratto Joe staccò le labbra da quelle di Fransuase: la osservò negli occhi per qualche secondo, senza dire niente, ma le parole erano inutili. In quello sguardo Fransuase vide tutto il suo amore per lei. Poi riprese a baciarla e a coccolarla teneramente. La ragazza incominciò a tremare e lui coprì entrambi con la coperta. Fransuase era finalmente fra le braccia del ragazzo che amava, coccolata dolcemente e riscaldata dal calore del suo amore. Joe sentiva il cuore della fanciulla battere forte contro il suo: in quel momento poteva stringerla forte a sé, al sicuro fra le sue braccia. Fu una notte piena d'amore.

Torna all'Indice capitoli