You were mine

 

Capitolo 1


Io e Nasako eravamo migliori amiche.
In diciasette anni che ci conoscevamo non c'era cosa che noi due non avessimo fatto. Ogni cosa che la mente umana potesse immaginare noi l'avevamo resa reale,per il nostro puro divertimento e per non dire da vecchie che la nostra gioventù è stata noiosa.
Non ci importava di nulla e di nessuno ed eravamo libere.
Non sapevamo cosa volevamo ma sapevamo come ottenerlo,eravamo pressoché identiche nell'aspetto.
Eravamo magre,con gli stessi occhi neri e della stessa altezza. Sembravamo gemelle se non per i capelli:lei bionda ed io nera,anche se ne avevamo cambiate di tinte!Questa era l'ultima ma sapevamo che non era la definitiva. Se siamo state anche rosa e verde,sapevamo di poter tentare ben di meglio. Sarebbe stata solo questione di tempo e so che,quella mattina che avessi deciso di farmi arancione,in lei ci sarebbe stato il mio stesso desiderio,solo blu.
Ed io la conoscevo,sapevo ogni cosa di lei,conoscevo ogni suo desiderio anche il più perverso e lei di me.
Eravamo belle insieme e i ragazzi so bene che stravedevano per noi. E sono arrogante ma le cose le vedevo,non ero mai stata cieca e lei tanto meno,forse lei ne approfittava di più i primi anni,poi nemmeno io ho più voluto fare la gentile quando mi hanno fregata la prima volta.
Uscivamo e ci divertivamo come pazze,stavamo in giro anche dei giorni interi senza tornare a casa,bevevamo fino alla nausea e la vodka era sempre la preferita,a volte fumavamo,in genere sigarette altre anche erba,ma costava il tutto troppo per le nostre tasche di disoccupate,così,un pomeriggio di autunno,a casa mia,mentre facevamo i compiti,decidemmo di trovarci un lavoro,ma in posti separati,per fare la lista dei ragazzi più carini che entravano e se diventavano un abitué,proseguire con la legge (2) del nostro statuto: Conquista.
E ridevamo.
Ricordo che sapevamo ridere per ore intere,senza vergogna dovunque fossimo,anche nei templi e nei santuari, mancando spesso di rispetto sia a vivi che a morti…

LUGLIO_

- …e allora gli ho detto di spogliarsi e lui mi ha guardata con quella faccia da pesce lasciato a mollo che non sono riuscita a mantenermi seria ancora un po' e alla fine…-
-Gli sei scoppiata a ridere in faccia!Al solito! >> l'anticipo,consapevole che un altro pollo è caduto nella sua rete. Ha tentato di fare questo giochetto a tutti i ragazzi con i quali è uscita ma non è mai riuscita a fare la seria al momento clou.
Scoppia a ridere in mezzo alla piazza dandomi in mano il suo gelato alla nocciola:
-Ho deciso che d'ora in poi voglio solo ragazzi con serie intenzioni! >> conclude seria.
- -____- Tutti i tuoi ex avevano serie intenzioni eri tu quella che voleva tentarli allo "spogliati" per poi dirgli che era finita! >>
- ç____ç Ma io seriamente,ci ho provato a non mollarlo alla fine,ma poi,senza pensarci gli ho detto di prendere le sue cose e di lasciarmi in pace perché mi sono stufata!Eppure era così…così…>>
- …Bello?! >>
- No!No!Lui era molto di più…era…era…>>
- …intelligente?! >>
Mi guarda male.
Ma che ne so,magari è intelligente di natura e la scuola conta poco,magari ha nascosto a tutti le sue reali capacità…
- …simpatico allora…>>
- Ma no! >> dice lei sorridendo di nuovo - RICCO! >>
- V___V;; Non ti credevo così materialista Nase…>>
Si risiede accanto a me appoggiandosi alla grossa sfera di cemento che stava in centro al parco,riprende il gelato e mi guarda fissa negli occhi:
- -____- E Rei?Itsushi?Eiji?! Che permettimi,ma era anche un gran figo!Se solo non abitasse in culo ai lupi sarebbe anche meglio!Avresti potuto prestarmelo!Bello e pure pieno di soldi!Ma dico,mi spieghi perché l'hai mollato!? >>
- Ma te l'ho già spiegato che…>>
- Piangeva troppo facilmente! >> diciamo all'unisono per poi ridere di nuovo.
- Aveva la lacrima in tasca! >>
- Mentre tu sei fredda e glaciale,stavate bene insieme! >>
- Piantala Nase! >> le rispondo finta indispettita
- Sai di feste interessanti per sabato? >>
- Non ancora ma Mitsui mi ha detto che ce ne una in forse e che se va in porto,mezza Kanagawa si ritroverà là,ovviamente noi non faremo eccezione…>>
- A proposito! >> mi dice indagatrice puntandomi l'indice sotto al naso
-quando mi fai conoscere Mitsui?!?!? >>

- Ma non fa per te! >>
- Come no?!Non dirmi che piace pure a te!? >>
- Figurati! Non mi piace per lo stesso motivo per il quale lo sconsiglio a te…>>
- Cioè?!?! >>
- Gay! >> rispondo chiara e concisa mentre lei ci resta un po' male.
- Sempre i ragazzi più belli restano fregati! >>
- Ma non è fregato,Nase! >>
- Come no,Faith!Uffa!! >>
- Andiamo in centro?! >>
- Teppistelle o caccia?! >> chiede già pronta ad andare.
- Vetrine?! >> propongo io,vagamente sottotono.
Mi guarda un po' infastidita e poi acconsente sbuffando.

Nasako era così,ed io le volevo bene anche per questo.
Non si arrabbiava mai e mi viziava molto volentieri e questo era quello che io adoravo.
Ho sempre amato essere viziata,ottenendo le cose con un po' di insistenza,però,mai senza combattere il minimo indispensabile.
Durante una delle nostre serate da povere mongole,conoscemmo alcuni ragazzi e tra di loro ce ne era uno,che ha rapito subito la nostra attenzione.
Si chiamava Akira,era altissimo e aveva degli splendidi occhi blu,e ti guardava fisso,quando parlava con te,turbandoti e a me fece paura,perché credevo riuscisse a vedere dentro di me.
Nasako,invece,non ne era turbata,dimostrò subito il suo interesse per lui e a lui sembrò non dare fastidio. Quella stessa sera se ne andarono da soli dietro al locale mentre io rimasi dentro con gli amici di lui,erano simpatici e non mi dispiaque rimanere con loro.
Tornarono verso le tre,Nase era euforica e io non riuscii a fare a meno di essere felice almeno quanto lei.
Mi prese per mano e mi costrinse a ballare con lei.
Gli occhi le brillavano ed era felice come io rare volte l'avevo vista:
- Mi ha chiesto di mettermi con lui! >> mi disse abbassando lo sguardo imbarazzata.
Le sorrisi perché sapevo che lei aveva accettato.
- Forse ti trascurerò un po' d'ora in poi,e quindi ti chiedo già scusa da ora,ma se avrai bisogno,io ci sarò sempre e tu lo sai ed un giorno della settimana sarà dedicato solo a te,perché sei sempre la persona più importante della mia vita,sei la mia sorellina e io ho bisogno di te! >> mi disse abbracciandomi con foga mentre io ricambiavo il gesto,felice e per niente scossa da quello che mi aveva detto,perché mi andava bene e io le auguravo tutta la felicità del mondo.
- Non ti preoccupare…>> le dissi - Mi procurerò un cagnolino nuovo!^-^ >>
- Ma tu l'hai già il cane! >> mi rimproverò tra le risa mentre continuiamo a ballare.
- Infatti!Se ne ho due,a quello nuovo,dedico il tempo che in genere avrei dedicato a te! >>
- Ma non dire stronzate! >> mi disse scoppiando a ridere come una deficiente,mentre Akira,guardava nella mia direzione,innervosendomi.


 

Torna all'Indice capitoli
Torna all'indice Fanfiction