Dietro quegli occhi blu

Capitolo 8

 

Hanamichi non si fece vedere da Rukawa all'aereoporto, decise di tornarsene a casa. L'indomani avrebbe chiesto spiegazioni a Kaede su chi fossero quelle persone che erano andate a prenderlo al suo ritorno a Kanagawa.
Intanto Kaede era arrivato a casa dei Kayama, i genitori di Yuki erano veramente gentili con lui, invece il loro figlio appena l'aveva visto entrare, era uscito di casa, sembrava arrabbiato e molto.
Il giorno dopo a scuola cominciarono una serie di incomprensioni tra Kaede e Hana. Appena si incontrarono nel cortile della scuola, sembrava tutto a posto fra loro: parlarono normalmente per una quindicina di minuti, poi
Kaede si accorse che Hanamichi era strano, sembrava dovesse dirgli qualcosa, così gli chiese: "Ti vedo pensieroso, devi dirmi qualcosa?".
Hana stava per parlare, avrebbe voluto dirgli della situazione che si era venuta a creare tra lui e Haruko, ma il destino non era dalla sua parte, infatti arrivarono quelli della sua banda: Yohei and company e cominciarono a sfotterlo per le solite cose, Hana si arrabbiò e rincorse come d'abitudine i suoi amici. Si accorse solo dopo qualche minuto di aver perso una preziosa occasione per raccontare a Kaede di lui e Haruko.
Hana pensò < E' tutta colpa di questi idioti, a quest'ora avrei chiarito tutto con lui > ( si riferiva ai suoi amici ).
Hana si infuriò ancora di più con loro e li rincorse dicendo: "Maledetti, ora ve la faccio vedere io!" e i suoi amici scappavano ridendo.
Tutto andò per il meglio finché Kaede e Hanamichi non andarono agli allenamenti. Rukawa arrivò per ultimo in palestra e mentre entrava sentì dei strani discorsi come: "Ehi Hanamichi ! Finalmente c'è l'hai fatta, l'hai conquistata dopo tanto tempo, non ci speravi più, eh! Ah,ah,ah!" era stato Miyagi a parlare. Appena entrò Rukawa si sentì dire da Mitsui:
"Ehi Rukawa, ciao! Sei tornato oggi? Come va la caviglia?".
Rukawa si limitò a rispondere: "Tutto a posto".
Dopo che Akagi e gli altri salutarono e chiesero a Ruky dell'operazione, qualcuno entrò in palestra.
"Ehi Hanamichi, c'è la tua ragazza!"disse Miyagi.
Rukawa pensò < Cosa?La sua ragazza?Che significa? >. Kaede si voltò e vide Haruko andare incontro ad Hanamichi ed abbracciarlo. Rukawa sgranò gli occhi per la sorpresa, non sapeva più cosa pensare.
Mitsui si avvicinò a Rukawa e gli disse: "Ah, Rukawa tu non sai niente. Ci sono grosse novità, sai finalmente Hanamichi si è messo con Haruko! E' incredibile vero?!".
Rukawa non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito, le parole di Hisashi ( Ah, quant'è bello Mitsui…non trovate anche voi ragazze?!Sapete è al secondo posto nella mia classifica: I giocatori + boni, al primo c'è Kaede. Ehi, sono sempre io, la vostra seccatrice Mizuki, se vi piacciono Mitsui e Ruky abbiamo qualcosa in comune! Eh eh! A più tardi. ) gli rimbombavano ancora nella testa:
HANAMICHI SI E' MESSO CON HARUKO…
HANAMICHI SI E' MESSO CON HARUKO…
HANAMICHI SI E' MESSO CON HARUKO
D'un tratto sentì una voce che lo chiamava e Kaede sembrò come risvegliarsi da quei pensieri.
Quella voce era di Hisashi che disse: "Ehi Rukawa, cos'hai?".
"Niente"rispose con un tono freddo Kaede.
"Allora, hai sentito quello che ti ho detto? Hanamichi e Haruko fanno coppia!
Non sei contento? Ora che la Akagi è impegnata ti lascerà in pace!"
"Non me ne importa un fico secco"rispose sempre più freddo Rukawa.
Hanamichi non sapeva più che fare, il suo piano gli si era rivoltato indietro come un boomerang.
Mentre Haruko lo abbracciava, lui aveva guardato in direzione di Kaede e non gli era piaciuto molto quello che aveva visto: Rukawa gli aveva lanciato uno sguardo gelido. Hanamichi non vedeva quello sguardo del volpino da
molto tempo ormai e cominciò a preoccuparsi, se non avesse risolto immediatamente la situazione Rukawa sarebbe diventato di nuovo come prima con lui, freddo e impassibile e Hana non voleva questo.
Ci aveva impiegato un bel po' per far diventare affettuoso e meno scontroso Ruky. Dopo gli allenamenti erano rimasti in palestra solo il moretto e il rossino. Rukawa si stava ancora allenando, anzi meglio dire sfogando contro
il povero canestro.
Hanamichi era nello spogliatoio, finse di impiegare molto a fare la doccia e a cambiarsi, cosicchè gli altri se ne sarebbero andati e lui sarebbe rimasto solo con Rukawa. Per sua fortuna Haruko quel giorno doveva studiare per
un'interrogazione ed era andata subito a casa dopo le lezioni e di Yohei e gli altri non c'è n'era l'ombra.
Finalmente, avrebbe avuto l'occasione di chiarire le cose con il volpino.
Hana uscì dallo spogliatoio, non prima di essersi assicurato che non ci fosse più nessuno oltre loro due, lentamente si avvicinò a Rukawa, quest'ultimo lo ignorava completamente, non gli rivolgeva neanche uno sguardo.
Hana cominciò a parlare: "Senti Kaede…non devi pensare male…vedi è tutto un equivoco, tra me e Haruko non c'è niente, te lo assicuro…"
Rukawa smise di fare i tiri liberi e disse: "Se tra voi non c'è niente, perché gli altri hanno detto che state insieme? E l'abbraccio? Come lo spieghi quello, eh?"
Hanamichi raccontò a Kaede del suo piano poco ingegnoso che gli si era rivoltato contro e poi aggiunse: "Io l'ho fatto per noi, non potevo dire ad Haruko che stiamo insieme, in men che non si dica tutta la scuola avrebbe scoperto che siamo gay e…"
"Certo ho capito"disse Ruky
"Bene, sapevo che avresti capito"disse Hana
"Già, ho capito che sei un codardo"continuò Ruky
"Cosa?"disse Hana
"Pur di nascondere la nostra relazione ti sei messo con la Akagi, hai avuto una brillante idea, complimenti genio"disse Rukawa
"Senti kitsune,non ho voglia di litigare, sei arrabbiato perché non te l'ho detto prima, vero?"disse Hana
"L'ho dovuto sapere dalla bocca degli altri,sai, non mi ha fatto molto piacere…"disse Kaede
"Comunque qui non sono l'unico a nascondere le cose, chi erano quelle persone che sono venute a prenderti all'aereoporto?"chiese Hana
"E tu come lo sai? Ah, capisco, mi hai spiato"disse Ruky
"Io non ti ho affatto spiato, ero venuto a prenderti e quando ho visto quelle persone con te, me ne sono andato…chi erano? Vuoi rispondere volpino?"
disse Hana.
Kaede non poteva più rimandare, doveva dire tutto ad Hana sulla decisione dei suoi genitori di farlo abitare da Yuki e non da lui e lo fece.
Hana disse: "Cosa? Tu starai a casa di quel bastardo? Mi avevi detto che avresti abitato con me e ora per colpa dei tuoi ti rimangi la parola?!Sai che ti dico, che non è per i tuoi genitori, sei tu il codardo, hai paura di quello che potrebbe dire la gente se noi due convivessimo, dì la verità…"
"Sei un idiota se pensi questo"disse Rukawa
"Sei tu che non vuoi ammettere la verità, sii onesto con te stesso"affermò Hana.
Rukawa non disse più niente, uscì dalla palestra molto arrabbiato, Hanamichi non lo credeva, non aveva fiducia in lui e come se non bastasse si era messo con Haruko.
Kaede pensò < Io non conto niente per lui, il nostro rapporto vale meno di zero per lui, come ha potuto mettersi con quella?! E' il mio ragazzo, perché sta con un'altra?! Non riesco a sopportarlo, è più forte di me… > .
Invece Hanamichi pensava < Che vigliacco! Ha paura di essere giudicato! Eppure mi sembrava convinto quando prima di partire aveva accettato di stare da me, quanto sono stupido, mentiva, è ovvio! Preferisce abitare con
quell'individuo piuttosto che con me… Non riesco a sopportarlo, è più forte di me… >.
Rukawa tornò a casa Kayama, c'era solo Yuki, anche lui era tornato da poco, aveva ancora addosso la divisa scolastica. I signori Kayama erano ancora al lavoro.
Yuki era in cucina, stava facendo uno spuntino, Rukawa ci era andato per bere un bicchiere d'acqua, i due non si guardarono nemmeno in faccia.
Kaede stava per uscire dalla cucina quando Yuki disse: "Sei un vero maleducato! Non saluti nemmeno il padrone di questa casa…"aveva parlato con un tono ironico.
Kaede disse: "Non meriti il mio saluto". E i due cominciarono a litigare.
Per Rukawa quella era stata veramente una brutta giornata, ma non si era ancora conclusa…
Erano le 19:15 quando suonarono alla porta.
Kaede fu costretto ad aprire, era l'unico in casa, Yuki era uscito.
Aprì la porta e si ritrovò davanti Aya.
Sia Kaede che Aya rimasero a fissarsi per degli attimi, erano sorpresi di ritrovarsi l'uno di fronte all'altra, proprio a casa di Yuki poi.
Aya disse: "Ru-Rukawa e tu che ci fai qui?!"
Rukawa disse: "Yuki non c'è"
Aya disse: "Non sono qui per vederlo, ecco io…l'ho lasciato, sono venuta solo per riportargli un cd che mi aveva prestato."
Rukawa ripetè: "L'hai lasciato?"
"Già…, cosa fai qui a casa di Yuki? Credevo vi odiaste…"rispose e chiese Aya.
Rukawa non rispose, serbava ancora rancore nei confronti di Aya.
Aya lo capì dal suo atteggiamento e disse: "Beh, ora vado, glielo darò a scuola, ( si riferisce al cd N.d.Mizu ) ero venuta qui solo perché in questi giorni sono stata assente perché mia madre stava male, ciao…"e se ne andò via. Kaede chiuse la porta e pensò < Ecco perché è così aggressivo in questi giorni, la sua cara Aya l'ha mollato…se lo merita. Ora saprà cosa si prova ad essere lasciati… >.
Rukawa abbandonò in fretta questi pensieri e ritornò a riflettere sulla sua relazione con il rossino, si stavano allontanando e Kaede non voleva.
Ad un tratto notò qualcosa a terra, vicino alla porta.
Si chinò e raccolse quell'oggetto, era una agendina, piccola, di quelle tascabili. Capì subito che doveva essere di Aya, le era caduta e non se ne era accorta. Rukawa curioso cominciò a sfogliarla, si fermò su una pagina a caso e la lesse, sgranò gli occhi per la sorpresa.
Su quell'agenda c'era scritto che Aya aveva lasciato Yuki perché si era accorta di amare Kaede. C'era scritto anche che Aya avrebbe voluto riconquistarlo.
Il volpino si mise a ridere, lo trovava troppo divertente, prima lo aveva lasciato per mettersi con Yuki e ora invece lo amava e aveva fatto il contrario.
( cioè aveva mollato Yuki per mettersi con Kaede ).
Rukawa pensò < Certo che quella ragazza è proprio strana… >.
Il risentimento che provava per Aya stava a poco a poco svanendo, ma ancora non era scomparso del tutto…
Rukawa all'improvviso ebbe un'idea.
Sarebbe uscito con Aya per far ingelosire il rossino e per fargli capire che non aveva fatto una bella cosa mettendosi con Haruko e poi avrebbe anche avuto una vendetta personale su Aya e Yuki, voleva farli soffrire un po'.
In pratica avrebbe ottenuto due piccioni con una fava.
Sperava con il suo piano di salvare la sua relazione con Hanamichi.
Passarono un paio di giorni, Kaede e Hana non si rivolgevano nemmeno la parola, così il moretto decise di mettere in atto il suo piano.
Telefonò ad Aya ( trovò il suo numero sull'elenco telefonico ) e la invitò ad uscire, Rukawa aveva sentito un discorso che stavano facendo Hanamichi e Haruko e aveva scoperto che quella sera sarebbero andati al cinema che
era nel centro di Kanagawa e naturalmente lui ed Aya si sarebbero diretti li. Così l'incontro tra le due coppiette sarebbe sembrato casuale.
Rukawa verso le 19:20 andò a prendere a casa Aya che era davvero eccitata all'idea di uscire con il bellissimo e affascinante moretto, Aya credeva che il suo sogno di mettersi insieme a Kaede si stesse avverando e invece il volpino
la stava solo usando per riavvicinarsi al rossino.
( Ah ah ah! Povera illusa! Kaede non vuole diventare il mio ragazzo, figurati se vuole te…N.d.Mizu Cosa hai detto? Io sarei l'illusa!? Perché non ci confrontiamo allo specchio eh Mizuki, così vediamo perché Kaede ha scelto
me! N.d.Aya Ah ah ah! Se sapessi…N.d.Mizu
Cos'è che dovrei sapere?N.d.Aya Oh, niente, niente! N.d.Mizu
Chi la capisce questa, boh?! N.d.Aya Ah ah ah! Ghigno di Mizu ).
Hana e Haruko sarebbero andati a vedere il film horror: "The devil's eye".
( Gli occhi del diavolo tradotto in italiano N.d.Mizu )
Cominciava alle 20:00, naturalmente anche Kaede ed Aya avrebbero visto quello spaventoso film.
Kaede, Aya, Hana e Haruko si incontrarono prima di entrare in sala.
Hana riconobbe subito Aya, era l'ex di Rukawa e che ci facevano insieme al cinema quei due? pensava Hana che si era molto ingelosito anche se non se ne era reso conto. Oltre alla gelosia aveva anche provato tanta rabbia nei confronti del volpino.
Anche Kaede vedendo Hana con Haruko aveva provato gli stessi sentimenti.
Rukawa voleva farla pagare ad Hanamichi e quasi per fargli dispetto baciò Aya.
( Haruko, Aya, Hana e Kaede avevano trovato quattro posti vicini nella sala del cinema, quindi… )
Hanamichi gli rese pan per focaccia e baciò Haruko.
Il volpino e il rossino in questo modo stavano solo facendo illudere Aya e Haruko ma non se ne accorgevano minimamente.
Il pomeriggio seguente dopo gli allenamenti Kaede e Hana rimasero soli in palestra e cominciarono a litigare di brutto.
"Ieri sera dopo il cinema te la sarai spassata con la tua Aya, immagino!"
disse Hana.
"E tu con la tua Haruko!"disse Rukawa.
"Cos'è!? Tra te e Aya c'è stato un ritorno di fiamma?"disse Hana.
"Tu finalmente stai con la tua cara Harukina, non sei felice!?disse Rukawa.
Continuarono così per un bel pezzo, poi Hana serio disse:
"Non avrei mai dovuto mettermi con te, sei solo un bambino infantile, i mocciosi dell'asilo si comportano da adulti molto più di te…"
"Io sarei quello infantile, ma sentilo! Sono io che non avrei mai dovuto mettermi con te…"disse Ruky.
"Bene"disse Hana.
"Bene cosa?"disse Ruky.
"Da questo momento sei libero come l'aria"rispose Hana.
"Cosa vuoi dire?"chiese Ruky.
"Ti sto lasciando, ora hai capito?! disse Hana che senza dire più niente se ne andò dalla palestra.
Rukawa sbarrò gli occhi, non voleva credere alle parole di Hanamichi, per colpa del suo stupido piano lo aveva perso, sarebbe servito per il contrario cioè per far riavvicinare il rossino a se e invece ancora una volta il destino
era contro l'amore di quei due ragazzi.
La sensazione che avevano provato cioè quella che quei segreti avrebbero potuto separarli era giusta e ora sia Hana che Ru stavano soffrendo inutilmente. Loro due si amavano e si erano lasciati solo per delle stupide
incomprensioni e per l'assurda gelosia che nutrivano l'uno nei confronti dell'altro…


Fine ottava parte
continua…


Cosa succederà tra il volpino e il rossino?
Riusciranno a parlare e a capirsi?
Si metteranno di nuovo insieme?
Leggete la nona parte che è anche l'ultima e lo scoprirete…

Ehila! Sono sempre io, Mizu-chan!
Volevo dirvi una cosa: Se siete fans di MITSUI, ehi, aprite bene le orecchie!
Se siete fans di MITSUI, non potete perdervi la storia:
"ASPETTAVO SOLO TE" della mia sorellina Yukari, mi raccomando
leggetela! Non sapete che vi perdete altrimenti!
Io vi ho avvisato fans di HISASHI…
Sta a voi…
Bye bye
alla prossima, Mizuki


Torna all'Indice capitoli