BTVS

 

Futuro Passato e Passato Futuro

Capitolo 6


1°parte_FUT/PRES

W: Bene, siamo pronti! – la strega era evidentemente emozionata ed eccitata, ma cercava di controllare le emozioni. Con tono dolce si rivolse alla compagna: Tara…ci pensi tu?

T: sì, però ho bisogno di energia…

W: Allora formiamo un cerchio.

Buffy e Spike si misero a sedere e si concentrarono, stringendosi le mani. Tutti incominciarono a ripetere la formula, sottovoce, solo un mormorio indistinto. All’improvviso una gran luce si sprigionò dal centro del gruppo, andando a colpire la parete, dove si spalancò un portale…presente e futuro si videro…le due Buffy furono trascinate verso il portale dimensionale da una forza… Tara urlò, in entrambi i mondi, e: Spike!!! Trattieni il corpo! – Spike strinse la sua Buffy e lanciò un’occhiata dall’altra parte…era come guardarsi allo specchio… le essenze della cacciatrice uscirono dai corpi e si diressero verso il portale…e qui successe una cosa che il signor Giles avrebbe giudicato IMPOSSIBILE!!! Per un breve momento le essenze si materializzarono…la Buffy futura sussurrò in fretta: fammi essere felice, mi raccomando…

L’altra Buffy annuì senza aggiungere niente…ed ognuna ritornò nel suo mondo…

2°parte_PRES

Buffy aprì gli occhi e si guardò intorno…

I suoi amici la guardavano preoccupati, in attesa.

SPIKE… si gettò tra le sue braccia, ritrovando la frescura della sua pelle, ritrovando la pace, la tranquillità, ritrovando la sensazione di protezione che solo LUI sapeva darle… Dio, che paura aveva avuto…

S: abbiamo sbagliato qualcosa – ecco, è sempre il solito che parla a sproposito – non è la nostra Buffy, lei non avrebbe mai fat

Buffy lo zittì con un bacio, divorando le sue labbra.

B: sono IO, idiota!

S: me ne sono accorto… - accidenti quei baci li avrebbe riconosciuti tra migliaia…

T&W: Buffy stai bene?

B: Sì… e non permetterò che vi accada qualcosa! Andrà tutto bene, vedrete! – abbracciò le due amiche, con le lacrime agli occhi – vi voglio bene!

3°parte_FUT

Buffy aprì gli occhi e si guardò intorno…

Fu assalita dalla familiare nausea e ne fu felice. Due forti braccia la strinsero… Dio, quanta paura di non ritrovarle…

S: amore sei tu? – Buffy annuì, troppo felice per parlare, troppo felice di aver ritrovato il calore del suo abbraccio. Inaspettatamente sentì Willow piangere disperata, corse verso l’amica, per trovarla a terra, il viso tra le mani. Guardò Tara svanire lentamente, un sorriso dolce-amaro sulle labbra… un sorriso speranzoso… Buffy le sorrise a sua volta, una nuova fiducia negli occhi.

B: Will, non piangere, le cose cambieranno… è una promessa… vedrai, andrà tutto bene…

Continua...

 

Torna all'Indice capitoli