BTVS

 

Futuro Passato e Passato Futuro

Capitolo 7


PRES

Buffy riposava… gli aveva chiesto di rimanerle accanto finché non si fosse addormentata. Era rimasto molto più tempo accanto a lei, guardandola dormire, come aveva fatto centinaia di volte, ma sapeva di dover andare. Adesso LEI era tornata e tutto sarebbe stato come prima…anzi peggio…quel bacio non significava niente! Inutile cercare di convincere la testa, quando il cuore la pensava in modo diverso…quel cuore che non batteva, ma dove ancora riecheggiavano le parole della Buffy futura…

Buffy aprì gli occhi lentamente e lo osservò nella penombra della stanza… sembrava combattuto… una battaglia interna alla quale lei poteva mettere fine…forse…

B: William vieni qua! – perché, perché lo chiamava così, era una tortura…

S: cosa c’è cacciatrice?

Buffy fu colpita dalla sua freddezza e stava per rispondergli male… poi si ricordò lo Spike futuro e pensò che poteva essere migliore… sorrise: quando imparerai che mi chiamo Buffy? Ti ho detto di venire qua!

Spike era sorpreso… la verità era che aveva tentato di farsi mandare via per non soffrire davanti a lei, ma LEI era diversa… più dolce, arrendevole, inaspettata quanto la sua reazione. Non poteva rifiutarsi…si avvicinò e si sedette sul letto.

B: Allora ti è piaciuta la Buffy futura?

S: sì molto! Mi ha detto che convive con ME… ho cercato di trattenerla qui ma non c’è stato niente da fare! – Spike sorrise, Buffy sembrava quasi…quasi gelosa che LUI avesse preferito un’altra a lei…sul suo viso si riflettevano i suoi sentimenti, i suoi pensieri…almeno questo era una novità!

Spike continuò, con tono più dolce: e poi IO rivedevo la MIA Buffy… quella che prima mi salta addosso e poi mi picchia…

Buffy abbassò lo sguardo, quasi vergognandosi di quello che era stata: Spike mi dispiace, veramente… - la Cacciatrice che chiedeva SCUSA?! Oddio, era impazzita?? Lei continuò, ad occhi bassi, senza percepire quello che le sue parole suscitavano in lui: io ero confusa, infelice, mi sentivo spenta, apatica… e non ho trovato altro modo per uscirne che sfogarmi con te…- la voce si abbassò ad un sussurro – per vivere… Scusami ti prego – allungò le mani e prese le sue, stringendole. Spike rispose alla stretta e lei osò rialzare lo sguardo su di lui.

Spike la fissava con i suoi meravigliosi occhi, pieni di comprensione…in fondo perché sorprendersi? Lui era stato l’unico a capirla sempre, intimamente…

La sua voce la riscosse: cosa hai visto nel futuro?

B: sofferenza, tanta e per tutti… ma anche speranza… per una nuova vita…e AMORE… - oddio, ma cosa stava dicendo? NO, adesso non poteva più tirarsi indietro…strinse le sue mani più forte, quasi aggrappandosi a lui, alla sua forza che l’aveva sostenuta fino ad allora…

B: Spike, devo dirti una cosa

S: Anch’io Buffy

B: Beh, ecco, io ti volevo dire che… che… - Lo fissò negli occhi, prese un profondo respiro e…

Spike si alzò di scatto, lasciando le sue mani senza sostegno, e avvicinandosi alla porta iniziò a parlare in fretta, dandole le spalle

S: Buffy me ne vado! Non so quando tornerò… stammi bene cacciatrice!

Uscì… Buffy con la morte nel cuore mormorò: Ti Amo…

Continua...

 

Torna all'Indice capitoli