Only One Road

 

Introduzione

Fiori caduti seguono il fluire delle acque.
Le fluenti acque amano scorrere coperte dai fiori caduti.
E' futile tentare di fermare l'acqua che scorre,
E futile è tentare di fermare i fiori sopra di esse.
Dato che le cose buone possono essere perse, le cattive possono venire dimenticate…

( Poesia d'amore cinese)

Ciò che mi ha spinto a scrivere questa fanfiction sono stati talmente tanti motivi che neppure me li ricordo tutti. Prendiamo il principale…avevo una storia da raccontare. Anche se la cosa è un po' più complessa di così. Comunque spero che vi piaccia.
A proposito dell'ambientazione medica volevo dire che alcune cose le ho trovate spulciando sui siti medici di Internet, quindi tante cose, sono un po' tecniche…e ho cercato di evitare descrizioni troppo minuziose. E poi l'album di Celine Dion "The colour of my love" che mi ha accompagnato per tutta la prima stesura da cui ho tratto ispirazione con la canzone " Only one Road " per il titolo e "Love don't ask why " .Il © è degli aventi diritto come quello dei personaggi non originali. Quelli originali…sono ispirati ad alcuni protagonisti di un telefilm ospedaliero "Chicago Hope" anche se poi i nomi sono cambiati e molti aspetti caratteriali si sono evoluti da soli…quindi direi che appartengono a sé stessi…
Grazie alla mia amica Titti che ha cercato in cantina i vecchi manga di Crying Freeman editi dalla Granata press secoli fa per farmi avere la poesia…
Ah un piccolo credits (credo si dica così…) l'idea di sbattere Tsubasa su un letto di ospedale non l' ho avuta io per prima, ma leggendo la fiction di Miyae "Ritrovarsi" sull' IM- FA l' ho trovata così KAWAII che il mio cervello ha prodotto questo…(Credevo doveroso il riconoscerlo…)
Sicuramente questa FF la dedico interamente a Pierluigi del MB del Jag senza la cui genialità in fatto di recupero file da dischetti io sarei ancora qui sulla tastiera a piangere sangue…ciao, ciao carissimo…
Vi rimando alla postfazione per un piccolo commento.
Buona lettura
Sanychan

 

Torna all'Indice capitoli