Glow

Glow / 00

 

Tra una manciata di giorni ricominceranno le lezioni del secondo trimestre.
Uffa, uffa ed uffa ancora, io non ho nessuna voglia di ricominciare la mia quotidiana lotta contro la radiosveglia e le inutili corsi di economia domestica dove vengo continuamente presa ad esempio di ciò che non si deve fare.
Divorando meringhe io ed Arashi passiamo questo immobile pomeriggio di inizio Settembre, cercando di stabilire chi è stata più sfortunata e chi passerà l'anno più imbarazzante della sua vita.
"Cavolo, se solo potessimo essere nello stesso liceo!!" sbuffa la mia amica prendendo un sorso di frappè.
"Si, magari il tuo!!" rido appoggiando la mano sulla guancia con fare sognante.
"Yukari, se tuo fratello lo venisse a sapere lo sai che ti rinchiuderebbe in casa a vita, vero?".
Arashi ha ragione, ma non è colpa mia se i nostri 13 mesi si differenza fanno sentire mio fratello una specie di bodyguard con licenza di rompere le scatole ad ogni occasione.
"Cos'è che io non dovrei sapere?" la mano del mio incubo si affaccia sul vassoio per prendere una meringa.
"Tu che ci fai a casa, non avevi un appuntamento al centro commerciale?" lo rimprovero cercando di rispedirlo in camera sua prima che noti la presenza della mia amica ma è troppo tardi.
"Yu, statti zitta un secondo.. Piuttosto hai deciso chi sarà il tuo studente-referente per l'anno ? Guarda che ti devi sbrigare.." e bla, bla bla.
L'anno scorso ho avuto la pessima idea di affidarmi a lui e per poco il mio libretto scolastico non finiva nella spazzatura della sala mensa. Keisuke è un tesoro di fratello, il migliore in assoluto, ma quando si parla d'impegni ed
affini..Beh, Pippo in persona farebbe di certo meno casini. Non è un ragazzo stupido ma.. Ha un unico, grande difetto: le donne.
Lo guardo mentre prende posto vicino ad Arashi ed inizia ad illustrarle le foto della sua ultima avventura al campeggio con una tale enfasi che anche un cieco si accorgerebbe del suo palese interesse per la mia amica. Dopotutto a Kanagawa sono tutti pazzi di lei, e ne hanno tutte le ragioni.
Arashi è la persona più sensibile ed ottimista che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita è così..Vitale e spontanea che anche l'Algebra fatta in sua compagnia diventa una avventura eccitante!!
Mi piace proprio la mia migliore amica, forse perché in fondo in fondo siamo la stessa persona in due versioni differenti: forse è anche per questo che le nostre madri hanno deciso di metterci come secondo nome quello dell'altra, per rendere palese il filo rosso che ci congiunge.
Alzo gli occhi verso Arashi Yukari che con la pazienza di una santa sì sta sciroppando tutte le avventure di mio fratello e capisco perché abbia così tanti ammiratori a scuola. Capelli castani leggermente mossi, occhioni scuri ed un visino da bambola maliziosa le garantiscono il trono di reginetta di bellezza del Ryonan.
Cavolo, in quella scuola sono davvero fortunati.
"Yukari.." la voce della mia amica mi coglie di sorpresa, impegnata come sono nella sua contemplazione.
"Lasciala perdere, quella stà sempre con la testa fra le nuvole!" la interrompe mio fratello allontanandosi in cerca di qualcosa da bere, suscitando le risate di Arashi che con un movimento fluido del braccio mi invita vicino a lei.
La raggiungo giusto in tempo per vedere il suo dito indice fermarsi con sicurezza sulla figura di Hisashi Mitsui, al secolo compagno di classe e di bisboccia di mio fratello, e lo sguardo della mia amica prendere la familiare
espressione del 'Questo ragazzo è un figo colossale!!'. Annuisco brevemente e lasciato il mio posto a Keisuke sono pronta a scegliere il mio studente-referente per l'anno.
Sarebbe davvero meraviglioso se Arashi ed Hisashi si mettessero insieme: non solo sarebbero la coppia più bella di Kanagawa ma.. Ecco.. Se non fossi già innamorata di qualcun'altro probabilmente il bel senpai Mitsui occuperebbe i
miei sogni.. Che meraviglia, finalmente dopo tante peripezie avrò pure un cognatino che mi piace!!
"Allora ragazze, dove vi porto a cena stasera?" domanda mio fratello che mi riserva questo onore solo quando la mia amica è nei dintorni.
"Dove vuoi, baka, basta che paghi tu!" intervengo io invitando la mia amica a salire in camera mia per sfuggire al pressing di Keisuke, che, nel frattempo si precipita a rispondere al telefono.
"Santo cielo, ma quando lo capirà che tu non sei interessata?" domando sedendomi sul letto accanto ad Arashi che mi sorride estraendo dalla custodia trasparente la foto del suo nuovo amore che sorride vicino a mio fratello.
"Se è simpatico la metà di quello che è carino io ci sto!" risponde lei spostando la conversazioni su lidi migliori.
"Beh, io l'ho visto un paio di volte qui a casa e.. Sì, è un ragazzo un po' ermetico ma tutto sommato direi che è quello che preferisco tra gli amici di quello scimunito di Keisuke, solo che.." chino la testa di lato alzando le spalle.
"Fanclub gremito?" mi domanda lei con un sorrisino.
"E' assediato dalle donne, un po' come chi sai tu!" le rispondo sospirando.
"E allora troveremo un modo originale per farci notare!!" dice Arashi sorridendo alla foto.
"Io non mi riduco a scrivere lettere d'amore e a mettere biancheria intima negli
armadietti dei ragazzi, sia chiaro!!"sbotto indispettita sollevando le risate fragorose di Arashi che attirano l'attenzione di mio fratello che < per caso > era fermo sullo stipite della nostra porta.
"Non è carino divertirsi alle spalle degli altri!" ci dice sedendosi sul puf al centro della stanza.
"Kei-kun, c'è speranza che io possa parlare alla mia amica in privato per una volta nella vita?"domando piuttosto seccata, mio fratello è davvero un ficcanaso senza ritegno!!
"Andiamo YuYu, non c'è nessun bisogno di arrabbiarsi"interviene Arashi con tono persuasivo "Dopotutto chi meglio di un ragazzo può stabilire chi di noi due ha ragione?"
Sposto il mio sguardo sulla mia amica che mi fa l'occhietto invitandomi a seguire la sua traccia.
"Si vabbè, ma non sono cose di cui di solito si parla con i fratelli maggiori" la informo.
Cavolo, stracavolo e straricavolo, se Keisuke viene a scoprire il mio debole per Sendoh io posso dire addio alla mia vita sociale fino ai 40 anni!!
"Scusate ma io proprio non vi seguo!!" esclama mio fratello intrecciando le dita.
"Io e YuYu stavamo discutendo su come un uomo veda tutte le strategie che noi donne mettiamo in atto per conquistarvi!" spiega dolcemente la mia amica mandando il povero Kei in orbita.
"Ammesso che le vedano!!" aggiungo io per chiarire la mia posizione.
"Beh, è una faccenda delicata.."inizia il sangue del mio sangue "Il più delle volte le ragazze curano fino allo sfinimento l'aspetto fisico e solo quello, così quando ci parli devi improvvisare un monologo .. forse ..Ecco, credo che
un briciolo in più di seduzione e di mistero potrebbero fare la differenza..Personalmente credo che non ci sia nulla di più eccitante che il non sapere cosa pensare sul conto di una ragazza. Siate imprevedibili ed avrete
chiunque in pugno!!" conclude con un sorrisone, e per un secondo io sono fiera che dietro a questo bel fusto si celi una mente così fine.
Quando lo lasciamo andare a cambiarsi per la cena, Arashi ed io studiamo la nostra nuova tattica d'attacco tra un colpo di lucidalabbra ed uno di blush.
"Siate imprevedibili.. Dice bene tuo fratello, ma cosa dovremmo fare, insultare tutti i bonazzi che ci sono in giro?" ride divertita la mia amica.
"Forse dovremmo solo tirarcela come fanno quelle sciacquette in classe con te, o forse.." salto sul posto dalla paura quando la mia amica battendo il pugno sulla scrivania mi avverte che ha appena avuto una illuminazione.
"E' un piano assolutamente folle ma.. Cazzo, credo proprio che possa funzionare!!" mi sorride raggiante.
"Dimmelo, allora!!" ribatto fissandola negli occhi che le brillano.
"Gli uomini eterosessuali impazziscono per le donne, giusto?" inizia facendomi annuire con la testa "e più ne hanno più si esaltano giusto?" si ferma beccandosi un altro cenno di assenso da parte mia mentre nella mia mente ho già
capito dove vuole andare a parare e l'idea è decisamente folle, talmente folle che potrebbe persino funzionare. Guardo Arashi che mi sorride alzando appena l'angolo destro della bocca.
"Ricapitolando noi due dovremmo flirtare con due ragazzi lasciandogli intendere che forse la nostra è qualcosa di più che una semplice amicizia profonda?"domando guardandola fisso.
"Dimmi che ci stai perché è un piano geniale!" mi supplica Arashi.
Ci penso un attimo, guardo la mia amica e le do una risposta.
"Dico che ci sto perché è la peggior cretinata che potremmo combinare!!" rido abbracciandola.
Mai provocare due donne innamorate.

Continua.


Torna all'Indice capitoli