La vita può cambiare

 

Capitolo 2

 

NOTA DELL'AUTRICE:Rieccomi a voi ragazzi e ragazze!!!!!!!!Vi è piaciuto il primo capitolo?!!!!!!Se vi è piaciuto ditelo ai vostri amici....se non vi è piaciuto fatevi i fatti vostri!!!!!!!!Noooooooo scherzo è solo che mi piaceva usare questa battuta!!!Purtroppo non è mia ma del mitico Enrico Brignano!!!!Questo secondo capitolo lo vorrei dedicare a Marikina, che è stata la prima, credo, ad aver letto la mia fanfic dopo solo un'ora che è stata pubblicata!La vorrei ringraziare perchè l'ha apprezzata!Ora vado a scrivere.Baci Puppy


Amy tornò in camera di Patty...la sua amica era già lì sommersa dai libri...quella scena la fece sorridere, l'impegno ce lo metteva ma non era certo colpa sua se lei e l'algebra viaggiavano su due binari diversi!!!!!Stettero immerse nello studio per più di un'ora, non accorgendosi del tempo trascorso fino a quando la signora Gatsby entrò con un vassoio in mano con del thè e dei biscotti.
Amy urlò per la gioia e diede alla madre di Patty uno sguardo colmo di gratitudine!
"Come va lo studio ragazze? Amy, devi avere un'enorme pazienza per aver accettato di dare ripetizioni a mia figlia!!!!!!!"
" Mamma per favore, ma che dici?E' solo che non ci sto tanto con la testa!"
" Non si preoccupi signora, per quanto mi riguarda Patty è pronta per l'esame di domani e poi dovevo ricambiarle un favore visto che lei mi ha aiutato a superare l'esame di storia del semestre scorso!!!!"
"Bene sono contenta che collaboriate ragazze, ma sai Amy, mia figlia sono...vediamo un pò...quanto sarà ormai che non ci sta più con la testa?!!!Saranno 9 anni come minimo, da quando ha conosciuto una certa persona che per sbaglio gli ha tirato addosso un pallone da calcio!!!"
Amy rise, come poteva non saperlo?!!!!!!!
"Mammina, ma non hai proprio niente da fare?"disse Patty col viso ormai in fiamme!
"Non preoccuparti tesoro ora vado, tra l'altro devo ancora andare a fare la spesa, tu cosa desideri per cena Holly?!!!!!"disse la mamma di Patty guardando la sua foto e quella della figlia che faceva bella mostra anche sul desktop del computer!
"Patty, non ci posso credere, l'hai messo anche sul computer?!!!"Amy non potè fare a meno di guardare nel posto indicato dalla signora Gatsby.
Patty fece spallucce, limitandosi a rispondere a monosillabi, troppo imbarazzata per sostenere quegli sguardi maliziosi!
"Come vedi Amy, mia figlia è irrecuperabile, se solo non fosse stata tanto timida, a quest'ora saprebbe già se Holly la corrisponde!A volte mi viene voglia di prendere il telefono e chiamarlo in Brasile per confessargli che mia figlia si strugge d'amore per lui!!!!"
"Non provarci nemmeno!!!!Togliti quest'idea dalla mente!!!!!!"
"Su torna a studiare, stavo scherzando!In fondo quel bel moretto dovrà tornare prima o poi a Fujisama!"disse la signora Gatsby richiudendosi la porta alle spalle.
Patty era ancora lì col viso color porpora!Ma come faceva a toglierselo dalla testa per più di 5 minuti se c'era sempre qualcuno pronto a ricordarglielo?!!
Amy capì i pensieri dell'amica e cercò di tirarle su il morale.
"Su dai, non te la prendere, in fondo è tua madre e si preoccupa per te"
"No Amy, mia madre ha ragione! Ho perso di vista tutto quanto in questi anni, se solo riuscissi a togliermelo dal cuore sarebbe tutto più facile!"
"In fondo mi hai detto che ti scrive, che ti telefona qualche volta, che non si è dimenticato di te!"
"Oh certo come no!!Vuoi sapere i contenuti delle nostre conversazioni?!!!!!!"
Amy fece una leggera smorfia e con la mano indicò all'amica di non farlo.Sapeva già i contenuti dei discorsi di Holly senza che Patty glieli dicesse.

San Paolo, ore 5:30 a.m

Era stupenda San Paolo alle prime ore del mattino.La città era ancora semi addormentata.Si vedeva solo qualche faccia ancora assonnata che cercava di prendere l'autobus per andare a lavoro,molti lo preferivano alle automobili per evitare il traffico che sarebbe comparso da li a qualche ora.Quell'ora del mattino era l'ideale per fare una bella corsetta pre allenamento e per scaricare la tensione.Questi erano i pensieri di Holly mentre correva sul bagnasciuga come morso da una tarantola!Indossava solo dei pantaloncini blu e alla fine dovette fermarsi a riposare poggiando le mani sui fianchi.
Non potè fare a meno di puntare gli occhi sul mare...gli ricordava il mare di Fujisama, quanti ricordi lo tormentavano! chissà se una certa ragazzina provava gli stessi tormenti!
Si era trasferito in Brasile da circa due anni, per un pò di tempo aveva diviso l'appartamento con Roberto,ma ora era stato ingaggiato dal Boca Junior come allenatore.Si era trasferito in Argentina dicendogli che ormai il suo pupillo era pronto per il grande salto.Il grande salto l'aveva fatto!I giornali brasiliani e le stesse televisioni non facevano che parlare di lui.Ma da quando era rimasto da solo in quell'appartamento cominciò a riflettere anche su cose che esulavano dal calcio.Si sentiva solo.Sorrise quando gli tornarono in mente le parole di Bruce:" Ehi Holly, il calcio non è tutto!!!!!"Si era limitato a sorridergli quella volta ma doveva confessare a se stesso che aveva ragione.Aveva realizzato il suo sogno, ora era diventato, a detta degli esperti calcistici, il più grande calciatore del mondo, aveva denaro e fama....eppure non si sentiva completamente soddisfatto.Gli mancava quella ragazzina che gli era stata accanto sempre, non ricordava un solo giorno della sua vita dove non ci fosse stata Patty accanto a lui!E ora? Cosa starà facendo?In questo periodo ci dovrebbero essere gli esami di fine anno...chissà se è migliorata in matematica!
Che strano!Si ricordava delle sue carenze in matematica ma non sapeva niente di quella ragazzina che si era presa cura di lui.Avevano sempre parlato di calcio e qualche volta della scuola ma non le aveva mai chiesto nulla dei suoi sogni e dei suoi progetti!Chissà perchè queste considerazioni gli venivano in mente solo ora, ora che lei non era lì con lui.Gli mancava, Dio solo sa se gli mancava, ma lei non poteva saperlo...non poteva sapere che ogni goal che realizzava era per lei...per lei sola!A volte fingeva che lei fosse lì a guardarlo dalle tribune e che gli dedicasse un sorriso!Anche quando ci telefoniamo o ci scriviamo non riesco mai a domandarti niente di più personale, ma chi sei stata fino adesso Patty?!Il mio angelo custode?!Era bellissimo,credimi, ma ora sento che non mi basta più.Vorrei tanto che tu vedessi questo mare con gli stessi occhi con i quali lo guardo io, vorrei averti vicino a me per stringerti tra le braccia e confessarti di essere stato uno stupido in tutti questi anni.Scrisse il suo nome sulla sabbia, ma un'onda dispettosa lo cancellò.Holly fissò quella scena e non potè fare a meno di dire ad alta voce:"Spero che il tempo non abbia cancellato come ha fatto quest'onda".
Ora basta rimuginare, gli allenamenti cominciano tra poco meno di due ore e io devo andare a casa a farmi una doccia....ho solo il tempo di....SCRIVERTI! Ah si, ecco, ti manderò una mail...che ora saranno in Giappone ora?!...dunque vediamo...credo che dovrebbero essere le 6 del pomeriggio o giù di lì.Con quel pensiero Holly ripercorse tutta la spiaggia correndo, doveva fare una cosa di primaria importanza ora!

FINE SECONDO CAPITOLO

Ragazzi mi sono dilungata abbastanza non trovate?!Cosa scriverà Holly a Patty?Confesserà il suo amore per lei oppure la capra che è in lui tornerà a predominare?!!!!Lo scoprirete nel terzo capitolo de "LA VITA PUO' CAMBIARE" A presto Puppy


 

Torna all'Indice capitoli