La vita può cambiare

 

Capitolo 3

 

NOTA D'AUTRICE: Sto andando a tempi di record ragazzi!!E' inutile che mi perda in chiacchiere inutili!E' diventata un'abitudine,lo so, ma dedico questo terzo capitolo a mysticmoon...praticamente a chiunque lasci un messaggio sul mio fermoposta!Ora vi lascio alla lettura!

Holly percorse tutta la strada di corsa fino ad arrivare al suo appartamento...aveva una smania incredibile quel giorno!Mise la chiave nella toppa ed entrò.Il silenzio di quella casa lo investì come uno schiaffo.Si guardò intorno sfiduciato...c'era un tale disordine in quella casa!Sicuramente se ci fosse stata una donna accanto a lui la casa sarebbe stata uno specchio! " Una donna" pensò...ma lui ne desiderava solo una!Se Patty avesse visto tutto quel disordine l'avrebbe sicuramente rimproverato!Si ricordava di tutte le volte che lasciava le cose in giro negli spogliatoi e lei l'ammoniva bonariamente facendo finta di essere arrabbiata!C'era una signora sulla sessantina, una vicina di casa, che ogni tanto veniva ad aiutarlo a rendere la casa più presentabile!Si era affezionato a quella donna, la mancanza della sua famiglia era molta, e quella donna le ricordava sua madre...ricordò che fu subito colpito dagli occhi sinceri e schietti della signora Santos...insomma si erano adottati a vicenda! Quella signora era come se fosse una cara zia ( mamma, sarebbe stato troppo!Di mamma ce ne è una sola!!e io aggiungerei...meno male!Scusate l'intromissione torno subito alla storia!ndr).Già una zia a cui aveva imparato a confidare tutto.Fu lei per prima a chiedergli un giorno,mentre riordinava la sua camera, chi fosse la ragazza della foto...già la foto!Quella che aveva sempre tenuto vicino al comodino!L'ultima cosa che guardava prima di addormentarsi e la prima che guardava quando apriva gli occhi la mattina. Holly si ricordò di quel giorno.La signora Santos pronunciò queste parole:" Ragazzo mio, capisco quanto sia difficile stare lontano dalla tua famiglia, sei triste, e si vede e credo che questa ragazza sia il motivo numero uno della tua malinconia!"
Quel giorno Holly non disse niente, era così chiaro e palese quanto gli mancasse?! Si ritrovò abbracciato alla signora Santos quasi senza accorgersene e la donna ricambiò l'abbraccio con eguale trasporto. Aprì il frigo, mentre era immerso ancora in questi ricordi, e si versò della spremuta d'arancia in un bicchiere.Si diresse in bagno e aprì il getto della doccia calda, si tolse i pantaloncini ed entrò. La sensazione dell'acqua calda sul suo corpo ebbe subito un effetto benefico mentre cercava di riordinare le idee e pensando a cosa avrebbe scritto nella mail. Uscì dalla doccia e si allacciò una salvietta di spugna intorno ai fianchi, fece leva su tutto il suo coraggio e si mise seduto davanti alla schermata del computer...sembrava tutto più facile quando aveva deciso di scrivere una mail a Patty...ora invece non sapeva da che parte cominciare!
Aprì la posta elettronica e comincio a scrivere l'indirizzo di posta di Patty. Continuava a fissare quel foglio bianco e quel puntino che lampeggiava che gli ricordava in ogni istante che doveva mettere le mani sulla tastiera perché il messaggio non si sarebbe scritto da solo!
Poi come spinto da un impulso cominciò a scrivere di getto senza mai tornare indietro e rileggere quanto aveva appena scritto.
"Ciao piccola Patricia, come stai? Qui fa un caldo torrido e sono appena tornata dalla mia corsa mattutina.Tra un po' dovrò andare agli allenamenti, domenica ci sarà l'ultima giornata di campionato nella quale si assegnerà lo scudetto.Non sarà facile perché il Sao Caetano ci sta alle costole ma io spero di poter vincere anche questa battaglia!Non volevo uscire da casa prima di averti scritto, sentivo la voglia e il bisogno di farlo perché mi...mancate tutti non immagini quanto!Come va lo studio? Spero bene, ma che dico?!, tu non hai mai avuto bisogno di ammonimenti per quanto riguarda la scuola, sei sempre stata una studentessa modello...a parte la matematica eh?!!!!Nella tua precedente mail mi hai scritto che sei riuscita ad entrare nel mio sito ufficiale....ancora non riesco a credere di avere un sito tutto mio!Anche se credo che i miei procuratori dovessero chiedere a te i particolari della mia vita da mettere on line...chi meglio di te mi conosce?!Spero di poter tornare in Giappone presto, ho tanto bisogno di prendermi una vacanza e tornare nei posti che amo e dalle persone che amo.Ora devo proprio andare, altrimenti l'allenatore mi farà una testa così!!!!!!Ciao e a presto piccola Patricia
Holly"
P.S: Ricordati che ti voglio bene

Holly rilesse quanto aveva scritto." Non male" pensò, anche se non aveva scritto tutto quello che il cuore gli suggeriva era un buon inizio e poi non poteva certo dirle che l'amava tramite un computer!Doveva averla accanto per dirle una cosa tanto importante.Chiuse gli occhi cercando di immaginare la scena...se si concentrava bene riusciva quasi a vederla, la sua piccola Patty, il suo profumo, le sue labbra che tanto desiderava baciare...l'immagine di lei ormai lo tormentava ogni notte! ( si come no!!!!!!!!piccola Patty, se solo la vedesse ora...altro che piccola....è una donna ormai....una splendida donna!Scusate l'autrice si voleva prendere una rivincita contro quella capra!scusate!ndr)
Tormentato ancora da quei pensieri, si vestì . prese il borsone da calcio e uscì.


Fujisawa, ore 18:05 p.m

Amy e Patty, dopo l'imprevisto con la madre di quest'ultima, si erano di nuovo messe sotto con lo studio. Ad un tratto il cellulare di Amy suonò...il suono preannunciava un sms:era Julian che chiedeva a che ora poteva passarla a prendere.
" Che carino a preoccuparsi per te!non vuole che la sua Amy si prenda un malanno con il tempo che imperversa fuori!" disse Patty, con una nota di tristezza nella voce.
Non era invidiosa dell'amica, non poteva esserlo!Era felice per Amy ma si trovò a pensare che anche a lei sarebbe piaciuto ricevere di questi sms amorevoli sul suo telefonino!
"Già è adorabile"disse Amy, rileggendo ad alta voce con occhi sognanti il messaggio di Julian che inoltre diceva di amarla profondamente.
"Scusami Patty, io non volev..!
Patty non la fece finire." Amy ma cos'hai da scusarti?! Non ti preoccupare per me, lo sai che sono felice per te e per Julian, so quante sofferenze avete dovuto affrontare per poter stare insieme felici come adesso!La malattia di Julian è stata una vera tortura per te ma per fortuna ora si è ripreso alla grande, quindi non voglio sentire scuse, adesso chiamalo e digli di venirti a prendere che la tua amica somara ha imparato tutte le formule a memoria!"
"Patty, sei un tesoro e io ti voglio un gran bene.Credi che abbia dimenticato quanto tu e Holly ci siete stati vicino in quel periodo?Ora lo chiamo e...."
Amy non riuscì a finire la frase perché un suono proveniente dal computer la bloccò.
"Cos'è Patty?"
"Nulla, solo che ho ricevuto una mail!Ho installato il suono così posso accorgermi subito se c'è posta!!
"Ma allora va a vedere, potrebbe essere..."
"Chi Holly?!!No, non mi scrive mai a quest'ora, è ancora presto in Brasile!Sicuramente è Eve che mi racconta della sua uscita con Bruce!La leggerò più tardi."
Mentre parlava Patty non si accorse che Amy si era avvicinata al terminale e aveva cominciato a sorridere.
"Ma cos'hai da sghignazzare?!"
"Nulla, sono certa che sia Eve come sono certa di avere i capelli blu!!!!!!!"
"Ma sei impazzita?!!!!Cosa stai dicendo?!!!!!"
"Volevo soltanto dire che se Eve si trova in Brasile in questo momento, l'email non può essere che sua!!!!!!!"
Patty si avvicinò al terminale col cuore in tumulto, non riusciva a pensare, a ragionare, non poteva crdere che...(Oh mio Dio!!!!Ho svegliato Holly, ma la sindrome di capra l'ho affibbiata a PAtty!!!!!!!ndr)
La bustina che lampeggiava sul pc...proveniva dal Brasile!!!!!!
Patty si sedette come un'automa davanti allo schermo, non riuscendo ancora a realizzare...col cuore in gola prese il mouse in mano e puntò sulla bustina lampeggiante.
Era pronta ad aprirla!

FINE TERZO CAPITOLO

Alcuni chiarimenti ve li devo.Per prima cosa non so se per chi vince un campionato in Brasile si assegna lo scudetto, ma non sapevo che termine usare.Secondo, lo so che nella posta elettronica non compare la provenienza del mittente ma mi serviva per organizzare la sceneggiata di Amy!
Baci a tutti e appuntamento al quarto capitolo. Puppy



 

Torna all'Indice capitoli