La vita può cambiare

 

Capitolo 7

 

NOTA D'AUTRICE: Ehi ragazzi/e sono tornata!!Voi starete dicendo: "E chissene frega!!!!!"Spero di no !!!Comunque mi sono presa una pausa di riflessione per far tornare l'ispirazione e per questo ringrazio la mia cara amica Terry (astrea81it) che mi ha ospitato a casa sua per qualche giorno.Sono stati dei bellissimi giorni.Grazie ancora.Questo capitolo lo dedico a me stessa visto che domani 21 luglio sarà il mio compleanno!Va bhè ora mi metto a lavoro...buona lettura a tutti! Puppy

"Accidenti, proprio oggi dovevo svegliarmi in ritardo?!!!!".Patty stava correndo cercando disperatamente di dimezzare il tempo e lo spazio che la separava dalla scuola!Era una bellissima giornata, i bambini giocavano per le strade e nei parchi...per loro la scuola era finita da un pezzo e si ritrovò a ricordare di quando anche lei era una bambina e al suo primo incontro con Holly!
In quel momento una voce e un rombo di un motorino la destò dai suoi pensieri facendola tornare alla realtà.
"Una bellissima ragazza come te non dovrebbe correre in questo modo, lo sai?!"Patty si ritrovò a fissare quel ragazzo sul motorino, era Mark Lenders che la fissava da dietro gli occhiali da sole!.Era proprio un bel tipo,sempre abbronzato e affascinante.La maglietta lo fasciava come una seconda pelle e aveva un sorriso disarmante e malizioso allo stesso tempo!Era da un pò che Patty se lo trovava ovunque andasse,chiunque avrebbe affermato che le stava facendo il filo e qualsiasi ragazza si sarebbe sentita onorata di meritare le attenzioni della Tigre!Lei no!Faceva sempre confronti col suo Holly...e Holly vinceva sempre!!
"Ciao Mark, scusami ma non posso proprio fermarmi a fare conversazione con te!Se entro 7 minuti esatti non sono a scuola per l'esame di algebra la mia vita sarà distrutta!(Va bhè ho un pò esagerato scusatemi!ndr!).
"Lo so, nella mia scuola l'abbiamo già avuto ma non ti preoccupare è roba da pivelli!Ci sono riuscito pure io!!!!!"
"Grazie per l'incoraggiamento"disse Patty con un sorriso.
Mio Dio com'è bella!Lo è sempre stata ma ora è sbocciata come una rosa!Darei qualsiasi cosa perchè fosse mia!Maledetto Hutton!Non ti è bastato battermi sempre sul campo...hai anche il suo cuore!Sei un idiota!Ti sei lasciato sfuggire una simile rarità ma ho già deciso che mi prenderò la mia rivincita con te...farò di tutto perchè Patty si innamori di me!Questa volta vincerò io!!
"Cos'hai da fissarmi tanto Mark?"doveva ammettere che si sentiva a disagio ogni volta che incontrava Mark...la guardava sempre in modo strano...
"Niente, scusa!Stavo pensando che se accetti di salire con me sul motorino faremo prima!"
L'idea di farsi accompagnare da Mark non l'allettava molto ma non aveva molta scelta...era in un ritardo pazzesco!E poi già pensava agli sguardi femminili che l'avrebbero sicuramente invidiata!Sorrise.
"Va bene Mark, accettò!Non ho molta scelta in fondo!"
"Ah carina!!Sembra quasi che tu mi stia facendo un favore!"disse Mark facendo il finto offeso!Sapeva che la strada che portava al cuore di Patty era ancora lunga!
"Non ti offendere, non volevo dire questo!"
"Lo so non ti preoccupare, avanti sali altrimenti farai davvero tardi!"
Patty riuscì a salire sul motorino con non pochi problemi, visto che il vestitino di jeans non era molto adatto alla situazione!Si maledì per aver scelto di indossare proprio questo quel giorno!
Mark percepì il suo imbarazzo, ma non potè fare a meno di notare quelle splendide gambe che Patty cerava disperatamente di coprire con le mani!
"Non disturbarti a coprirle tanto!Sono talmente belle che non hai niente da nascondere!"disse Mark sorridendogli maliziosamente!E mise in moto prima di attendere la risposta di Patty.
Accidenti a lui!forse ho fatto male ad accettare,ha il potere di farmi sentire impacciata e imbarazzata in qualsiasi momento!
Il motorino si fermò proprio all'entrata della scuola e come aveva previsto tutti gli sguardi femminili erano puntati su di lei e il suo...accompagnatore!
Anche i suoi amici erano lì che l'aspettavano per poter entrare in aula insieme.C'era anche Amy, che avendo già finito gli esami con la sua scuola, era venuta per farle gli auguri.
Inutile dire che la guardavano tutti come se avessero visto un fantasma!Scese dal motorino e ringraziò Mark per il passaggio e si avviò verso i suoi amici.
"Bhè?!!!!Che sono quelle facce da ebeti?!Non avete mai visto un motorino?!!!!"
"No...è che...non ci aspettavamo di vederti arrivare con Mark!"disse Bruce con aria stupita.
"Infatti, a quanto pare la tigre sfodera i suoi artigli solo in campo, mentre fuori è un gattino che fa le fusa!"Ted rincarò la dose.
"Avanti smettetela di fare gli scemi, ero in ritardo e lui si è offerto di accompagnarmi per fare prima!"
"Come sei ingenua Patty!Ma hai visto come ti guardava?!Ragazzi io prevedo l'ennesima battaglia tra Mark e Holly..."Benji stava continuando con i commenti maliziosi su Mark.
Quella frase però lasciò Patty interdetta!"Che cosa centra Holly ora, Benji?!Non mi risulta che io e lui stiamo insieme, quindi smettetela di dire scemenze e avviamoci in classe!Ho fatto tanto per arrivare in tempo, che non vorrei perdermi l'esame!"
"Bhè che hai fatto tanto per arrivare in tempo si è visto eccome!!!!"Bruce quando ci si metteva a volte era insopportabile!
"Vuoi vedere che oggi all'allenamento sarai l'unico che non mangerà i miei deliziosi panini...difensore da quattro soldi!!!!!!"
"Va bene scusami, pur di mangiare accetto qualsiasi commento sulla mia persona!!!!"
Tutti scoppiarono a ridere per quell'ennesima performance tra Bruce e Patty!.
"Bene, vedo che il tuo stomaco funziona meglio del tuo cervello!Ora andiamo!"disse Patty con aria trionfante.
"Ciao piccolina, hai visto che sono venuta a darti conforto?!!"disse Amy abbracciando l'amica
"Grazie Amy, ne ho bisogno ma sento che ce la farò!Anche Mark mi ha detto che l'esame è semplice!"
"Mark Lenders...qui gatta ci cova!!!"
"Togliti quel sorrisino dalla faccia, non è come pensi tu..."
"Sarà...ma credo che lui la pensi proprio come me!!!Non fare quella faccia ora!!Non ci sarebbe mica niente di male sai, a farsi corteggiare da un bel fusto come Lenders!!!Ogni ragazza vorrebbe essere al tuo posto sai?!!!!!!!"
"Non ricominciare Amy!Mark non mi interessa, anche se ha fatto apprezzamenti sulle mie gambe!Avrei voluto nascondere la faccia sotto la sabbia!!!!"
Amy scoppiò a ridere." Davvero?!Allora è proprio come penso io!!!La tigre sta cercando di farsi domare da te!!!!"
"Se hai finito vado in aula"dicendo questo Patty salì i primi gradini della scalinata d'entrata.Poi si voltò e dirigendo lo sguardo più innocente del mondo si rivolse alla sua amica.
"E poi credo proprio che dovrà trovarsi un'altra domatrice!"dicendo questo salì correndo la scalinata senza attendere la risposta di Amy.
"E' irrecuperabile!"pensò Amy dirigendosi verso l'uscita della scuola.

3 ore dopo...

"Ragazzi,era meglio una partita all'ultimo sangue che questo compito di algebra, non trovate?!"disse Bruce, stiracchiandosi e scendendo la scalinata della scuola.
Il compito era terminato e i ragazzi erano ormai usciti dall'aula.
"Hai ragione, facevo meno fatica a parare i tiri di Holly o di Mark!".
Benji era quello che appariva più esausto!Tra circa 1 mese sarebbe dovuto ripartire per la Germania dove era stato ingaggiato dal Bayern Monaco, ma aveva preferito terminare la scuola in Giappone.
"Ragazzi, che ne dite di un bel gelato per rifocillare la mente?!"disse Patty con aria entusiasta!.
Tutti furono d'accordo con lei e mentre si avviarono alla gelateria più vicina non si accorse che Eve incominciò a camminare vicino a lei.
"Tu non hai da dirmi niente?!!!!"
"Eve, ma che hai?Mi guardi in modo strano!!!"
"Si da il caso che sono una delle tue migliori amiche, perchè non mi hai detto che Holly ti ha mandato una mail ieri sera?!"
"Shsss, abbassa la voce!Non vorrai farti sentire da tutti vero?!Hai ragione!Ma non ho avuto proprio modo di dirtelo,sai l'esame...e poi tu sai che Holly mi manda spesso delle mail non vedo perchè sei tanto offesa perchè non ti ho detto di QUESTA MAIL?!!!"
"Bhè forse perchè un uccellino mi ha detto che era una mail particolare..."
"Amy,hai frainteso!Non c'è niente di particolare in quella mail credimi!"
"Sarà, ma tu non me la racconti giusta!E poi ora c'è Mark!!!!"
"Non vorrai incominciare anche tu con questa storia ora, vero?!Mark per me resterà sempre solo un amico!"
"Va bene, non ti alterare ora!Andiamoci a mangiare questo gelato!In fondo ce lo siamo proprio meritato!"
Patty annuì,"Tu piuttosto,ho notato che una certa persona ti stava sempre a guardare in classe!!!!!"
Eve arrossì leggermente."Bhè...ecco...sai...come dire...ieri sera si è dichiarato finalmente e sto scoppiando dalla gioia!!!!
"Sono così felice per te!Te lo meriti!Ricordami di congratularmi con lui!"
"Anche tu meriti di essere felice,Patty!"
Il sorriso di Patty le morì sulle labbra.
"Io sto bene, non preoccuparti per me e poi in questi giorni ho davvero poco tempo per pensare ad Holly.Devo scegliere cosa fare della mia vita.Tu hai già scelto cosa farai dopo il liceo?"
"Si, credo che mi iscriverò a veterinaria e tu?!"
"Non lo so ancora.Però tu sai quanto adoro stare con i bambini!Mi piacerebbe iscrivermi a psicologia, e poi prendere la specializzazione in psicologia infantile.La mente di un bambino è un campo ancora poco esplorato e io credo che invece loro immagazzinino molte più cose di un adulto.Credo che le loro paure e le loro ansie debbano essere sviluppate meglio, mentre gli altri le accantonano dietro frasi del tipo:"E' solo immaginazione, non devi aver paura, non c'è niente vedi!E roba del genere!"Mi darebbe molta più soddisfazione lavorare con un bambino che con un adulto"
"Sono sicura che sarai un ottimo medico un giorno!"
Patty sorrise."Ora andiamo altrimenti si mangeranno anche i nostri gelati!"
Si avviarono cercando di raggiungere gli altri che ormai erano andati già avanti.

San Paolo, ore 8:30 a.m

La luce filtrava dalle persiane chiuse.Holly si stiracchiò nel letto, cercando di aprire gli occhi lentamente per abituarsi al nuovo giorno che iniziava.Aveva un forte mal di testa ma..."Questa non è la mia camera!"pensò mentre si mise seduto sul letto.
Ora ricordava...allora è successo veramente...oh mio Dio sono un'idiota!
Si stava ancora massaggiando le tempie, quando Vanessa entrò nella camera con il vassoio della colazione.
"Buongiorno dormiglione!Ti ho portato un bel caffè forte, immagino che tu ne abbia bisogno dopo la sbornia di ieri sera!"
Indossava un babydoll di raso nero, i capelli raccolti in una coda ed aveva l'aria più innocente di questo mondo!
"Buongiorno"bofonchiò Holly prendendo la tazza che lei le porgeva.
"Hai da dirmi solo questo?!!!"
"Non ho molto da dirti veramente, solo che quello che c'è stato fra noi ieri sera vorrei che lo dimenticassi al più presto!"
Doveva sentirsi offesa da quelle parole ma ormai Holly gli era entrato nel sangue e per niente al mondo voleva perderlo!Soprattutto dopo la splendida notte che avevano trascorso insieme.
"E perchè dovrei scusa?!Sei stato fantastico stanotte, mi ha fatto scalare le vette più alte del Paradiso...e anche a te deve esserti piaciuto parecchio, credimi!Una donna si accorge quando il proprio uomo è soddisfatto!"
"Il punto è questo Vanessa!Io non sono il tuo uomo!Non lo sarò mai!Mi dispiace doverti dire queste cose, ma sono stato sempre onesto nei tuoi confronti, anche ieri sera, ma tu hai voluto continuare in spiaggia e così..."
"Ho capito,ma io e te stiamo bene insieme, non riesco a capire perchè non provare a stare insieme!Dopotutto sessualmente cela intendiamo alla grande magari..."
"Mio Dio, Vanessa!Ma per te conta solo questo accidenti!Comunque su una cosa hai ragione:E' stato solo sesso e nient'altro!".Holly, si stava veramente innervosendo, e poi in serata c'era anche la finale del campionato!L'unica cosa che voleva ora, era scappare da quella casa e riordinare le idee in tutta fretta!
Così si alzò e prese a rivestirsi.
"Ma certo come no?!Sarà per quella Patty che nominavi ieri sera!!!"
A quel nome, Holly si irrigidì.
"Io non ti ho mai parlato di Patty, come fai a..."
"Semplice.E' lei che chiamavi ieri sera mentre facevi l'amore con me e..."
"Ma che razza di persona sei eh?!!!!!Non hai un minimo di amor proprio e di orgoglio?!!!!Qualsiasi donna con un minimo di coscienza, sapendo che in un momento così intimo un uomo chiama un'altra donna, sarebbe dovuta fuggire e sentirsi offesa tu no!!!!"
Holly era livido in volto.Più che mai desiderava andarsene da quella casa e da lei.
"Ora la tua Patty è lontana e ieri c'ero io a consolarti...è con me che hai fatto l'amore non con lei!"
"Non sei degna neanche di nominarla!Io ho sbagliato e per questo pagherò ma tu dovrai fare i conti con la tua coscienza!Mi fai schifo!Portarti a letto un uomo, pur sapendo che pensa a un altra donna!"
"Holly, io farò di tutto per conquistarti, te la farò dimenticare e allora la ricorderai solo come un amore di gioventù..."
"Come non mi conosci per niente!Lei non sarà mai catalogata da me come un amore di gioventù...lei sarà sempre il grande amore della mia vita!E ho intenzione di confessarle i miei sentimenti prima possibile quando tornerò in Giappone alla fine del campionato!Quindi togliti quest'idea malsana dalla testa!"
Vanessa uscì dalla camera imbestialita sbattendo la porta.
Holly rimase solo.Le lacrime gli bruciavano gli occhi.Come aveva potuto?.Si mise una mano nella tasca degli shorts e lì sentì che c'era dentro qualcosa.Tirò fuori l'oggetto in questione e all'improvviso ricordò.L'amuleto portafortuna che aveva comperato per Patty!
A quel punto i rimorsi ebbero il sopravvento e iniziò a piangere e provando rabbia per se stesso.( eh si ragazze!Anche i maschietti piangono per amore credetemi!!ndr!).
Cosa devo fare ora?!Devo inviartelo lo stesso?!Mi sento così ipocrita.Ma tu non lo saprai mai quello che è successo stanotte e per me non ha avuto significato!Il mio cuore è solo tuo quindi si...anche se mi sento un verme nei confronti di me stesso, devo dimenticare al più presto questa storia e pensare a come dichiararti il mio amore una volta che tornerò in Giappone da te.
Con questi pensieri Holly uscì da casa di Vanessa senza degnarla di uno sguardo.

NOTA D'AUTRICE: E anche il settimo capitolo è terminato!A presto con l'ottavo che vi preannuncio sarà molto movimentato!Bacioni Puppy

 

Torna all'Indice capitoli