La vita può cambiare

 

Capitolo 9

 

NOTA D'AUTRICE:Finalmente in questo capitolo si muoverà qualcosa...Patty riceverà il prezioso regalo...e non solo...leggete e scoprirete tutto!Un abbraccione Puppy.

Patty si alzò di scatto dal letto, non prima di aver guardato la spia luminosa della sveglia sul suo comodino:7:45 indicava la sveglia.Era ancora presto, i suoi amici sarebbero arrivati tra un'ora, ma non riusciva a stare un minuto di più nel letto!Era troppo elettrizzata per farlo!Così decise di farsi una doccia con calma e indossò degli shorts attillatissimi che le coprivano solo metà gambe e un top azzurro che metteva in risalto il seno ben proporzionato.Lasciò i capelli sciolti sulle spalle e completò l'abbigliamento con delle scarpe da ginnastica.Era stupenda nella sua semplicità,ma sapeva emanare erotismo da tutti i pori!Scese in cucina e vide con stupore che la mamma aveva sistemato meglio il tavolo del buffet e il padre stava sistemando le ultime sedie davanti al televisore."Già a lavoro, mi dispiace di avervi creato tanto scompiglio!".Patty era piacevolmente sorpresa da tutti quei preparativi.
"Tesoro,ma che scompiglio!Sappiamo quanto ci tieni, oggi rivedrai la persona che ami e se tu sei felice noi lo siamo con te!"disse suo padre baciandola sulla guancia.
"Non so proprio come ringraziarvi"
"Non sei tu che ci devi ringraziare, sarà Holly a farlo!Se non segnerà almeno un gol dopo che abbiamo armato questa multisala fai da te, vedrà..."
Patty scoppiò a ridere ma la sua risata fu interrotta dal suono del campanello alla porta.
"Vado io!"disse Patty correndo verso l'ingresso.
"Ehi ragazze, siete in anticipo!!!!!"
Patty si ritrovò davanti i volti di Amy, Eve e Susy che la guardavano sorridendo.
"Lo sappiamo ma tanto sapevamo che non ti avremmo svegliata...hai l'aria di una persona che non ha dormito molto stanotte!"disse Susy abbracciandola.
Patty sospirò rassegnata!"Avete ragione ero troppo emozionata per farlo!"
"Così siamo venute prima per sondare le emozioni di Patty Gatsby prima dell'arrivo di quell'orda di barbari!"continuò Amy.
"Emozioni?!!!Non ho bisogno di parlare!!Potete leggere tutto sulla mia faccia!!!!"disse Patty sorridendo alle amiche.
"Buongiorno ragazze, posso offrirvi qualcosa intanto che aspettate?!O siete solo venute per fare una flebo a mia figlia?!!!"disse la signora Gatsby.
Le ragazze scoppiarono in una sonora risata e fu Eve a parlare per prima.
"Non solo per la flebo!!!A guardare sua figlia si direbbe che ha bisogno di un check up completo!"
"Se avete finito di infierire su di me possiamo accomodarci in salone!!!"
"Si va bene io sono in cucina se avete bisogno di me!"disse la signora Gatsby.
"Vi ringrazio tanto per essere venute prima!Sto scoppiando!Tutto il mio essere è scosso da fremiti e se fossi stata solo non so cosa avrei potuto fare!"
"Di nulla.Provi le stesse sensazioni che provo io quando..."Susy abbassò la testa arrossendo leggermente.
Le altre si guardarono stupite.
"Che ci nascondi Susy?!"parlò Eve.
"Bhè ecco io e Benji...ieri...ecco mi ha detto che è innamorato di me e mi ha chiesto di partire con lui per Monaco!"
"Cosaaa!!!!!!E noi che non ci siamo mai accorte di niente!E tu cos'hai risposto?!Te la senti di lasciare tutto per andare via con lui?!!!"disse Patty sempre più stupita ma felice per l'amica.
"Tu cosa avresti fatto se Holly ti avesse chiesto di partire insieme a lui per il Brasile?!!!"
"Ho capito ho fatto una domanda stupida, perdonami.L'importante è che tu sia felice.Il tenebroso Benji che apre il suo cuore...questa è una notizia da prima pagina!!!!"
"Già, ma vi assicuro che ieri non c'era niente di tenebroso in lui!E'stato così romantico che sentivo il cuore uscirmi dal petto!E'una decisione importante lo so,ma quello che so ancora di più è che lo amo e che voglio stare con lui.I miei genitori non l'hanno presa molto bene ma poi hanno capito che devono lasciarmi andare per vivere la mia vita come voglio io!"
"Questo è meraviglioso Susy.Solo che ci mancherai tanto!Prima Tom ora tu e Benji...ma sapevamo che il mestiere di calciatore ti porta a non avere radici!"disse Amy tristemente.
"Non dovete fare così.Noi resteremo sempre amiche.Ci scriveremo e poi ci rivedremo per i raduni della nazionale!"
Era così bella Susy!I suoi occhi brillavano di felicità.Un'altra sua amica che raggiungeva il suo sogno!Chissà se anche lei un giorno...Patty fu destata dai suoi pensieri dal suono del campanello.
"Vado ad aprire!"
Patty si ritrovò dvanti un fattorino che teneva un pacchetto tra le mani.
"E'lei la signorina Patricia Gatsby?"
"Si sono io"
"Firmi qui c'è un pacco per lei"

Patty rientrò in caso col pacchetto tra le mani...BRASILE!!!!Veniva dal Brasile!!!
"Ehi Patty cos'hai?!Sembra che hai visto un fantasma!"disse Eve preoccupata guardando l'amica bianca come un lenzuolo.
Patty non riuscì a proferire parola.L'unica cosa che riuscì a fare fu mostrare il pacchetto alle amiche.
"Non ci posso credere Patty?!!!E' di Holly!!!!!La capra si è svegliata!Ti ha mandato un regalo!!!!".Amy era elettrizzata come se la destinataria del pacco fosse lei!!!
"Avanti aprilo!Che aspetti!Se non lo fai subito lo facciamo noi per te!!!!!"disse Susy.
Patty si sedette come un'automa sul divano e aprì il pacchetto col cuore che le faceva le capriole nel petto!
"Uaho!!E'uno strano ciondolo...ma è bellissimo!"gridò Amy
Patty esaminò la collanina che teneva tra le mani.A lei sembrò il regalo più bello del mondo...perchè gliel'aveva fatto Holly!
"Ehi Patty guarda!C'è anche un biglietto!"disse Eve indicando un foglietto nella scatolina.
Patty aprì lentamente il biglietto con mani tremanti e lo lesse ad alta voce.
"Ciao piccolina!Ieri ero ad una festa sulla spiaggia in onore della dea Ieamanjà...ti sarebbe piaciuto esserci è stato uno spettacolo straordinario!Questo è un portafortuna, tienilo sempre con te!Spero che tutti i tuoi sogni si avverino!!Ci vediamo presto.Holly"
"Patty!!!!!Ma ti rendi conto?!!Questo è un segno del destino!Si augura che tutti i tuoi sogni si avverino!!!"disse Eve emozionata per l'amica.
"Già, ma non sa che è lui il mio sogno..."
"Avanti indossalo così lo sentirai vicino per tutta la durata della partita!"continuò Amy
"Questo è poco ma sicuro!Non lo toglierò mai!"
Patty non riusciva bene ad esprimere le emozioni che stava provando in quel momento!
"Ha pensato a me ve ne rendete conto?!!!!!"
"Si ce ne rendiamo conto!E io sono sempre più convinta che Holly ti ami da impazzire!"disse Susy felice per l'amica."
"Ti sta proprio bene!"affermo Amy ammirando l'amuleto al collo dell'amica.
In quel momento suonarono il campanello e Patty si avviò alla porta camminando ad un metro da terra!( ovviamente in senso mataforico s'intende!ndr)
"Buongiorno Patty!"la salutarono gli amici all'unisono!
"Buongiorno ragazzi,le ragazze sono già qui da un pò!"
"Ah ecco perchè non riuscivo a trovarti da nessuna parte!"rispose Benji abbracciando da dietro la sua Susy.
"Perchè non sapete la novità?!!!!!"disse Eve abbracciando Bruce dopo che gli altri erano rimasti di sasso guardando la nuova coppia!
"Sono tanto felice per voi!"disse Paul all'indirizzo di Benji e Susy.
"Ragazzi ora basta con i convenevoli, la partita sta per iniziare e da adesso in poi voglio il silenzio più assoluto!"disse Patty accomodandosi sul divano.
Accesero il televisore e il collegamento da San Paolo era appena iniziato!Lo stadio era gremito in ogni ordine di posto.la gente urlava e faceva un tifo scatenato!Riuscirono ad intravedere nelle curve decine di striscioni e stendardi dedicati ad Holly!
"E' proprio diventato una leggenda il nostro Holly!!!!!"disse Bruce guardando quelle immagini.
Gli altri non poterono far altro che approvare sorridendo soddisfatti.

San Paolo, ore 8:45 p.m

Spogliatoi San Paolo

Holly si stava allacciando l'ultimo scarpino.Il destro per la precisione...era un fatto di scaramanzia!Riusciva a sentire il delirio dello stadio sopra di lui.In altre occasioni riusciva sempre a caricarsi alle urla dei tifosi ma stavolta non era così.Da quando era arrivato negli spogliatoi i suoi compagni lo guardavano senza dire nulla.
Lo sapevano!Avranno letto già i giornali!pensò Holly.Aveva saputo dal direttore sportivo che la partita sarebbe stata trasmessa anche in Giappone per questo voleva fare bella figura davanti ai suoi amici che sicuramente ora lo stavano guardando facendo il tifo per lui.Non voleva deluderli, anche se aveva un peso sullo stomaco.Non potendone più di quelli sguardi alla fine sbottò:"Perchè non dite niente?!!!So che vorreste sapere della mia serata brava di ieri sera, ma non ho molto da dire!Solo che è stato lo sbaglio più grande della mia vita!Avrei voluto tenerlo per me ma per mia sfortuna ora ne sono a conoscenza milioni di persone.Mi sento a pezzi, ora che ho saputo che molto probabilmente le foto usciranno anche in Giappone e..."
Pepe lo interuppe."Holly, noi non ti abbiamo detto niente perchè possiamo immaginare come ti senti e volevamo rispettare la tua privacy.Eri così scuro in volto quando sei entrato che non abbiamo avuto il coraggio di dirti nulla".
"Si Holly,scusaci io so bene cosa significa rischiare di perdere la donna della tua vita per delle cavolate scritte sui giornali!Per fortuna che Martine ha capito che era una messinscena e siamo tornati insieme!"disse Alves.
Holly guardò Pepe con aria interrogativa.
"Si Holly scusami, ma ho raccontato ai ragazzi di Patty,sapevo che dopo aver visto le foto saresti stato a pezzi e ho pensato che ti sarebbe servito conforto e..."
"Pepe non preoccuparti, non devi giustificarti e comunque per mia sfortuna ieri i giornali non hanno creato una messinscena:è tutto vero purtroppo!"disse Holly con l'aria più sconsolata del mondo.
"Ora quella vipera sarà contenta!"disse Mendez con rabbia.
"Parlate di me per caso?!"Vanessa era entrata negli spogliatoi.
"Non si usa più bussare?!!"Pepe era furioso
"L'ho fatto, ma gridavate così forte che credo non mi abbiate sentito!Comunque l'arbitro mi ha detto di informarvi che tra due minuti vi vuole tutti fuori al sottopassaggio"
"Ehi Holly, tutto bene?!"disse Vanessa andandogli a sedere vicino.
"Sei proprio senza ritegno eh?!Come potrebbe andare bene!Sto rischiando di perdere l'unica donna che amo per un grosso errore e tu mi chiedi se sto bene?!"
"Ti riferisci alle foto?!Vedrai che tra qualche giorno non se ne ricorderà più nessuno!E poi io credo che siamo venuti bene non trovi?!!"
Holly era livido di rabbia."Non è mia abitudine mettere le mani addosso a una donna ma se non sparisci subito andrò contrò ai miei principi!!"urlò Holly fuori di sè.
"Ora esci, devo parlare da solo con Holly!"le disse Pepe avvicinandola all'uscita.
Appena rimasero soli Pepe gli disse:"Holly,stamattina ho fatto fare una cosa per te...prendilo come un regalo precauzionale...sta a te indossarla o meno!"
"Pepe, a cosa ti riferisci?!Un regalo precauzionale!Ma che significa?!"
"Stasera ci vuole una dimostrazione speciale davanti a milioni di persone per la tua Patty!Voglio dire che devi dichiaragli il tuo amore ora, prima che lei si trovi quelle foto tra le mani!Le donne amano le dichiarazioni d'amore spettacolari e stasera mi sembra la serata giusta!"disse Pepe mostrandogli una maglietta bianca da indossare sotto quella ufficiale della squadra.
Era una semplice maglietta dove spiccava sul davanti la scritta in rosso: "Patty ti amoooooooo"
Holly sorrise.
"Vedrai domani i giornali scriveranno di questa tua dichiarazione d'amore e le foto tue e di Vanessa non le ricorderanno nemmeno!Anche in Giappone andranno a ruba!Speriamo solo che serva a qualcosa...forse le foto della spiaggia sono già arrivate in Giappone o forse no, comunque è un tentativo che devi fare!"
"Pepe, ti ringrazio tanto,avevo in mente qualcosa di diverso, volevo dichiararmi quando ce l'avevo davanti ma credo che ora debba cambiare i miei piani...mi sento così stupido!Non so nemmeno se lei mi ama e..."
"Meglio!Arrovelandoti il cervello in questo modo non lo saprai mai!"
"Grazie Pepe sei un amico!"disse Holly indossando la maglia sotto quella ufficiale.
"Speriamo bene!"
"Già!Però ricordati che devi segnare almeno un gol per mostrarla!Quindi prenderemo un piccione con una fava!"
"Sei unico!Ora ho un motivo in più per segnare!"disse Holly uscendo dagli spogliatoi con l'amico.

Casa Gatsby, ore 8:55 a.m

"Stanno entrando le squadre!Ecco Holly"disse Julian emozionato!
Holly sei bellissimo!Sei diventato un uomo e io ti amo così tanto!Mi sembra di svenire per l'emozione!pensò Patty con gli occhi incollati al video.Intanto erano sopraggiunti anche i suoi genitori e avevano preso posto.
"Ehi Patty,non riesci più a parlare eh?!!!!L'emozione gioca brutti scherzi!!!!"
Patty non aveva neanche la forza di controbattere alla battuta di Bruce!Aveva paura di distrarsi e di perdere ogni inquadratura del suo Holly!
"Se non risponde neanche alle provocazioni vuol dire che è proprio cotta!!!!!!!"
"Ehi Bruce!La vuoi smettere!Lasciala stare!"disse Eve dando una gomitata allo stomaco al suo fidanzato.
La partita iniziò.Sarebbe stata una partita difficile.Le due squadre si equivalevano ma il San Paolo aveva un'arma in più:Oliver Hutton!Aveva già scaldato il piede sinistro con un paio di tiri ma non era stato molto fortunato e il portire del Sao Catano era riuscito a neutralizzarli!
"E'migliorato molto il nostro Holly eh?!!!disse Paul addentando una patatina!
"Già, la sua tecnica si è affinata ancora di più e il suo fisico si è fatto ancora più muscoloso!disse Benji tenendo per mano Susy
Per quanto riguarda Patty, erano circa 35 minuti che non apriva bocca...in pratica da quando era iniziata la partita.
Però ad un certo punto Mendez riuscì ad intercettare un palla rimasta vacante a centrocampo e come un fulmine la indirizzò sulla fascia per Alves che come un treno s'involò sulla fascia avversaria.Riuscì a crossare a centro area nonostante la difesa estenuante del terzino del Sao Caetano.La palla arrivò proprio sul piede sinistro di Holly che pronto come un felino spedì una fucilata sotto il sette!Un gol fantastico!
Le urla dei telecronisti brasiliani e della torcida arrivarono immediati dallo schermo!Tutti si alzarono dalle sedie e dai divani per festeggiare quel magnifico gol di Holly!Erano tutti impazziti dalla gioia poi ad un tratto...
I compagni corsero ad abbracciare Holly che come impazzito dalla felicità si liberò dalla morsa e corse davanti alla telecamera togliendosi la maglia e mostrando la scritta!!!Con un dito indicò verso la telecamera e tiro un bacio verso di essa!!
Tutti rimasero allibiti...Patty si ritrovò a piangere per quello che stava vedendo!!!!
"Oddio ditemi che è un sogno!!!!!"
"No tesoro,è la più bella dichiarazione d'amore che abbia mai visto!!!"disse Amy abbracciandola.Subito dopo fu sommersa anche dagli abbracci di Susi e Eve!
Anche i suoi genitori furono sorpresi da quella scena inaspettata!
"Tesoro sono felice per te!Ci voleva il Brasile per poterlo svegliare!"disse sua madre dandole un bacio sulla guancia.
Per la cronaca la partita finì 1 a 0 per il San Paolo che si proclamò per la quinta volta consecutiva campione di Brasile!
Era felice per la vittoria di Holly, ma sentiva il suo cuore scoppiare per la felicità!Doveva dirgli che anche lei lo amava da impazzire e che aveva aspettato questo momento da tutta una vita!
E'valsa la pena aspettare!pensò Patty continuando a piangere senza più ritegno!
"A volte i sogni s'avverano!!"le disse Amy all'orecchio indicandole il ciondolo!
"Ora ci credo anch'io!"disse Patty accarezzando delicatamente il suo portafortuna!

NOTA D'AUTRICE:Ve l'avevo detto che questo capitolo riservava delle sorprese!Spero vi sia piaciuto!Appuntamento al decimo!Baci Puppy

 

Torna all'Indice capitoli