DIETRO LE APPARENZE

 

 

CAPITOLO 4

Inizia una nuova vita


Cip….cip…cip…
"Mamma mia! Ma questi uccellini non hanno proprio niente da fare?"…….alzo la coperta sulla testa…. sono in Giappone… fino a poco tempo fa non l'avrei mai immaginato ….. ora sono qui e per me è iniziata una nuova fase della mia vita dove posso finalmente essere me stessa senza dover più annullarmi per gli altri…anche se è per me sarà difficile….soprattutto perché non ho una persona su cui appoggiarmi….in realtà questo è stato il vero il motivo per cui in questi mesi ho rifiutato le proposte di molti ragazzi …. Voglio imparare prima a sorreggermi da sola…. non deve più succedere di trovare una persona che possa sostituire mio padre…. Sarebbe una mera copia…. ho già sofferto troppo….quindi meglio sola che male accompagnata!!!
Ora è meglio che mi prepari….

Dopo un po
Esco dal bagno con in dosso l'accappatoi…… "Allora per prima cosa rifaccio il letto cosi dopo posso appoggiarci le valigie!"
"Ecco fatto!"…..mi sposto dal letto e afferro la valigia più grande "Mamma mia quanto pesa!!!!!"……l'opro…e prendo un paio di calzini, un slip ed un reggiseno….poi indosso un jeans e una camicia rasa chiaro che va nel lilla senza maniche con lo scollo rotondo… di per se è molto semplice ma ha una caratteristica.. si abbottona indietro con i bottoni sono quadrati e davanti ha tre cuciture che formano tre line verticali….
"sono vestita…..ora mettiamo a posto tutti i miei vestiti, scarpe, accessori vari…. Sarà una bella impresa…."
Guardo attentamente la camera…… "nei cassetti metto la biancheria i pigiami e le magliette…..


Toc….Toc…
"Si avanti!"
"Disturbo?"
Mi volto e scorgo Fiammabianca e Kimo sull'uscio della porta….
"Certo che no! Stavo mettendo in ordine tutti i miei abiti…. Sai fare le valige è bello ma soprattutto facile….disfarle è massacrante!"
Mi sorride….. lui è cosi bello…..è mai possibile che nessuna si sia accorta di lui? Forse Kimo è molto selettivo!

"Anch'io la penso cosi… però amo viaggiare!"
"E che posti hai visitato?"
"La Cina, gli Stati Uniti d'America, il Messico, l'Australia"… "e tu hai viaggiato?"
"Si, però io ho visitato l'altro emisfero del mondo… conosco molto bene tutta l'Europa….. e sono stata in Tunisia ed in Egitto!"
"E da dire che cmq tu sei nata in un dei più bei paesi del mondo…Italia è qualcosa di unico"
Lei mi guarda con occhi stupiti… "Si lo penso anch'io ….vedi la mia nazione è una continua scoperta, in regione in regione, in città in città, c'è tanta bellezza e tanta diversità!"

Kimo si side sul letto, nel piccolo angolino che la valigia non occupa…..
"Aspetta! Ora la tolgo cosi avrai più spazio!"
"Non ti preoccupare, non sono Shido! "
"Poveretto è sempre al centro dei vostri pensieri"
"Noo!!! "
"Ridiamo"

"Allora come ti senti?"
"Benissimo, mai stata meglio in vita mia!…."
"Non ti manca nessuno?"
"O si certo… mi mancano già i miei genitori, quel rompi scatole di mio fratello e tutti i miei amici!"
"Non hai il ragazzo?"
"Chi io? No!!! …. Vedi io ho avuto la fortuna di avere al liceo una classe dove non eravamo semplici conoscenti ma grandi amici….cosi fino ai 18 anni non ho mai avuto l'esigenza di stare con qualcuno… certo non nego che non mi piaceva nessuno… anzi c'era un certo Antonio che era il bello della scuola …. Lui non mi ha mai notato… anche perché allora non ero tanto bella ne appariscente…cmq ne anche ora mi reputo bellissima…se no non riesco proprio a capire perché Alex mi ha prima illusa poi respinta"
Detto questo il viso di Terry si rabbuia… non capisco come questi non hanno notata?….se pur non era bella come lo è ora… di certo non la si poteva non notarla? Possiede uno sguardo cosi bello e quegli occhi! Sono cosi limpidi… e quest'Alex chi è? Forse è quello della fotografia?….
Kimo: "Se vuoi ne possiamo parlare….cosi analizziamo gli eventi e decretiamo se sei una persona da scartare o loro sono troppo cretini!"
Lei mi sorride e il mio cuore inizia a battermi all'impazzata…. Si avvicina a me…chiude la valigia e l'aiuto a metterla per terra poi ci sediamo tutti e due sul letto uno di fianco all'altro …intanto Fiammabianca si avvicina a noi poggia il muso sulle gambe di Terry….Lei l'accarezza….
"Allora da chi dei due vogliamo incominciare?"
Vorrei dire Alex ma non voglio farle capire che sto fremendo come un pazzo cosi…"da Antonio se a te sta bene"
"Certo….che dire è bellissimo, ma per me è stato solo una sorta di idolo… non mi tangeva più di tanto il fatto che lui non mi notava! Anzi… a volte quanto poi ho vissuto l'esperienza d'Alex desideravo comportarmi come mi comportavo con Antonio."
"ma perché? Che cosa ti ha fatto?????"
"Lui? ohhh…..ha fatto la cosa più orribile che si possa fare ad una persona che è innamorata….vedi ci siamo incontrati.. per due mesi ci siamo frequentati.. ci stavamo fidanzando…poi lo telefono… lui mi dice con tanta naturalezza " Terry mi sono fidanzato"…. Ovviamente me la descritta…."
"Ma che tipo! Ma quanti anni aveva allora?"
"19 anni!"… "Cmq quando ci siamo conosciuti era appena uscito da una storia per lui importante durata 3 anni… cosi mi sono detta forse non se la sentiva di affrontare un'altra storia … tant'è vero dopo due settimane lui la lascia …. Ma da quel giorno per due anni c'è stato in tira e molla.. dove chi ha sofferto sono stata solo io…..resta il fatto che da ciò ho capito una cosa…. tutto questo è conciso con la fine del liceo… la nuova vita politica di mio padre… cosi mi sono ritrovata sola….e vedevo in lui una persona speciale…una persona d'amare… ma mi sbagliavo!"
"Posso esprimere il mio parere?"
"Si certo!"
"Avevo ragione …...Alex è una persona cretina oltre che falsa…."
Si gira e mi sorride…
"Mi togli un'altra curiosità che scuola hai fatto?"
"Intendi come scuole secondarie?"
"Si"
"In Italia ci sono il liceo scientifico, classico e linguistico….ed io ho frequentato quello scientifico…..sai ho un ottima preparazione nelle materie scientifiche….ma anch'è in quelle classiche poiché avevamo le professoresse che venivano dal classico.. cosi mi ritrovavo per esempio la domenica pomeriggio , come tutta la classe, ha tradurre versioni di Lucrezio, Cicerone e cosi via e poi il giorno dopo dovevamo studiare tutta la classificazione delle pietre….sono stati duri quegli anni ma anche bellissimi e li serbo nel cuore"
"si…"
Ci guardiamo… poi mi avvicino al suo viso … con una mano le accarezzo la guancia e la spingo delicatamente a me ….le nostre labbra si stanno sfiorando ….sento il suo respiro solleticarmi ….la bacio…lei pian piano mi risponde….il nostro bacio mi fa revocare sensazioni che so d'aver già provato ma non mi ricordo dove?…ci stacciamo ma continuo a darle tanti piccoli bacini sulle labbra, sul suo nasino, sugli occhi, sulla fronte…poi di nuovo sulle labbra….. poi lei inizia a ricambiarmi.. sento una grande gioia pervadermi….
Drin… drin..
Terry: "Il telefono?"
"Penso di si, vado a rispondere!"

Kimo esce dalla stanza….
Terry: "per fortuna che ho detto meglio sola che male accompagnata neanche un ora fa!"….. "ma cosa ci è preso???"


Kimo: "Pronto!"
Ryo: "Ciao Kimo! Come và?"
"Bene!"
"Senti… noi non possiamo venire per ora di pranzo… i ragazzi sono bloccati all'università…ed anche Ambra ed io… fai tu compagnia a Terry!"
"Si non ti preoccupare allora ci vediamo dopo!"
"Si! a stasera"


riaggancio la cornetta del telefono e ritorno da lei… quando entro noto che si è legata i capelli con un codino…cosi lascia libero il suo candido collo che attira sempre di più la mia attenzione….cosi mi avvicino… mi siedo a pochi centimetri da lei e le bacio il collo… il solo tocco la fa tremare…è deliziosa..
"Kimo?"
"Si" continuo a baciarle il collo
"Kimo?"
smetto di baciarle il collo, alzo la testa e guardo i suoi occhi….poi la bacio con passione….
Terry ansimando riesce a dire: "Kimo, il telefono sta suonando di nuovo!"
mi allontano da lei a malincuore e vado a risponde….
"Si"
"Excuseme can I speak with Terry? Please"
Kimo: "Oh, yeas.... but what is your name?"
"My name is Clera"
"aspetta!"
"Sai parlare l'italiano?"
"Un pochino…. Ora te la chiamo"
"Terry è per te… è Clara!"
"Davvero??"
Terry corre lungo il corridoio con un aria felice…poi quando mi raggiunge le passo la cornetta "Vado in cucina a fare un po di tè!"
"Ok"
Mi sporgo è le do un bacio a fior di labbra….Terry diventa tutta rossa…poi inizia a parlare con l'amica
"Claruzza mia, come stai???"
"Tu come stai? Ti sei dimenticata di chiamarmi per farmi sapere come è andato il viaggio!!!"
"Si…. Scusa"
ridiamo
In cucina
"Ma guarda come ride!… che ne pensi Fiammabianca.. deve essere una sua cara amica?"
La trigrotta con la testa fa un cenno d'assenso… io sorrido… "Fiammabianca ho notato che anche tu sei affascinata da Terry… ci ha stregato che ne pensi?"
La trigrotta fa cenno di si

Dopo un po
Entro in cucina..Kimo è in piedi davanti al bollitore e sta versando l'acqua calda nelle tazze…"ti saluta Clara!"
Mi giro …. "Oh la prossima volta che chiama la ringrazio !"….le porgo la tazza e mi siedo…."Siete amiche molto intime vero???"
"Si"
"Sai anche lei ha vissuto in Australia!"
"Davvero! Dove? E perché?"
"Allora ha vissuto 6 mesi a Sydney…il perché?….la fatto per amore!"
Kimo mi guarda crucciato….
Sorrido…. "L'ultimo anno di liceo Clari si è fidanzata con Massimiliano un amico della sorella….lui studiava a Londra perché frequentava l'università del cinema, quando è finita la scuola lei ha provato il test d'ingresso per veterinaria, ma è stata scartata… cosi ha deciso di vivere per un anno a Londra con Massi per poi riprovare il test l'anno successivo…. Poi Massi ha vinto il progetto Socrates, lo stesso che ho vinto, e hanno vissuto sei mesi in Australia.."
Kimo: "dopo di ciò Clara c'è la fatta ad entrare a Veterinaria?"
"Si….era il suo sogno lei ha sempre amato la natura!!!"
"Capisco….Terry stavo pensando se ora tu finisci di mettere apposto le tue cose ed io studio l'ultime 30 pagine, noi possiamo andare a pranzo in un ristorante tipico giapponese…e poi andiamo a vedere la tua nuova università!!!"
"Davvero???"… Terry si alza prende con se la tazza "Allora io vado ci vediamo tra un po!"
"Ciao… a dopo"

Un'ora dopo
Toc…toc…
Terry: "posso entrare?"
"Certo, Terry entra!"
Apro la porta….e resto di stucco….la camera è una mansarda…le pareti sono tutte ricoperte da mappe stellari e fotografie di stelle… alcune gemelle, altre giganti rosse o nane bianche….e poi quel telescopio è stupendo……mi avvicino al telescopio e lo studio….
Kimo: "ti piace?"
"Molto"
"Ne capisci???"
"Si, era il mio sogno nel cassetto!"
"Era???"
"I miei sono dottori in legge, cosi quando comunicai la mia scelta di frequentare Fisica con indirizzo astronomico…si sono inventati ogni scusa, allora dissi di voler scegliere ingegneria nucleare o fisica…ma anche qui trovavano qualcosa che non andava…poi incontrai Alex…(pausa)"
Ancora lui… se mi capitasse a tiro non so cosa gli farei…
"Lui frequentava la facoltà che i miei volevano farmi fare, e cosi decisi di iscrivermi a giurisprudenza…in realtà mi sono incatenata da solo….è tutta colpa mia se ho abbandonato il mio sogno…e dalla grande delusione nei miei confronti non ho più aperto un libro o rivesta che trattavano quest'argomento… ma ogni volta che alzo lo sguardo al cielo ritrovo me stessa….non so il perché ma quando osservo il cielo stellato mi sento protetta ed a casa!"
Mi alzo e mi metto dietro di lei e circondo con le braccia….le do un baciono in testa….che buon profumo che ha! Mi sento cosi bene con lei, mi sembra di aver trovato una persona che avevo perso tanto tempo fa!!!
Terry: "Kimo! Ma tu non mi hai raccontato niente di te!e poi…"…. Pian piano il suo viso diventa tutto rosso e abbassa lo sguardo…
La faccio voltare e le prendo il viso tra le mie mani…. "non so il perché ma io ti amo! Non mi chiedere come sia possibile ma dal primo giorno che ho visto la tua immagine nella fotografia mi sono innamorato di te….Ti amo! Si amore tu sei cosi bella, cosi dolce, cosi timida anche se lo nascondi dietro la tua allegria ed espansività….Ti amo" mi bacia e mi fa aderire a lui….poi mi prende in braccio …. Si siede un letto ed io sono sulle sue gambe… lo guardo…
Terry: "Voglio che tu sappia una cosa.. non ho mai permesso ad una persona di baciarmi dopo 24 ore che ci conosciamo…ma con te è diverso..non posso dirti che ti amo.. non perché non lo provi, ma perché avrei paura di sapere di amare…mi sa che con me dovrai avere un po di pazienza!"
Kimo mi bacia il collo… " no, per me non sarà un problema!"…. "ora è meglio andare"
"Si"…. "Kimo?"
"S…" mi bacia, non me l'aspettavo…. ma sono contento….
Kimo: "Ora andiamo!"
"Si"
Ci alziamo e ci dirigiamo fuori da casa.
In macchina

Kimo: "Allora volevi sapere qualcosa di me!…."
"Ma se a te da fastidio non ci sono problemi"
"perché? Che fastidio potrebbe essere!e poi so benissimo che quello che mi hai detto tu non lo hai mai raccontato a nessuno….non è facile ammettere i propri errori, anche se credo che tu in fondo non li hai commessi, hai agito per far felice gli altri senza pensare a te stessa, senza però che gli altri capissero le tue decisioni! Tu hai agito per far piacere gli altri…. Ma ora dovrai vivere per te stessa…….. voglio aiutarti sia a ritrovare te stessa, sia a riavvicinarti alla nostra passione… se devo essere sincero, mi sarebbe piaciuto lavorare e studiare insieme, ma giacché ora stai percorrendo questa strada, io ti starò vicino, ma non intendo farti da spalla….voglio che il nostro rapporto sia fondato sul rispetto, la fiducia e tanto amore"
Lo guardo sbalordita… come fa a conoscermi cosi bene? Non riesco proprio a capire…e poi lui ha appena descritto quale tipo di rapporto con un uomo mi piacerebbe avere!….lui si gira un attimo e mi sorride…ed io sento la mia faccia diventare per l'ennesima volta rossa….ormai ci rinuncio a capire cosa sta succedendo!
Kimo: "per quanto riguarda la mia famiglia… Io sono figlio unico, mio padre e mia madre hanno 10 anni di differenza e per questo dopo un po hanno divorziato…ma con entrambi io ho un ottimo rapporto…da mio padre ho ereditato il mio grande amore per il cielo, Lui è uno scienziato, e l'armatura del cielo, che in generazione in generazione si tramanda da padre in figlio nella nostra famiglia…."
"Già tu indossi l'armatura del cielo!"…. "deve essere bella!"
"E' blu"
"Blu?"
"Il suo colore"
Con un fare un po imbronciato :"ah… non c'ero arrivata!"
Sorrido…mi fa impazzire

Terry: "Kimo ma Fiammabianca ora resta da sola?"
"Si, ma non ti preoccupare starà fuori nella foresta, dopotutto è quella la sua casa e avvolte ci fa capire di voler stare per un paio d'ore li…"
"Capito…mi dava fastidio il fatto di averla lasciata sola!"
"No, non ti preoccupare!"
Bip…bip…
Terry: "Che traffico!"
"Già, ma tra un paio di muniti siamo arrivati!"


parcheggiamo la macchina e ci avviammo verso il ristorante…
Kimo: "Ecco uno dei migliori ristoranti della città!"
"Davvero?"
"Si, su forza entriamo!"…mi avvicino alla porta l'apro
Terry: "grazie"
"Di niente"

"Kimo da guanto tempo che non ci vediamo?"
"Da molto signor Arata… ma sono stato impegnato con lo studio"
"come a solito…. E il signor Ukon come sta?"
"Mio padre è al settimo cielo ha ottenuto i finanziamenti per il progetto di ricerca che ha presentato!"
"Kimo è scontato il signor Ukon è il più valido scienziato nel suo campo qui da noi… ma sono convinto che ben presto ci sarà un altro scienziato che gli farà concorrenza… non è vero Kimo?"
"Ma no !!"
"A proposito non mi presenti la tua fidanzata?"
"Ehheee!"
sia Terry che io diventiamo rossi…
"Signorina lo sa perché lo capito? È stato facilissimo …Kimo non è mai venuto qui con una ragazza e questo posto per lui è come una casa!"
Terry: "Davvero? Non me l'avevi detto! Cmq piacere Teresa… ma tutti mi chiamano Terry!"
"Il piacere è tutto mio!"…. "Allora vi do quel tavolo li infondo vicino alla finestra, secondo me è il più bel posto del ristorante"
Kimo: "Si grazie!"
Ci avviamo … quando ragguingiamo il tavolo ci sediamo di fronte all'altro.
Arata: "allora cosa volete ordinare?"
Guardo Kimo … "Non so, cosa lei mi consiglia?"
Arata: "Che ne dite se vi porto un Nigiri-zushi…è Sushi fatto a mano, un Oshi-zushi.. è Sushi pressato, un Sahimi… è Sushi con pesche crudo….poi del rammen… che ne pensate?"
Kimo: "Si vabbene!"
Arate: "Ci vediamo tra poco!"
Kimo: "Si"
Terry: "Scusami Kimo vado un attimo in bagno"
"si non ti preoccupare"

Dopo un po
"Kimo la tua ragazza è bellissima!"
"Eheee?"
"Sai ho sempre pensato che eri selettivo, ma lei ha superato ogni mia prospettiva!"
"Perché?"
"Sai ho sempre pensato che un giorno ti saresti innamorato di un'intelligentissima ragazza ma non di gran bellezza… forse perché nella mia immaginazione ho sempre pensato le belle sono sceme e le brutte intelligenti, ma conoscendoti Terry deve essere una persona estremamente interessante!"
"Bhè ecco…per me è stato amore a prima vista…"
"Scusatemi"
"Signorina è pronta ad assaggiare i nostri piatti…schometto che lei è straniera!"
"Si, sono un italiana"
"Davvero L'Italia è stupenda!"
"Grazie!"
"ora vi lascio stanno arrivando le pietanze…buon appetito! Cosi si dice da voi, vero?"
"Si"
"Allora buon appetito!"
"Anche a lei!"
Dopo pochi muniti arrivano tre camerieri che poggiano sul tavolo tutte le pietanze…io le osservo con un pizzico di curiosità … dopotutto è una cucina cosi diversa dalla mia… chi sa che sapore avrà?
Kimo: "Te, le sai usare le bacchette?"
Terry con la testa mi fa sengo di no… sorrido
"Ohhh… la mia ragazza non sa usare le bacchette!!!"
Lei arriccia il naso "muuuu…. Che simpatico!"
Kimo: "dai ora ti insegno… una bacchetta la devi mettere tra l'anulare ed il medio l'altra tra il pollice de indice…e poi fai questi movimenti"
"non è facile!!"
Lui afferra la mia mano e mi aiuta a prendere un pezzetto di Sushi ….poi l'assaggio…
Kimo: "Ti piace?"
"Si…ora ci provo da sola!"
Primo tentativo……FALLITO
Secondo tentativo…..FALLITO
Terzo tentativo………..FALLITO
Terry: "Queste bacchette non sono per me!!!!"
Kimo: "Vuoi che ti aiuti?"
"NO…. Non ti preoccupare ….ci devo riuscire…Oleee c'è lo fatta…..no mi è caduta!!!!!!"
Sorrido
Kimo: "Dai apri la bocca!"
"Eheee!"
"Ti imbocco, se vai avanti cosi non usciremo neanche per l'ora di chiusura!"
"Simpatico!!! Però credo proprio che hai ragione! Ufffiiiii"
Kimo: "Ahhh apri la bocca"
"La smetti di prendermi in giro!"
"Dai non posso neanche scherzare?"
"Se, ti vorrei vedere al tuo posto e farmi quattro risate!"
Kimo sorride poi si avvicina a me e mi da un bacino "Dai non scherzo più! Mangia!"

Dopo un po
Usciamo dal locale e ci dirigiamo verso l'università
Kimo: "Sai la tua facoltà e nello stesso plesso del mio"
"Si"…. "è molto distante?"
"No, 5 minuti"

"Eccola! Questa è la tua facoltà"
"E' molto grande!"
"Già…su forza entriamo!"

A casa
Shido: "Terry? Dove sei"
Simo: "Shido è inutile che la cerci! Kimo e Terry sono andati fuori per pranzo e poi lui la portava a vedere la facoltà!"
Shido : "Come lo sai?"
Ambra : "E' semplice Kimo ha lasciato un foglietto sul tavolo della cucina"
Shido : "Capisco! Ma perché oggi c'era il test!!! Se fossi stato libero sarei uscito con loro"
Sami: "Dai tanto tra poco tornano…penso che per le sette saranno qui"
Shido: "Vado a farmi una doccia!"
Simo: "Dai Shido uscirai un altro giorno con Terry"
"Siii"

In macchina
Kimo: "Sei stanca?"
"No"
"perché sei cosi silenziosa?"
"Osservavo!"
"Già tu sei un'osservatrice!"….. "sono le sei e trenta che ne dici se ti porto da un'altra parte poi torniamo a casa?"
"Si, ma dove?"
"Questa è una sorpresa!"

"Ecco qui siamo arrivati!"
la macchina si ferma a pochi metri dalla spiaggia del lago… è stupendo… scendo dalla macchina ….mi dirigo verso la riva…. "che bello…uaooo! Che anche un ponte"…aumento il passo cosi in me che non si dice mi ritrovo sopra questo… "da qui si ha un bellissimo paesaggio!"….
Kimo: "già!"…. "come corri! Mi sembrava inseguire una bambina piccola!"
Terry: " ma io son piccina!"
"Chi tu?"….. "Noooo!!!"
"Si! Io son piccina piccina!"
"No, no"…lui s'accosta a me, mi spinge vicino al passamano del ponte e poggia le mani su questo…. I nostri volti sono a pochi cm l'uno dall'altro "no tu non sei piccina, tu sei la mia ragazza!"…mi da tanti piccoli bacini… " una piccina la si vuole bene, una ragazza la si ama"….poi mi bacia
"non credevo che fossi cosi romantico!"
"Perché?"
"non lo dai a vedere!"
"forse perché non ho mai trovato chi suscitasse in me tutto questo….se devo essere sincero ne anch'io avrei immaginato che un giorno avrei detto e fatto tutto ciò….ma sono felice!"
Terry sorride
Kimo: "perché ridi?"
"No niente"… "è solo sei cosi tenerone e…" mi bacia con passione…..
Kimo: "Ti amo!!!"

Terry: "Ora è meglio andare!"
"si"
Ci prendiamo per mano e ci avviamo verso la macchina……..


CONTINUA...

Torna all'Indice capitoli