An Other Life

 

CAPITOLO 1

Il ritorno a casa

 

Mi avvicino alla casa, sono diversi mesi che manco… però forse ne sono passati di più! Da quando Arago e gli altri grandi del regno delle tenebre sono morti… il tempo cambia in continuazione!
Un tempo un giorno qui era pochi minuti nel regno… Ora la passano solo dei giorni e qui dei mesi… è tutto molto strano! Il tempo intendo!

Cavolo mi mancano, tutti! Ma forse più di tutti mi manda lui, Simo! Il mio dolce Simo!
Mi avvicino alla porta e busso, il tempo qui fuori non è dei migliori! Sta piovendo a dirotto e sia io che Line( si legge lain), il mio lupo, siamo fradici fino al midollo.

Aspetto ancora qualche secondo e poi riprovo, questa volta uso il campanello.
Dopo poco tempo sento distintamente i passi di qualcuno che si avvicina. E la porta finalmente si apre.
Una ragazza mi apre la porta, non è Ambra! Ma chi cavolo è? La casa è questa, ne sono sicura… ma questa?.....
"Ehm… scusami? Hai bisogno di aiuto?" Mi chiede la giovane che avrà più o meno qualche anno in meno di me

"Bhè… magari sì… Si può sapere chi sei?" Mi ritrovo a chiedere, poi mi accorgo di essere stata sgarbata, ancora ho la brutta abitudine di parlare alla gente come parlerei ad un demone!
Vedo che anche lei è rimasta colpita dal mio tono, ma non ne è spaventata, bhè lei non mi conosce è normale non mi tema, anzi… devo dire che si sta anche arrabbiando!!

"Eh no! Chi sei lo devo chiedere io! Vieni a bussare alla mia porta e pretendi che sia io a presentarmi per prima?? Chi cavolo sei??"........

guardo la straniera con fare interrogativo . ..certo è proprio strana. .ma i suoi capelli ..i suoi capelli mi ricordano quelli di Kimo ....ma sarà una coincidenza!....


..."Wheee...wheee"...... un bambino… sento il pianto di un bambino… Line è sulla difensiva e ringhia in sua direzione. Devo metterle una mano in testa per calmarla. Quindi faccio un passo indietro e le faccio un breve inchino.

.....ed ora che fà?...si sta inchinando ...non capisco?.......

"Scusa i miei modi poco educati! Hai ragione tu! Il mio nome è Anne… stavo cercando mio fratello e i suoi amici…" Avrei voluto aggiungere anche il mio ragazzo, ma non so perché mi è mancato il coraggio…
Terry: "Fratello? ..come si chiama?"

"ANNE!!!!" Shido? Ma certo, la sua voce la riconoscerei fra mille! Shido!!!
"Shido! Sei proprio tu? Avevo una paura di aver sbagliato casa!!!"

"Testolina! Sono anni che non ti fai vedere!! Dove diavolo sei stata???" Mi blocco, come sarebbe a dire anni? Io sono stata via solo due o tre mesi! Non è possibile che siano passati degli anni…
"Anni?" Non mi sembra ancora vero… questo è solo un grande scherzo! Non possono essere passati anni!! Mi sento svenire… forse è la stanchezza, non mangio da giorni! Il viaggio, sto camminando ininterrottamente da ore! La pioggia e il freddo… decisamente non mi sento un gran che! Sento il pavimento tremare sotto le mie gambe, e l'ultima cosa che ricordo è la voce di Shido che chiama prima me poi Sami ....d'un tratto tutto è nero.

Shido mi ha chiamato da fuori della porta, la sua voce ha fatto preoccupare tutti, siamo accorsi a vedere cosa ci fosse di così importante. Lo vedo chino fuori dalla porta che raccoglie qualcosa per terra. Poi scorgo la figura di un lupo che si è andato ad accucciare ai piedi di Simo… Mi basta vedere il viso di Simo sbiancare per capire.
Shido non ha un qualcosa in mano, lui ha un qualcuno! Anne!!
Il mio istinto di medico prende il sopravvento e vado loro vicino

"Come sta?" Sento la voce ansiosa di Ambra alle mie spalle, la guardo e scuoto la testa
"Ancora non lo so, fatemi spazio sul divano! E tu Shido, portala dentro!!" Simo sembra quasi paralizzato dalla scoperta. Ryo cerca di riscuoterlo dal suo torpore e lo fa sedere su una sedia. Kimo ha in braccio il piccolo Lou (visto che non hai deciso ancora il nome… posso chiamarlo così? Come il piccolo Luo di ufo baby?) e sta spiegando con voce ansiosa a Terry. È normale che il mio amico sia nervoso… non ha mai parlato di sua sorella alla persona che ama!
Ma ora devo smetterla di pensare, Anne ha bisogno di me…

Sono scioccato… Anne? La mia Anne è tornata? Non ci posso credere! Quanti anni sono passati? Quattro, cinque, sei? Non mi ricordo, Ryo è al mio fianco, mi ha fatto sedere su di una poltrona e Line mi ha seguito! Guardo come in trance Sami mentre visita la mia Anne.
È così pallida… bhè non che lei sia mai stata molto colorita, ma… è anche più pallida di suo fratello! Certo che si vedrebbe lontano un miglio che sono fratelli… i loro capelli sono inconfondibili!!
Perché non si muove? Perché rimane con gli occhi chiusi?
Ti prego… fa che non sia nulla di grave! Ora che è tornata da me! Non portarmela via!!
Sami si alza e si gira verso di me con un viso serio ma non preoccupato, poi accenna ad un mezzo sorriso e si sfrega gli occhi.
"È solo esausta! Ha un po' di febbre, ma in un paio di giorni dovrebbe riprendersi!"
Non sono mai stato così contento di sentire Sami parlare! Sono così contento che salto in piedi e lo abbraccio.

Tutti gli altri scoppiano a ridere, anche perché Sami mi guarda mezzo schifato. "Simo! Datti una calmata, io non ho fatto nulla!! Ma quando si sveglia io e quella ragazzina facciamo quattro chiacchiere!!" Sami, il solito brontolone! Ma in fondo è il miglior amico della mia Anne!! Come io lo sono della cara Terry e Kimo lo è di Ambra… sembra che noi tre siamo in qualche modo incatenati fra di noi, con i nostri destini…
Ma sono felice, la mia Anne sta bene! E questo è quello che conta. Mi abbasso felice e gratto il pelo di Line dietro le sue orecchie. E provoco nel lupo un sottile brontolio di piacere.
Terry mi sorride, e io ricambio, mentre Kimo si avvicina al divano e da un bacio alla fronte della sorella. La mia Anne è tornata!

Shido mi abbraccia da dietro! Il mio amicone è contento per me! In fondo è stato lui a sorreggermi in tutto questo tempo, quando pensavo che Anne non sarebbe mai più ritornata! Gran brutta sensazione!
"Simo, portala a letto! Bisognerebbe levarle quei vestiti bagnati e farle un bagno caldo…" La voce di Sami mi risveglia dai miei pensieri… ma più di quella… un'altra voce mi fa saltare in piedi…

"Il primo che mi tocca è un samurai morto!!"

"ANNE!!" Ci giriamo a guardarla e rimaniamo bloccati per qualche secondo dallo stupore. Lei si è messa a sedere senza che nessuno di noi se ne accorgesse e ora ci guarda con quel suo delizioso sguardo di sfida.

La prima che si riprende è Terry che le si siede a fianco e le allunga una mano
"Forse non ci siamo presentate prima, non potevo immaginare che tu fossi la sorella di Kimo! Io sono Terry, piacere!"

"Uhm… pia… piacere io come ho già detto… sono…"
"Un irresponsabile!!"........ Sami! Sempre il solito, è l'unico che si permette di trattarmi come una bambina!
Sami :"Ti rendi conto che siamo tutti morti dalla preoccupazione? Perché non hai mai fatto avere tue notizie? Dove sei stata? E come hai fatto a riportare così tanti lividi e tagli?"

"Whè… calm down baby! Una domanda per volta! Dunque… sono stata nel regno delle tenebre, ho ancora qualche lavoretto da sbrigare laggiù… sono sempre un ufficiale e il mio compito è cercare di aiutare a ricostruire ciò che Arago e gli altri hanno distrutto! Io pensavo di essere stata via solo un paio di mesi… ma evidentemente il tempo è passato in maniera differente… e i tagli me li sono fatti combattendo, mi sembra ovvio!" Spero di averlo messo a tacere, ma poi mi ricordo di Terry al mio fianco. Ho parlato di Regno e di tutto il resto con lei… potrei averla messa in pericolo! Ma poi mi giro e osservo i presenti, sembrano tutti tranquilli con la cosa, per cui deduco che lei sia a conoscenza del loro segreto. ...mi giro per guardarla ..lei ride di sottecchi ...poi ...esclama...:" sei tutto l'opposto sia di Kimo ..che ..di Simo...!!"
Ann: "Tu dici?"
"Si ...cmq risolviamo il dubbio che in questo momento attanaglia la tua mente!"
"come fai a saperlo?"
"semplicemente ..sono. .Astrea ..la signora del bene (in realtà Astrea è la prima dea della giustizia nella mitologia greca ..che disgustata dalla male che c'era nel mondo si rifugio nel cielo. ..diventando la costellazione della vergine) ..e so leggere nel pensiero anche se limito al minimo l'utilizzo di quest'ultimo!"
"tu sei Astrea?" ...la guardo ..non ci credo .."Sai non credevo che un giorno tu saresti tornata!"
"neanch'io.. però ora è meglio se tu ti concedi un po' di tempo per te stessa. . iniziando con un bel bagno caldo.."
"o si.."
mi alzo dal letto..
Luo: "mamma!!"..
Kimo: "che c'è amore?"
Luo: "mamma!!.. mamma!". ....il piccolo Luo sgambetta..
Terry: "ecco Luo vieni da me!"
Luo: "mamma!"
Guardo un po' il piccolino, poi Kimo e Terry ...possiede gli occhi di Kimo ..mentre il colore della carnagione rosea e i capelli biondo scuro di Terry ...ma vuoi vedere che... Ann: "Scusate, ma il bambino è..?"
Kimo: "eh. ..hai ragione, in mezzo a tutto questo trambusto ho dimenticato di dirti che. .lui è Luo ...è mio figlio. .e.. ed anche di Terry..!"
Anne: "aspetta ..il mio nipotino è il guerriero leggendario?"
Terry: "si ..anche se è più una piccola peste!"
Sami: "Nooo ..Luo è un angioletto!!"
Luo: "ziooo!!"
Terry: "Ruffiano!!!"
Luo: "mamma!..mamma..gelavo!"
Terry: "Gelato?"
Luo: "Gelato!!"
Terry: "no. .tra poco c'è la pappa"
Luo: "ooo . ." ...dagli occhioni di Luo iniziano a cadere dei lacrimoni..
Simo: "Nooo.. guarda Luo l'orsacchiotto.."
Luo: "orsacchiotto"
Ryo: "Orsacchiotto!!"
guardo la scena sconvolta ...anche se poi mi si riempie il cuore di tenerezza..
Ambra: "Anne ti accompagno io su. .così ti faccio vedere la tua camera ..."
Anne: "Grazie!"
Terry: "Anne suppongo che non hai con te vestiti puliti"
Anne: "no..."
"Allora dopo ti porto qualcosa di mio.."
"ma"
"non ti preoccupare!"
"grazie!"
"di niente!!".. "ora scusami ...vado a preparare la pappa a Luo"
Luo: "pappa! !..uauu!"
Sorrido.. "grazie..."
Terry: "di cosa!"
sorrido.....
Ambra: "allora andiamo!"

in cucina
entro in cucina seguita a ruota dai ragazzi, Fiammabianca e Line ...così tutti si siedono ed io metto Luo nel seggiolone ...Kimo si siede vicino a lui....
Sami: "no capisco perchè Anne si trascura così.. e poi che cosa sta combinando?"
Kimo: "lo sai com'è fatta, anche se ora voglio chiederle di fermarsi per sempre da noi"
Shido: "già ..ormai dobbiamo costruire un altro piano!"
Ryo: "lo sai lo stavo pensando anch'io!"
Terry: "sai a pensarci bene l'ala est della villa secondo il piano regolatore è edificabile!"
Simo: "davvero?"
Terry: "Penso di si. .cmq domani mi informo!"
Sami: "Te, Reika e Joe non si vedono da giorni!"
Terry: "stasera vengono a cena da noi!"
Luo: "pappa!"
Kimo: "un po' di pazienza ..amore!"
Luo: "papà!!"...
Terry: "ecco qua la pappa! "..prendo il piatto ..poi mi siedo dall'altro lato vicino a Luo ....guardo Kimo. .poi.." senti lo dai tu a mangiare.. così posso salire in camera.. devo dare ad Anne dei capi.."
"Certo!"
"allora io vado.. e tu Luo non giocare con il cibo!"
"cibooo!!
mi alzo e salgo su in camera mia ..dopo un po' esco con un po' di roba ..e mi dirigo verso la camera che Ambra ha scelto per lei. ..una volta d'avanti .... busso ..Toc. .Toc
"Si"
"Sono Terry, posso entrare!"
"Certo"
entro e trovo Anne avvolta in un telo ...un po' tremante..
"Per fortuna sono giunta appena in tempo ..allora qui c'è la biancheria intima ..è nuova non l'ho mai messa. .e qui ci sono vari capi. .non so se preferisci ..la gonna o i pantaloni.. così tutto il resto ..poi domani andremo in città a fare un po' di acquisti!"
"ma non disturbo troppo ! Ambra mi ha detto che sei un giudice ed allo stesso tempo assistente della cattedra di criminologia. .sei impegnatissima..."
sorrido ...."no ..per le persone a me vicino c'è sempre tempo ..se non ti dispiace porteremo anche il mio piccolino. .sai è un modo per stare più vicina a lui..!"
"certo ..così anch'io porto stare vicino al mio nipotino! "....."caspita sono già zia...!"
"ora scendo ad aiutare gli altri a preparare la cena ..ci vediamo dopo e fai con calma!"
mi giro e mi dirigo verso la porta
"Terry"
mi giro "Si"
"ora capisco perchè mio fratello è innamorato di te alla follia!"
sorrido :"Anch'io lo sono. ...e... sono convinta che anche tu ami profondamente Simo ....per me è una sorta di migliore amico. ..e ho capito immediatamente i vostri sentimenti ..senza usare i miei poteri ...bhè ora vado a vedere padre e figlio cosa combinano. .a dopo!" così esco dalla camera e scendo al piano inferiore.............

guardo Terry che se ne va. ..sono, come dire sconvolta! Kimo, il mio fratellino è diventato papà… E Astrea è tornata… ed è proprio la madre di mio nipote!!
Mi siedo sul letto sconvolta… me ne sono successe di cose in questo periodo, ma per me sono passati solo pochi mesi! Simo mi è mancato tantissimo, e se penso che io per lui sono stata via degli anni mi sento più male di quanto non stia già adesso!
Che strana la vita!
Sono ancora immersa nei miei pensieri che non sento neppure la porta aprirsi. Sono seduta sul letto, non mi sono ancora vestita e credo di tremare un po'. Una voce che ben conosco mi fa tornare con i piedi per terra.
"Così ti prenderai un accidenti!"
Simo! Mi giro e lui è lì, bellissimo come sempre, è appoggiato al muro con le braccia incrociate, e con il rumore d'acqua in sottofondo è come se lo potessi vedere nel suo elemento.
Sorrido e mi avvicino a lui, per lo meno ci provo… neanche a metà del tragitto sento le forze che mi mancano, e se non fosse per lui sarei caduta a terra.

"Anne… è meglio se ti vesti… oppure Sami e Kimo vorranno la mia testa, per omissione di soccorso!!" Come è bella, erano anni che desideravo stringerla così tra le mie braccia. L'accompagno al letto e la guardo mentre si mette a fatica i vestiti, come al solito è molto più stanca di quanto non ami ammettere! "Anne, tesoro, è meglio se ti metti a letto e riposi un po'!"
"No.. sto bene! Ho voglia di andare dagli altri, non ho ancora abbracciato mio fratello! E poi voglio conoscere quel tesorino di Luo!"
"Si brava, così gli attacchi la febbre! E poi Terry e Kimo vorranno la Tua di testa!!" Le do un bacio e la spingo lievemente affinché si stendesse. Ma a quanto pare il comandante è molto più attento di quanto non avessi previsto. "Anne… ti prego!!"
"No way baby! Ora io vado giù dagli altri!!" La solita testarda, tale e quale a suo fratello in questo! L'unica differenza è che Anne è molto più violenta di lui… grazie tante lei è una spietata assassina…

In cucina…
"Andiamo Lou! Fai il bravo e mangia l'aereoplanino… ti prego!!!!" sto pregando da tre ore il mio piccolo bimbo… ma non c'è verso! Solo Terry riesce a farlo mangiare, si può sapere dov'è??
"Che succede qui?" Terry è sulla porta, non dev'essere un bello spettacolo, persino Sami ha la zappetta tra i capelli! Ebbene sì, ben quattro dei leggendari cinque samurai sono stati sconfitti da un bambino poco più alto di un comodino…
"Te… è più dura di quanto non avessimo previsto, ti prego… aiuto!!!!"
guardo tutti quanti e mi scappa un sorriso ..ma devo apparire seria ..altrimenti Luo prende il sopravvento..."allora signorino..non ti avevo detto di non giocare con il cibo!"
Luo: "bbb....mamma!!!"
mi siedo al mio posto .."allora Luo, mangiamo?"
Luo: "si!!"

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo Terry alla porta, finalmente Luo inizierà a mangiare… e noi potremo tornare alla normalità! Mi sto ricomponendo quando una risatina che ben conosco mi fa alzare lo sguardo di nuovo sulla porta.
Sami:"Anne! Che hai da ridere?"

"Ah ah Sami, che belli che sono i capelli verdi! Cos'è una nuova moda alla Krana?" Quel sorriso, è sempre la solita. Riesce a sorridere solo con gli occhi e con una sottile linea alla bocca. Il lupo, che fino a quel momento era rimasto accovacciato sotto il tavolo le va incontro scodinzolando.
La vedo mentre si inginocchia e si fa leccare la faccia. Alzo gli occhi su Simo, sembra preoccupato e alquanto infastidito dal suo comportamento.
"Simo… che ti prende?" Mi giro e noto che non sono l'unico ad avere colto la preoccupazione nello sguardo del nostro amico.
"Niente… Ma per favore, qualcuno può aiutarmi a mettere a letto…" non lo dice ma indica ad ampi gesti il comandante dell'impero del male, che sbuffa scocciata e scuote la testa.
"Simo!!! Io sono tornata qui per stare in pace non per essere trattata come un bambino!!"
Anne si tira in piedi e si gira per guardarlo negli occhi… Ma la vedo incerta, bhè in fondo siamo tutti fermi a fissare la scena, mi sentirei anche io in imbarazzo!
Forse è il momento che io intervenga, in fondo sono sempre il fratello in seconda di Anne…
"Simo ha ragione! Anne va a letto! È tardi ed è meglio se vai a dormire…"
Terry: "Senti Anne inizia a salire su con Simo, poi appena finisco di dare la pappa a Luo salgo su con una bella tazza fumante di tisana relax e dei biscotti ....dai...!"
Anne: "ok .....!può salire su con me Line?"
Ambra: "Certo!"
così Anne, Simo e Line salgono su...
Terry:"Ambra io non mi posso muovere..vedi nel terzo cassetto del mio armadio c'è un pigiama nuovo dallo ad Anne!"
Ambra: "Si, io ho la vestaglia nuova..ora la vado a prendere..!"
Terry: "Ok!"..."Ora mi dedico alla pappa di Luo!"

20 minuti dopo
salgo su..con il vassoi con una tegliera due tazze e un cestino pieno di biscotti..busso, ma nessuno mi risponde, poi apro la porta e trovo Anne e Simo sotto le coperte addormentati, stretti l'una all'altra...sorrido e facendo attenzione a non far rumore poggio il vassoi sulla scrivania ..e pian piano esco dalla camera....... così scendo al piano inferiore.............una volta arrivata trovo i ragazzi seduti in salotto, mentre Ambra, Kimo, sono in cucina e Luo è seduto per terra che gioca con Fiammabianca...si può dire che la poverina sopporta stoicamente le torture di Luo..
"Luo, amore, non tirare i baffi a fiammabianca..la fai male...!" mi siedo anch'io per terra e faccio un po' di coccole alla tigrotta.."ti piace vero miciona bella!!"
"trr"
Luo: "Fiammabanca!"
Guardo il mio tesorino.."le vuoi anche tu le coccole?"
Luo..inizia a ridere..io l'abbraccio e gli faccio il sollettico..anche fiammabianca si avvicina a noi ed inizia a leccarmi il viso..in men che non si dica scoppio a ridere.."no dai fiammabianca!"
Lou: "mamma!..fammabanca!!!"

guardo la scena...sorrido..Terry sembra una bambina..certo la gravidanza non le ha guastato la linea..anzi..."Ehi..bambini che cosa state combinando?"
Luo: "papà!!!!"..poi allunga le braccine..mi siedo anch'io per terra e faccio sedere Luo sulle mie gambe...intanto Terry è intenta a coccolare fiammabianca.."quanto sei bella miciona!!"
Kimo: "e a noi non ci pensi?"
mi giro per guardarli .."certo!"..così mi abbasso e do un bacino a fior di labbra a Luo e dopo faccio lo stesso con Kimo..
Kimo: "te non vorrei dire..ma..."
Terry:"Ahhh"
con il braccio libero l'attiro a me e la bacio con passione...
Luo:"mamma...papà!"
Terry: "Luo..ora è meglio se andiamo a fare il bagnetto e dopo la nanna!"
Luo:"nanna!!"
Terry: "si..nanna!!"
Kimo si alza e mi porge la mano così anch'io mi posso alzare....e tutti e tre saliamo su...entriamo in camera di Luo e mentre io lo spoglio Kimo prepara la vaschetta...
Kimo:"amore..la vasca si è riempita!"
Terry: "Arrivo" prendo Luo in braccio ed entro in bagno..poi pian piano l'immergo nell'acqua..."ti piace amore?"
Luo:"bango"
Kimo: "Si"...prendo il sapone per bimbi ed inizio a lavarlo mentre Terry lo sostine..sembra stano..ma questi gesti così semplici per me sono importantissimi..da bambino non ho mai visto i miei genitori comportarsi così,figuriamoci Anne...lei forse ancor più di me non sa cosa significa famiglia..ma io insieme a tutti quanti le farò capire che cosa significa avere una casa ,una famiglia su cui contare.....
Terry: "Luo ora chiudi gli occhietti e la bocca!"
"mamma"
Prendo un po' d'acqua e la verso in testa a Luo per togliere il sapone nei capelli..
Terry: "Sei proprio bravo amore!!"
dopo di che lo prendo in braccio mentre Terry prende il suo accappatoio e l'avvolge...subito dopo lo asciughiamo per bene e lo vestiamo...e dopo una ventina di minuti Luo dorme beato tra le braccia di Terry...quanto mi piace guadarli..in questi momenti Terry mostra la sua infinita dolcezza..so benissimo che sarebbe capace di tenerlo in braccio tutta la notte per accarezzarlo mentre lui dorme.....poi rassegnata al fatto che non lo deve viziare lo mette nella culla e lo copre con la coperta fatta da sua madre...l'abbraccio da dietro e le sussurro..."Grazie!"
"per cosa?"
"per la mia felicità, per Luo, per non avermi abbandonato nel momento del pericolo..e per avermi regalato una famiglia!"
"no" mi appoggio al suo torace e continuo a guardare Luo.."no..amore sono io a dirti grazie..senza di te non averi trovato la pace che tanto desideravo, e non avrei avuto Luo.."
"Sai penso ad Anne lei non ha mai avuto una famiglia vera e.."
"ma ora sarà diverso..lei ha noi e tu devi dire a tuo padre la verità "
"tu dici?"
"Certo!"..."ora usciamo!"
"si"
"buona notte amore della mamma!"
"è acceso il microfono?"
"Si, ma meglio se controlli!"
"si è acceso" stiamo per uscire quando fiammabianca entra in camera e si distende vicino alla culla..da quando è nato Luo lei dorme sempre qui dentro...
Terry: "buona notte miciona!"
Kimo: "Buona notte Fiammabianca!"
così usciamo e lasciamo la porta semi aperta...



 

Torna all'Indice capitoli