An Other Life

 

CAPITOLO 2

 

Disclaimers: I personaggi de Yst (i 5 samurai in italiano) Non appartengono a noi! Non lo sono mai stati, non lo saranno mai (Acua & Terry :Sigh!ç_ç potrebbero sempre regalarceli!!!ç_ç) Quindi non cercate di denunciarci per plagio!
Acua:"Se proprio lo dovete fare… aspettate almeno che Terry finisca l'università, così risparmio il costo di un avvocato!!^_^;;"
Terry:"Acua… sei senza speranze..è poi hai sbagliato io non voglio fare l'avvocato!!! -_-;;"

Note delle autrici…(Acua&Terry:"wow, ma siamo noi!!!"): Acua:"Ciao! Siamo di nuovo noi!! Dunque… questo è il secondo capitolo della nostra storiellina! Mi raccomando commentate, ovviamente solo positivi!!!"**Acua che tira fuori un accetta e la punta ai lettori!!**
Terry:" eh eh…Acua, non fare così che li spaventi… Ehi… ehi lettori! Tornate indietro!!! Non vi fa niente!"
Acua&Terry:**Acua che depone l'accetta** Buona lettura!"

---------------------------------------------------------


Sono sveglia ormai da un paio d'ore, seduta fuori della finestra a guardare la notte. Line è accovacciata al mio fianco e osserva silenziosa la luna mentre sospira… Sorrido, è tipico del mio lupo avere malinconia. Lei ha malinconia del suo branco… come io ho avuto malinconia del mio… mio fratello e gli altri!

Il pianto di un bambino… Probabilmente è Luo, da quanto ne so, e devo confessare molto poco, è normale che i bambini si sveglino di notte! Povera Terry e povero Kimo… chissà che fatica che deve essere per loro! Lavorare ed essere genitori, io proprio l'istinto materno non so neanche che cos'è! Non so neanche cosa si provi ad essere figli, come potrei sapere cosa significa essere genitori!!
In fondo forse li invidio, si credo di invidiare mio fratello! Lui ora ha una famiglia… mentre io? Io cosa ho? Assolutamente niente! Un tempo avevo un nome e una posizione ben definita nel Regno… ma adesso? Non ho più neanche quello!
Mi viene da sospirare, mentre sento la voce di Terry nella finestra della stanza di Luo… com'è dolce! Forse se potessi tornare indietro… vorrei proprio avere una mamma come lei!

"Anne? Che ci fai li fuori?" Sento la voce di Terry che mi chiama, mi giro e la trovo affacciata al balcone con Luo in braccio. Mi sforzo a sorriderle e cerco di nascondere le lacrime che stanno minacciando di cadere…
"Niente Terry, stavo solo guardando e assaporando la notte sulla terra! Mi mancava tanta pace e silenzio!!"
"Ti mancava soprattutto Simo! Avanti di la verità!" Arrossisco, e giro la faccia dall'altra parte, so che lei potrebbe capire in pochi secondi le mie preoccupazioni, e questa è l'ultima cosa che voglio!!
"Anne… so che non mi conosci ancora, però… dato che sei la sorella di Kimo, vorrei che diventassimo amiche! Perché non parliamo un po'?"
Non so cosa rispondere, dannazione come può essere così gentile? Con me! Con me che ho ucciso a sangue freddo gente e demoni di ogni tipo… come può essere gentile? Io non merito gentilezza… forse è per questo che mi sento molto più a mio agio nell'ex Impero del male… lì tutti mi temono e nessuno si sognerebbe mai di farmi qualche gentilezza! Finora le uniche volte che mi considerano è solo per disprezzarmi!

"Anne… senti metto a letto Luo e poi andiamo giù in salotto, così non disturbiamo nessuno!!" È così strana, così diversa da Kimo… c'è tristezza nei suoi occhi, vorrei poter leggerle dentro, sarebbe molto più semplice, ma non voglio forzarla, voglio che si fidi di me senza inganni.
Mi giro, ora che Luo si è riaddormentato lo rimetto nel suo lettino e lo ricopro dandogli un bacio sulla fronte, è così bello il mio amore.
Ma ora devo andare da Anne anche lei ha bisogno di me… Esco di stanza e me la trovo di fronte. Trema ancora un po', ma non sembra accorgersene. Mi levo la mia vestaglia e gliela metto sulle spalle, non sembra molto tranquilla della cosa e mi ritrovo a rassicurarla!
"Non ti preoccupare, qui non corri pericoli!"

Non corro pericoli? Forse ha ragione, ma io… proprio non so come comportarmi con lei. Se fosse Kimo, sarebbe tutto molto + semplice! Lo conosco come un libro aperto, ma lei? Lei chi è? Sì. Lo so chi è, ma proprio non riesco a capire a cosa pensa!
Stiamo per scendere dalle scale, quando sentiamo una porta aprirsi e Sami uscire fuori. È così buffo, ha la vestaglia addosso e i capelli stranamente spettinati. Ci guarda in modo strano e scuote la testa sconsolato in mia direzione. So che cosa sta per dirmi, e sono già rassegnata a doverlo ascoltare!
"Anne! Non dovresti dormire?" Lo guardo con un sorriso tra le labbra, ma è un riso amaro. Dovrei dormire, ma ormai sono giorni che quando chiudo gli occhi rivedo i visi di coloro che ho fatto soffrire! Proprio non riesco a dimenticare le loro voci, e gli odori e i suoni… Tutto inizia a girare, in un turbinio di emozioni che fanno dannatamente male.
Anne: "io.."
Terry: "è colpa mia..non riuscivo a dormire così sono andata da Luo...e senza volerlo ho fatto rumore svegliandola...!"
Sami: "mmm...strano!"
Terry: "Scusa che c'è di strano?"
sorrido..."niente..ma non passate l'intera notte a chiacchierare!"
Anne:"Se proprio.."
Terry: "andiamo Anne..."
l'afferro per un braccio e la trascino con me.."Ah Sami! anche tu hai qualcosa che ti turba vero?"
cavoli!..."Chi io? nooo!!"
"strano."
guardo Terry e Anne entrare in salotto..c'è mancato veramente poco..Terry legge nel pensiero e per quanto possa ridurre al minimo l'utilizzo di questo potere..può sempre percepire le preoccupazioni delle persone...

"Ecco Anne siamo fuori pericolo!"
"pericolo?"
"si...però ora abbassa la voce!"
"si"

Terry:"Sai...Sami ti vuole molto bene!"
Anne:"Tu dici?"
Terry..."allora posso essere franca come non mai?"
"Certo"
"So quello che stai pensando..e so anche quali siano i tuoi dubbi!"
"Sen..."
"Aspetta fammi finire...prima di tutto ti voglio dire una cosa....io sono come te..è vero non ho mai ucciso una persona..ma da quando ho scoperto di essere la signora del bene anch'io ho ucciso demoni...e come te nel mio animo per anni ho covato paure ed angoscie...tendevo..o forse tendo tutt'ora a non condividerle con nessuno...ma tuo fratello..testardo com'è...è sempre riuscito a farmi parlare..."
"davvero?"
"Certo...vedi...tu possiedi una famiglia un po' disgregata..anche se tuo fratello ti adora..e ti assicuro tuo padre non sarà da meno...la mia...la mia ...è una famiglia che si vuol un mondo di bene ma che è votata al lavoro ed al successo a discapito dei sentimenti..quando sono arrivata qui mi sembrava di averli abbandonati..mia madre lavora..e quando ero lì, ero io quella che cucinava, metteva in ordine la casa..ma allo stesso tempo mi sentivo in priggione,dalla quale non riscivo ad uscire......avevo un ruolo che non amavo..l'odiavo ma lo dovevo ricoprire....perfino l'università è stata una scelta loro..io volevo diventare un'astronauta..loro mi hanno imposto la facoltà di legge....vedi..non siamo poi tanto diverse..."

Anne:"..." Davvero ora non so più cosa pensare. Mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una ragazza sommersa d'amore, ma adesso ho i miei dubbi! Terry dev'essere davvero fantastica! Io… non potrei mai essere come lei! Sempre sorridente, sempre piena d'amore, e poi lei e Luo insieme… È così strano pensare a lei, così giovane, e già così brava a donare amore ad una creaturina così piccola! Io non ne sarei mai in grado! L'unica persona a ricevere il mio amore incondizionato è Line, e non è neanche una persona!!!

Terry: "ti voglio confessare una cosa..sai quando ho scoperto di aspettare Luo..non sono stata felicissima..uno per i pericoli che c'erano..due perchè avevo paura di non essere in grado di fare la mamma, io adoro i bambini..ma cmq avevo 23 anni..e non ho mai pensato che a quest'età serei diventata una mamma...a volte guardo le ragazze della mia età..e mi sento..diversa..."
Anne: "ti posso chiedere quanti anni hai?"
"Certo..io ne ho 24...3 anni in meno a te...e Luo ha nove mesi è nato lo stesso giorno del suo papà..il 10 Ottobre..ed il giorno dopo al compleanno di mio fratello Matty!"
Anne: "anche tu hai un fratello?"
"si è di 4 anni più piccolo di me..e tutt'oggi litighiamo spesso!!"
sorrido...
Terry: "Anne permettimi di alleviare le tue sofferenze?"
Anne: "Ehhh?"
mi alzo mi metto di fronte a lei e le poggio una mano sulla fronte così cerco di risanare le sue ferite interiori..."Ascolta ora puoi dormire..."
Annuisco quasi senza pensarci! Terry è entrata nella mia testa… non so perché l'abbia fatto, ma il turbinio di emozioni di prima sembra essersi fermato un po'! Mi sento più rilassata e riesco a vedere le cose da un punto di vista un po' meno buio…

10 minuti dopo
Saliamo su ed Anne entra in camera sua..io entro in quella di Luo...il mio angioletto dorme..lo prendo in braccio facendo attenzione a non svegliarlo..e lo porto nella mia camera....Kimo credo stia ancora lavorando e non ho voglia di dormire da sola...entro in camera...
Kimo: "Te, dove sei stata!"
"scccc..."
mi giro Kimo è nel mio letto..."Amore hai Luo con te?"
"si, credevo che questa sera saresti rimasto in camera tua così l'ho portato qui"
"bhè dormiremo in tre..per fortuna che questo letto è una piazza e mezzo!"
"si"
Luo: "..mmm..mamma"
"dormi amore..sono qui con te!"
mi avvicino al letto..Kimo..sposta la coperta e fa spazio....metto Luo giusto al centro del letto e mi distendo anch'io...quando siamo tutti e tre sotto le coperte Kimo ci avvicina a se e mi bacia...
Terry: "sai hai una sorella fantastica!"
Kimo: "si lo so..ma so anche di avere la persona più speciale al mondo a fianco a me anzi..ora sono due...."
Terry: "ora è tardi ma domani parliamo un po' di tua sorella..e di tuo padre..."
Kimo: "si.ma..."
Luo:"papà..mamma!"..si stringe a Terry.."Amore..sccc."
Kimo: "Si!"

Torno in stanza, Simo non si è accorto di nulla, e nel dormire si è levato le coperte di dosso scoprendo il petto. È così sereno! Mi domando se mai potrò esserlo così anche io! Mi siedo al suo fianco e gli scosto una ciocca di capelli dalla fronte. Inavvertitamente lo sveglio.
Apre un occhio e mi guarda, sembra stupito! Mi chino su di lui e lo bacio, lui mi cinge la vita e mi fa sdraiare, lasciando che io poggiassi la mia testa sulla sua spalla, e mi abbraccia.....è così forte la sua presa che rischia di farmi male, ma il dolore non arriva, c'è solo pace. Shin usa una parte del suo potere per farmi dimenticare i miei problemi, un po' come ha fatto prima Terry. Anche se il suo tocco è diverso, è molto più timoroso. Sfiora i miei ricordi e piano mi sussurra che gli sono mancata, che mi ama e che era davvero solo senza di me. Sorrido e provo a chiudere gli occhi per riposarmi un po'!

Sei così dolce quando dormi… stringo Anne contro di me, ho paura di lasciarla andare. Se scomparisse di nuovo non so cosa farei! Dove sei stata Anne? E cosa ti è successo? Perché non parli con me? Chiudo gli occhi e cerco di addormentarmi di nuovo. Line fuori ulula alla luna, e mi fa sobbalzare. Anne si stiracchia ma non si sveglia. Dannato lupo, doveva scegliere proprio il momento mentre mi stavo per assopire per ululare? Domani la sistemo io!!!
Con questo ultimo pensiero scivolo nel sonno, sempre mantenendo la presa su Anne.

Al mattino dopo…

Scendo le scale velocemente, sempre cercando di fare poco rumore. Quando mi sono svegliato stamattina non ho trovato ne Anne ne Line in stanza, spero che non se ne sia andata di nuovo!!
Entro in cucina dove trovo Kimo, Terry e Luo intenti a fare colazione. Terry mi fa un grosso sorriso e mi porge una tazza di caffè fumante.
"Buon giorno Simo! Dormito bene?"
"Sì… benissimo, grazie Te!" Cerco di sbirciare fuori dalla finestra per vedere se non fosse fuori a giocare col suo lupo, lei adora farlo.
Terry:" Se stai cercando Anne, è fuori che si allena con Ryo!"
Kimo:"Già, lui l'ha sfidata con la spada, e tu conosci mia sorella! Si diverte a tirare di spada!!" Lo dice con aria esasperata. Credo che Kimo avesse in mente di fare due chiacchiere con la sua bella sorellina ma che il nostro bruno playboy si arrivato prima!! Ridacchio divertito al pensiero. Anne è molto brava a combattere, grazie agli insegnamenti dei quattro demoni è proprio forte nell'utilizzo delle armi… bhè che altro ci si può aspettare da un assassino…

Simo sorride, sicuramente è sollevato dal sapere che Anne è qui fuori e non se n'è andata!
Luo come al solito gioca con la sua pappa e Terry è sul punto di urlare. Anche lei ogni tanto raggiunge il suo limite!
Terry: "Luo..guarda tra 20 minuti devo andare in tribunale..quindi ora ho mangi o niente gelato oggi!!"
Luo: "gelavo!!!"
Terry: "su..guarda amore è il semolino"
Luo scuote la testa...Terry: "ma perchè questa mattina fai i capricci???"
Luo: "Cap..pric...co!"
sorrido..."su..almeno questo cucchiaino!"
Luo: "mamma!!!"...finalmente Luo mangia un pochino...
Terry: "quando fai l'ometto...ti adoro!"
Luo: "ado..ro!"
Sentiamo degli altri passi arrivare in cucina e ci troviamo di fronte Ambra, super affaccendata che si sta preparando ad andare a lavoro… Come al solito è in ritardo per colpa di Ryo!!
Luo: "Zia!!!"
Ambra; "ciao Tesorino mio..fatti dare un bacino!"
Luo: "Bacino!!"
Terry: "Zia..lo sai Luo non vuole mangiare!"
Ambra: "Ah..che mi fai sentire ometto mio!"
Luo: "pappà.brrrrr!!"
scoppiamo a ridere...
"Kimo, per favore, puoi consegnare questi fogli a tuo padre?" Mi consegna un plico di fogli e io li guardo un po' sconcertato, come mai Ambra deve dare dei fogli a mio padre?
"Non guardarli con quella faccia, sono per una relazione di uno studente che sta preparando la tesi in con tuo padre! Gli serviva del materiale sulla mitologia legata a delle costellazioni e tuo padre me l'ha chiesti!!"
"Oh, ora capisco tutto! Non ti preoccupare, tanto devo passare dal suo ufficio per parlargli di Anne… o per lo meno spianare il terreno sull'argomento!" Mi sento nervoso al solo pensiero! Come reagirà mio padre? Forse è il caso che mi porti dietro anche Sami, nel caso gli venisse un infarto… A proposito di Sami… dov'è?
"Qualcuno di voi a visto Sami?" chiedo mentre mi guardo intorno.
Simo scrolla la testa, mentre anche Terry vedo che ci pensa. Come a risposta alla mia domanda ecco Sami che entra in stanza, è un po' innervosito.
"Dov'è tua sorella???" mi ringhia in faccia, come se fosse colpa mia se Anne sparisce in continuazione!!
"Fuori che si allena con R…" non mi da il tempo di finire che si è già fiondato fuori… forse ho capito, Anne ieri non stava bene, e il nostro asfissiante medico avrebbe voluto che rimanesse a riposo!! Povera Anne adesso si prenderà un bella lavata di capo!!

Dopo poco Sami ritorna con Anne in braccio, lei non sembra molto contenta. Io le sorrido e cerco di farle capire che le sono vicino…
"Simo… puoi dire a Biondo che sto bene, e non ho bisogno di stare a letto!!" povera amore mio! Lei detesta sentirsi trattare come un invalida, principalmente perché non sa come reagire alla preoccupazione degli altri nei suoi confronti!!
"Sami… Anne ha ragione, in fondo stava bene quest…"
"Non voglio sentire altro!! Anne ora ti porto a letto, e misuriamo la febbre! Se ne hai ti sculaccio per essere uscita fuori ad ALLENARTI!!! Se non ne hai ti picchio lo stesso!!"
Mi alzo in piedi sempre sorridendo e gliela rubo di braccio.
Simo:"Tu non alzi un solo dito sulla mia Anne! Altrimenti sarò io a picchiare te!!!"
Terry mi guarda sorridendo, so che approva il mio modo di agire, e vedo che Kimo sorride sotto i baffi… bhè più che sotto i baffi direi dietro a Luo!!!
Luo: "pic..cco!!"
Terry: "no Luo...tu non ascoltare!"
Arriva di corsa Ryo, che guarda male Sami "Sami!! Dannazione stavo perdendo, se me la porti via adesso… avrò perso!!!"
Anne:"Guarda che se fossi rimasta ti avrei stracciato!!" Sogghigna e mi sussurra all'orecchio "Se mi salvi dal biondino ti amerò ancora di più!!"
Io la guardo e sorrido "Affare fatto!! Sami, mi spiace ma requisisco il comandante!! Ciao ciao!!" Faccio per andare via, ma il mio compagno è sempre più veloce di me e mi si piazza davanti. Mi guarda severo negli occhi e io non posso fare altro che ubbidire al su silente ordine… porto Anne in camera sua e con lei aspetto il suo arrivo.
Anne sbuffa, e si sedie sul letto… com'è bella la mia Anne, anche quando è arrabbiata!

Ma perché Sami deve sempre rompere così!!! Sono seduta sul letto, al mio fianco Simo mi prende una mano fra le sue e le da una piccola strizzatine. Mi fa sentire bene la sua presenza, mi sento così protetta e sicura!! Ma questa sensazione ha poca durata!! Ecco che arriva il mio aguzzino!!!
Anne:"Sami! Va bene che sei un medico e che hai una deformazione professionale molto accentuata! Ma perché tutte le volte che ti vedo finisco sempre con te che mi releghi a letto perché mi credi preda di mali gravissimi?"
Vedo che mi guarda alzando un sopracciglio ma non dice niente, e invece si avvicina a me con quell'odiato tubicino di vetro…
toc...toc...
Sami: "si!"
la porta si apre ed entra Terry e Luo...
Terry: "disturbo?"
Sami: "No"
Terry: "noi usciamo..."
guardo Terry e solo ora noto che è vestita in modo classico...sta proprio bene..e mette un po' di soggezione...
Anne: "allora mi lasci in balia del mio aguzzino..da quello che ho visto sei l'unica a tenergli testa!"
guardo Sami poi sorrido..."forse Sami ed io ci assomigliamo un pochino!"
Sami: "buon sangue non mente!"
Luo: "Zio!!"
Sami: "Ciao Tesoro fai il bravo all'asilo!"
Luo: "bavo!"
Simo: "non mi dai un bacino?"
Luo: "Si"
così Simo prende in braccio Luo e lo coccola .. mi fa tanta tenerezza..
Terry: "allora Anne ha la febbre?"
Sami: "ora controlliamo..su passami il termometro!"
prendo l'affare di vetro e lo passo al rompi scatole...dopo un po'..."No hai 36!"
Terry: "bene..allora verso le 15 ti passo a prendere!!"
Sami: "no.."
Terry: "Sami..un malto ..nel letto si deprime, figuriamoci Anne..quindi oggi esce con me!"
sei grande Terry...
Sami: "ok..mi arrendo!"
Terry:" bene allora a dopo..Luo saluta tutti! dici a stasera!"
Luo: "tasera!!"
sorrido.."posso dare un bacino al mio nipotino!"
Terry: "Certo!"
Simo mi passa Luo...ed io lo faccio sedere sulle mie gambe..lui mi guarda un pochino..so che non mi conosce quindi dev'essere un po' intimorito...poi lui sorride..."ziaaa!!"
Anne: "Zia???"
Luo: "zia!"..poi con le sue braccine si stringe a me...dopo un momento iniziale di smarrimento sorrido e gli poso un bacino sul capo..
Terry: "dobbiamo andare..oggi voi due avrete molto tempo per conoscervi!"
Anne: "si..allora buona scuola Luo!"
Luo: "Scuola!!"
Terry si avvicina a noi, prende Luo imbraccio .. e dopo averci salutato scappa..
Anne: "Sami ho trovato il tuo punto debole ..non puoi nulla contro Astrea!"
Simo: "veramente neanch'io sono capace di dire di no a Terry!"

Terry: "Luo! abbiamo dimenticato la tua borsa in camera! "
mi giro faccio le scale in quattro quattr'otto ed entro in camera..
Kimo: "Amore..te la stavo portando io giù!"
Terry: "Davvero?"
Kimo: "si..ma che hai Amore? sei pallida!"
mi avvicino a Lei e l'abbraccio ..."Nulla troppo lavoro!"
Luo: "lavoro!!!"
Kimo: "ehi..sono geloso!"
Terry: "Di cosa?"
Kimo: "io sono l'unico che questa mattina non ha avuto coccole!"
sorrido..."ma tu sei grande!"
Kimo: "ma il bacio del mattino?"
Terry: "se non erro lo hai già avuto!"
Kimo: "noo..."
poi si abbassa e mi bacia....
Luo: "Coccole!!!"
Kimo: "lo vuoi anche tu un bacino?"
Luo: "siiii"
Kimo prende delicatamente il viso di Luo tra le sue mani e gli da un bacino sulla guancia. ..poi si rialza e bacia me...
Kimo: "vi prometto che al più presto passiamo una giornata insieme a coccolarci!"
Luo: "siii!!"
Terry: "ora noi scappiamo. .e tu Kimo mi raccomando parla a tuo padre"
"Si"
Kimo: "ma oggi non vieni all'università?"
Terry: "no, porto tua sorella un po' in giro a far compre!"
Kimo: "capisco ..e Sami?"
Terry: "sistemato!"..."ora andiamo ..su Luo saluta il papà!"
Luo: "Ciao Papà!!!!"
Kimo: "ciao Tesoro!"
.....................................................................................................................................

In fondo è strana la vita sulla terra! Io ci sono già stata parecchie volte… Sono andata a scuola con Shido… e sono stata qui a lavorare per un po'. Ma poi il mio desiderio di libertà mi aveva spinto a tornare nel regno delle tenebre, e così avevo fatto.
Tutta questa frenesia per strada… la gente che corre, i bambini che starnazzano… Sami mi sta accompagnando in giro per la strada, sembra così a suo agio… Si è offerto di portarmi in giro in attesa del ritorno di Terry, e aveva assicurato a Simo di riportarmi sana e salva a casa… e se lo diceva lui!!
"Anne… ora che siamo soli, vogliamo parlare un po'?"
"Di cosa?"
"Di quello che ti è successo in questo periodo, di cosa hai fatto e soprattutto perché sei tornata laggiù? Non ce l'hai mai detto!"
"Te l'ho spiegato! Sono tornata per cercare di… non c'è un motivo particolare! Volevo di nuovo essere utile… credo!" Abbasso lo sguardo, lo sa che non mi piace parlare di me, perché finisce sempre col farlo?

Sami:"Volevi essere utile? Tornando in un luogo dove tutti ti odiano?"
Anne:"Non mi piace essere oggetto di attenzioni… e quel luogo in fondo è la mia casa! E poi non è vero che tutti mi odiano!"
"Già è vero… Crana, Cratos e gli altri non ti odiano, peccato che abitino dall'altra parte del regno rispetto a dove stai tu!!"
"Come sei lagnoso e puntiglioso! Coraggio è meglio tornare, Terry dovrebbe essere a casa tra poco!"
"Stai deliberatamente evitando la mia domanda!!"
"Lo so… andiamo Biondo!!"
"Non chiamarmi biondo!!" Sorrido, e l'abbraccio da dietro. Deve capire che è meglio se sta con noi, che le vogliamo bene e non andarsene via di nuovo. "Simo era davvero perduto senza di te!"
"…Mi dispiace… andiamo!"

All'università…
"Papà? Posso farti una domanda?" Cavoli, non so neanche come iniziare il discorso… cavoli!!!
"Dimmi Kimo, c'è qualche problema figliolo?"
Kimo:"Bhè… ecco volevo sapere… com'era mia sorella?"
"Perché mi fai questa domanda? Lo sai che è un argomento che non mi piace trattare!"
Sembra arrabbiato… bhè in fondo è normale, per lui deve essere un dolore immenso, era pur sempre sua figlia…
Kimo:" Aspetta! Se ci fosse la possibilità di ritro…"
"Smettila Kimo! Ormai sei grande e questi discorsi li fanno i bambini! Tua sorella è morta, molti anni fa!"
Kimo: "Papà … ma se fosse viva? Ora che ho un figlio anche io… posso immaginare cosa si provi a perderne uno! Perché tu e la mamma vi siete arresi?"
"Ora sono impegnato! Non mi va di perdere il mio tempo, lo sai! Su, ora torniamo a lavoro…"
Kimo :"Eh no! Aspetta un attimo, non mi puoi scaricare così! Se io ti dicessi che l'ho trovata! Che è lei, abbiamo già fatto dei test per provarlo!!"
"Kimo, se questo è uno scherzo, sappi che è di cattivo gusto!"
"Non è uno scherzo! Non mi permetterei mai! È vero! Si chiama Anne ed era un grafico pubblicitario! Ha i miei stessi capelli ed occhi… praticamente è come me, ma al femminile!"
"E tu… quando lo hai scoperto?" Vedo mio padre che si siede su una sedia, è impallidito. Mi avvicino a lui e gli allungo un bicchiere d'acqua, aspetto di farlo finire di bere per proseguire…
"L'ho conosciuta per sbaglio …quando mi sono introdotto nel regno di Argo ..l'ho incontrata.
"…Sono.. senza parole!" Cerco di fargli vento con un giornale. Mi preoccupa il suo colorito. Sento bussare alla porta alzo gli occhi giusto in tempo per vedere Terry e Luo entrare in stanza.
Terry: "che cosa sta succedendo?"
mi avvicino a Kimo e al suo papà
Papà : "Terry tesoro tu ne sei a conoscenza?"
"Di Anne?"
"Si"
guardo Kimo ed immediatamente afferro quello che è accaduto...
Luo: "nonno!!!"
Terry: "Luo non fare baccano il nonno non si sente bene!"
"No ..non ti preoccupare !..ciao. .Luo.. oggi è finita prima la scuola!"
Luo: "sii!!!"
Terry: "Kimo lo prendi tu in braccio?"
Kimo: "Certo!"
così Luo, per la sua felicità passa in braccio al padre ..sa che ben presto giocheranno a volare...
Terry: "C'è un po' d'acqua per piacere?"
Kimo: "si..ma perchè?"
Terry: "no ..niente di speciale devo prendere una compressa!"
Kimo: "Compressa?"
Terry: "Si ...mi fa male la testa e questa mattina Joe a detto che devo prendere delle vitamine!"
Kimo: "a si e perchè?"
"Semplicemente ...dice che dagli ultimi esami che ho fatto avevo un abbassamento di questi valori. ..ma mi ha rassicurato che è normale... per una donna che ha appena affrontato una gravidanza!"
Kimo: "sicura ..o mi nascondi qualcosa?"
"Sicura ..ma ora parliamo di cose serie!"
Papà: "allora Terry . ..com'è?"
"è una ragazza stupenda ..ma che ha paura di amare visto che per lungo tempo non ha conosciuto questo sentimento ..ieri notte ne abbiamo parlato ...lei non sa cosa significa realmente essere una famiglia..ma non è mai troppo tardi per incominciare...!"
"Tu dici?"
"Certo!"
"Sai Terry tu per me sei una figlia ..e ..."
sorrido ..."lo so è lei per me è un padre. .ma ora il destino vi sta regalando la possibilità di ricostruire la famiglia che avete diritto di essre.!"
"lo so...."
"perchè domani non vi incontrate ..tutti e tre e parlate ....dopottutto prima avviene l'incontro è meglio sarà per tutti!"
Kimo: "lo credo anch'io papà!"
"si forse è la cosa migliore"
Terry: "bene!" ..sorrido.. sono realmente felice per loro ..devo molto sia a Kimo che a suo padre ..realmente mi ha sempre trattato come una figlia ..è una persona fantastica......
Luo: "nonno ..braccio ..brac..."
"Vieni qui Tesorino mio!"
Kimo da al padre Luo in braccio e si avvicina a me...
"Hai pranzato Te?"
"No. .non è ho tanta voglia!"
"Come? ...e secondo te i valori come rientrano nella norma!"
"ma io mi sento bene!"
"Davvero? se non erro sei tu quella che ha un viso sempre pallido, considerando il fatto che Luo a la tua stessa carnagione ..tu ora sei bianca."
"ma"
"niente ma ...papà ..ti puoi tenere Luo per un quarto d'ora porto Terry a pranzare!"
"Certo!. .vero Luo. .giochiamo un po'!"
"Si"
Terry: "Luo non fare arrabbiare il nonno!"
"nnoo. .lui è un angioletto!"
Terry: "questa frase mi sembra di averla già sentita!"
Kimo: "andiamo!"
Terry: "se proprio devo"
"Certo ..." così usciamo dalla stanza e ci dirigiamo al Mac Donal's..
Kimo: "allora amore visto che l'ultimo mese di gravidanza ti sei rimpilzzata di panini del Mac Donal's ...devi almeno mangiarne due!"
"No dai ..guarda come sono grassa!"
Kimo si gira a guardarmi... "no aspetta. .dove sarebbero questi cm di troppo?"
"Non li vedi?"
"no ..amore non esistono ..è la tua mente che si ostina a credere ciò!"
"ma.."
"andiamo....."
così entriamo ..io mi siedo in un tavolino per due ..dopo un po' Kimo ritorna con un vassoio ricolmo di roba...
Terry: "ma io ..non c'è la..."
"Scc ...non fare la bambina..."
"mmmm ..antipatico...."
"su mangia ..ora ho capito da chi a preso Luo!"
"e no ...a me prendono ingiro ..affermando che quando ero piccala amavo mangiare..!"
"strano!"
gli faccio una linguaccia. .poi prendo un panino ed inizio a mangiarlo.. "buono è quello con il pesce!"
"Si" ..."senti Te"
Terry: "???"
Kimo: "Credi che Anne un giorno supererà questi problemi?"
"Si ..tutti lì superano. ..dipende dalle ferite, ma le ferite si rimarginano e se curate bene ..non lasciano cicatrici..."
"Già"..." lo vuoi il gelato?"
Terry scuote la testa..
"ok. ..allora quello grande!"
"noooooooo"
"si..."
"Kimo!"
lui è già lontano...
"uffà!"

15 minuti dopo...

Studio
Terry: "Allora noi andiamo!"
Kimo: "si buona passeggiata. .e tu Luo fai l'uomo della situazione"
"Si!"
così usciamo e in una ventina di minuti sono a casa ..dove trovo Anne che mi attende fuori .apro lo sportello della macchina e la faccio salire..
Terry: "Ciao Anne, scusa per il ritardo. ..ma tuo fratello mi ha costretto a mangiare per due"
Anne: "no. .non ti preoccupare!"
Terry: "Allora ..da dove vogliamo cominciare?"
Anne: "Se devo essere sincera non ne ho idea!"
"Allora andiamo al centro commerciale!"
così in un batter d'occhio ci troviamo in un grande centro commerciale per fortuna aperto da poco ..quindi non c'è quella baraonda di gente che ti fa soffocare........
Terry: "Sai Anne tutti si girano a guardarti ..secondo me restano colpiti dal tuo fascino!"
"Veramente lo stavo pensando io su di te!"
"davvero?"
"a-ah" Figurati se qualcuno si può interessare a me… Terry è sicuramente molto più attraente di me… o forse è il fatto che ho indosso abiti maschili… erano quelli di mio fratello quando era un ragazzo… Eh già l'altezza la presa tutta lui!!!
Terry: "allora come va?"
"bene" Credo di poter dire che sto bene, in fondo… non sto male, anche se ho ancora qualche problema ad accettare tutta questa vita intorno… è così strano non avere zombie o vampiri o demoni altro genere intorno… già è proprio strano…
"Senti Anne ..."
"cosa?"
"domani potrai finalmente incontrare il tuo papà!"
"...." Cosa??? No, io non sono ancora pronta!!! Io non posso incontrare mio padre… io ce l'ho già un padre, veramente sono quattro. Demon, Crana, Cratos e Rasta sono stati i miei padri… io è a loro che devo la vita… non a una persona che neanche conosco!! Io… non voglio, non posso incontrare mio padre… Un padre? Cos'è un padre??? NO, per favore no…
"non avere paura. .sei fortunata tuo padre è una persona fantastica!"
"tu dici!"
"si ..e poi domani la tua famiglia finalmente si riunirà"
"ma anche tu ne sei membro"
"io"
"certo ..forse più di me!"
"no Anne ..tu hai un posto ben stabilito ..e nel cuore di tuo padre in quel posto non ci sono mai stata ..è solo tuo ricordalo!"
"mmmm" Sarà… ma forse lui non ha quel posto nel mio cuore… Io non so se voglio incontrarlo. Terry è sicuramente più adatta di me ad essere figlia di… un essere umano! Io sono sempre stata la figlia di demoni… e anche se erano umani… ho ricevuto un educazione come… un demone… io non voglio!!

Anne ha uno sguardo strano negli occhi. Forse è il momento di cambiare discorso… La spingo verso un negozio di biancheria.
"Vieni Anne… cominciamo da lì… ne avrai bisogno se ti fermi qui!"
Anne: "Ehm… ma io non so per quanto mi fermerò!…"
"cosa? Ma se pensi di andartene di nuovo… Hai presente quante persone farai soffrire? Simo sarà devastato!!! E tuo padre, Sami, Kimo… e anche gli altri! E anche io! Tu servi qui con noi!"
La vedo tentennare, poi alza i suoi occhi blu e li pianta nei miei Anne: "Però tu non ti fidi di me! Non è vero Astrea?"
"Ma cosa stai dicendo… io mi fido di te!"
"Già, ma non tanto da confidarmi cosa ti turba!" Lo dice mentre l'accompagno verso un camerino a cambiarsi. Sono schioccata, non pensavo che qualcuno potesse accorgersene.
Terry:" Ma cosa dici? Ah forse è perché sono stanca! Sai ultimamente sto lavorando un po' troppo! Poi con Luo…!"
Non mi sembra molto convinta quando chiude la porta del camerino.. In fondo è uguale a suo fratello, anche lui ha avvertito qualcosa.. Sobbalzo quando vedo la sua testa spuntare dalla porta del camerino.
Anne:" Io mantengo il segreto… ma tu stai attenta a Sami… se lo scopre sei fritta!!" Sorride, questa volta è un sorriso sincero, che le fa illuminare gli occhi.
Terry: "Seguirò il consiglio… su, fammi vedere come ti sta!"
Anne:" Ma… è solo biancheria!!"
Terry: "Si, ma anche la biancheria ha un suo fascino… vedrai che se ti sta bene Simo lo noterà!!"
Arrossisce, sembra davvero imbarazzata, strano non lo avrei mai detto.
Anne:"Non voglio che Simo mi veda…" Lo dice in un sussurro, e io alzo gli occhi. Il suo corpo è coperto di tagli e cicatrici che sembrano profondi… chissà quali sofferenze deve aver provato per avere tutti quei segni!

"Non ti preoccupare Astrea… è normale amministrazione per me!" Ho visto lo sguardo di Terry seguire la curva di una vecchia cicatrice, e sorrido. È così premurosa! Ma non deve preoccuparsi, io sto bene!!
"Ma… Lo hai detto a Sami?"
"Oh no… lui è l'ultima persona alla quale parlerei di queste cose!!" E a quanto pare non sono l'unica!! Rientro nel camerino e mi cambio… quando esco Terry è inginocchiata a fianco a Luo e gli sta sussurrando qualcosa. Quando si accorgono di me Luo mi corre incontro con le braccine tese e io lo prendo in braccio
"Ziiia!"
"Non mi sono ancora abituata al nome di zia!" Terry ride della mia confessione …e mi spinge verso un altro negozio…
Così spendiamo il pomeriggio, parlando e scherzando, cioè Terry scherza e io ascolto, ogni tanto sorridendo…

Tornate a casa…

Sono nel mio studio in casa, non volevo perdermi lo spettacolo di Terry e Anne che tornano a casa insieme. Sento la porta aprirsi alle mie spalle mi giro e vedo la mia Terry con Luo in braccio.
Sorrido e vado loro incontro. Luo mi tende la braccia e io lo prendo in braccio facendolo volteggiare in aria. Ride. Ride divertito per l'ebbrezza del volo.
"Allora amore di papà! Ti sei divertito con mamma e zia?"
Luo:" Siiii!"
Sorrido al mio bimbo e guardo Terry che si è seduta alla scrivania e mi guarda con un sorriso. Sembra stanca il mio amore. "Te, tesoro che hai? Non ti senti bene?"
Terry:" No, non ti preoccupare! Kimo, forse è il caso che tu vada a parlare con tua sorella! Mi sembrava un po' turbata all'idea di incontrare tuo padre…"
Kimo:"… ok, dov'è adesso?
Terry:" Simo l'ha requisita per vedere che cosa si è comprata oggi…"


"Simo, smettila! Non ho voglia di sfilare per te!"
Com'è testarda il mio amore!!! Cavoli, Terry le ha fatto svaligiare i negozi e non vuole farmi vedere neanche come sta! Io sono curioso!
Simo: "Ti prego!"
Anne:" Avanti Simo! Non è onorevole pregare così una ragazza!!"
"E chi lo dice? Crana forse?"
"Anche… ma io non sfilo! È roba da ragazzine!"
" E tu non lo sei? Sei la mia ragazzina… il mio amore, per favore, non è dimostrazione di debolezza far vedere al proprio ragazzo i vestiti che ti sei comprata!!"
"E allora guardali! Sono lì in quei sacchetti!"
Mi giro e guardo la roba nei sacchetti, tirando fuori un capo dopo l'altro… poi mi viene in mente una cosa e sorrido. Non devo fare una bella figura con il reggiseno in mano e questo strano ghigno sulla bocca… infatti Anne mi guarda con un sopracciglio alzato e la testa lievemente inclinata da un lato… Com'è bella!
Simo: "Facciamo così! Io scelgo un abbigliamento che mi piace tra questi e tu mi fai vedere come stai… così poi andiamo a farci un giro insieme… Allora, cosa ne dici?"
"Uhm… affare fatto!" Sorrido, finalmente!! Ho visto un paio di cosette che su di lei, so già, mi faranno impazzire!!
Prendo un paio di jeans e una maglietta azzurra maniche tre quarti e collo a barchetta, chissà come mai ho scelto proprio quel colore? Glieli allungo assieme a due capi di biancheria… Ora lei si aspetterebbe che io mi giri, ma non c'è proprio verso!
Mi alzo e mi avvicino a lei che ancora mi sta fissando stupita…
Simo:" Ora… ti aiuto a cambiarti!" Le apro gentilmente la giacchetta-felpa che ha indosso, e lei mi lascia fare senza opporsi… La giacchetta cade a terra subito seguita dai pantaloni… Ha indosso degli abiti talmente larghi che basta solo aprirli perché si sfilino da lei.
Infilo una mano sotto alla maglietta e le bacio lentamente il collo, lei inclina la testa da un lato, lasciandomi libero accesso alla sua pelle. Mentre con le mani lei comincia ad accarezzarmi il petto.
Sento il suo fiato sul mio collo e mi accorgo che mi ha aperto la camicia, e mi sta baciando la pelle. Questo basta perché io senta il mio corpo reagire completamente. La prendo in braccio e la conduco lentamente a letto, sul quale la faccio sdraiare mettendomi sopra di lei.
Nella foga del gesto non mi rendo conto del suo stato, fino a che con la bocca non arrivo a seguire una linea ben marcata sul suo addome. Mi tiro a sedere e l'osservo. Anne ha il corpo segnato da numerose cicatrici, tagli ancora freschi… e lividi. Alzo lo sguardo stupito sul suo volto, e noto il dolore che sta faticosamente cercando di nascondere negli occhi. Sta cercando di rimettersi in faccio quella maschera di imperturbabilità che tanto odio!
Simo:" Anne? Che cosa sono queste?"
"Mi stupisci Simo! Eppure anche te combatti! Dovresti sapere cosa sono le cicatrici!" Fa la finta arrabbiata, cioè fa l'arrabbiata per nascondere il dolore che sento chiaro nel suo animo!
Simo:" Anne… No, ti prego, non spingermi via!"
"Guarda che tra di noi sei tu quello che mi sta spingendo via, ora se non ti spiace alzati da addosso a me! Voglio vestirmi, prima che qualcuno venga a cercarci!" Mi spinge via e si mette a sedere, prendendo i vestiti, che le avevo porto prima, si ritira in bagno.

Chiudo la porta del bagno alle mie spalle e sospiro. Mi sfugge un singhiozzo ma mi trattengo dal piangere. Non sarebbe onorevole scoppiare a piangere come una bambina per una cosa del genere.
Simo mi ha fatto capire chiaramente che non gli piaccio con questi segni addosso… è chiaro a chi potrei mai piacere così marchiata? Se sapesse la verità scapperebbe inorridito ancora prima di vedermi veramente. Spero che papà Crana e papà Rasta trovino presto una soluzione al mio problema!
Grazie a una illusione di Rasta, che mi ha insegnato a produrre, riesco a nascondere il mio vero aspetto… ma non so fino a quando riuscirò a mantenerlo nascosto, soprattutto con Astrea in casa! Lei potrebbe scoprire da un giorno all'altro il mio segreto e allora le parole dolci di questo pomeriggio si volatilizzerebbero! Io sono un mostro! È normale che la gente rifugga dall'essermi vicina!!
Simo:" Anne? Tesoro ti senti male? È da più di mezz'ora che stai chiusa in bagno!! Per favore apri la porta!!" Sta picchiando la porta, non ci vogliono poteri psichici per capire che ha paura!! È normale, chi non l'avrebbe avendomi vicina?
Mi vesto in fretta e apro la porta. Anche Kimo e Sami sono in stanza e appena mi vedono tirano un sospiro di sollievo.
Kimo:" Ci hai fatto prendere un colpo! Non chiuderti più dentro!"
Anne:" Va bene… ora scusatemi, ma ho voglia di andare a fare un giro con Line!"
Simo:" Ma avevi detto che saremmo andati insieme!"
"Non più Simo… ho bisogno di stare da sola!"
Vedo che si scambiano occhiate preoccupate, così sorrido rapidamente loro e dico:" Non vi preoccupate, non ho intenzione di scappare! Tornerò per cena!" Detto questo mi fiondo giù per le scale e fuori casa…

Un ora dopo sono dietro la finestra ...sono preoccupato da quasi un ora
mia sorella è fuori ..e per di più non sento ne Luo, ne Terry.. .così un po' rassegnato a questa situazione di tensione mi dirigo in camera di luo ..e lo trovo nella sua culletta che dorme beato con l'orsacchiotto che Ambra gli ha regalato.. .sorrido. .è identico a Terry quando dorme ..e spero che da lei prenda la sua gioia di vivere e la sua grande capacità d'amare ...poi senza far rumore esco dalla camera e parto alla ricerca di Terry. .alla fine la trovo su letto addormentata. ..mi avvicino e mi distendo a fianco a lei. .e osservo il suo viso ...non mi stanco mai ad osservarla quando dorme.....
Terry: "Kimo?"
Kimo: "si Amore"
Terry: "Luo?"
"dorme come la sua mamma"
"..."...si avvicina a me e circonda con le braccia il mio collo. .in tal modo aderisce a me.....
"amore, scusa!"
"per cosa?"
"per l'averti un po' trascurata"
"quando?"
"dai ...per esempio. .mi dici che cosa hai realmente?"
"non ho nulla ...ti raccontai che verso i 18 anni presi un virus alla tiroide ...bhè quando aspettavo Luo l'ho tenuta sotto controllo ed ora è un po' infiammata.. e avvolte ho la sensazione di essere senza aria ..ma è normale.. e tra un mesetto con la cura specifica passa tutto!"
"Sicura?"
"si. ...sai è per questo che dopo due mesi ho smesso di allattare Luo ..avevo paura di potergli mishiare l'infezione.."
"Capisco ..cmq siamo le solite.."
"perchè
"perchè?. .tu non mi metti mai accorrente dei tuoi problemi!"
"non è vero ..solo non ti volevo far preoccupare più del dovuto!"
"Te..è mai possibile che tu non ti rendi conto quanto sei importante per me ..anzi ora per noi.."
"anche voi lo siete". .si scosta da me e mi bacia. .con uno colpo di reni mi giro in modo tale che lei si ritrova distesa sotto di me ...."Sai amore ci riflettevo..."
"Su cosa?"
"Sui tuoi fantomatici cm in più. .e se devo essere sincero. .non capisco da dove l'hai cacciata questa convinzione!"
bacio
"bhè ecco ...ho sempre avuto l'incubo di diventare una balena a causa della gravidanza in generale ..e.."
"Te ..ma se tu al nono mese eri al disotto del peso ideale.."
"Si lo so!"
"Mmm amore ..se non fossi sicuro che tra meno di dieci minuti il nostro piccolino si sveglia per mangiare ..ti farei un esame molto attento!"
il mio viso va in fiamme.. "Kimo!!"
"whee ..wheee.."
"Luo!!!"..saltimo dal letto e ci precipitiamo in camera sua ..quando entriamo già troviamo. .Ambra che lo tiene in braccio ..Shido che gli fa le smorfie ...e Sami ...che osserva la scena
Terry: "Luo?"
"Mamma!"
Ambra: "no ora è mio ..non ci siamo visti per un intera giornata!"
Terry: "lo dai anche a mangiare cara?"
"Certo cuginetta!"
Terry: "Bene ..visto Luo sei fortunato ...anche perchè questa sera c'è una cosa che tu odi un pochino!"
Luo fa una brutta faccia..
Kimo: "che cos'è?"
Terry: "questa mattina siamo andati dal pediatra ed ha detto che deve mangiare un po' più spesso la sogliola!"
Luo: "bruuu!!"
Shido: "no ..Luo è buonissima ..guarda diventerai come me!!"
Sami: "non dire scemenze!"
Shido: "e perchè!"
Sami:" ...non c'è paragone!"
Terry: "allora io vado in cucina a preparare la cena a Luo ..a proposito cosa vogliamo noi per cena?"
Shido: "Ci prepari la pasta con la besciamella?"
"Certo!"
Sami: "buona ..ma ci sono tutti gli ingredienti?"
Kimo: "penso di si"
Ambra: "Speriamo che ad Anne piaccia.."
Terry: "non ti preoccupare ho intenzione di preparare più di una portata così se ad Anne non piace la pasta può cmq mangiarsi qualcosa di cucinato!"
Ambra: "Si è un ottima idea!"

----------------------------------------------------------
Acua:"Piaciuta la lettura? Spero di si!" **Acua che affila una baionetta non vista da Terry**

Terry:"Avete visto? Avete visto? Diteci se vi piace questa storia, se è giusto continuare a scrivere o no!!!"

Acua:"Volete sapere dove condurranno le nostre menti malate? Sedetevi… e aspettate il nostro prossimo capitolo!!"^^

Terry:"Vi preannunciamo un sacco di colpi di scena e tanto… ma proprio tanto… Sentimento!!!"^_^



 

Torna all'Indice capitoli